| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
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29/09/2020 11:39 | |
Presentazione ufficiale 15 ottobre |
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29/09/2020 11:42 | |
Il 17 ottobre ordino Xr |
| | | OFFLINE | | Post: 29.390 | Registrato il: 25/04/2007
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29/09/2020 11:56 | |
dragovolante, 29/09/2020 11:42:
Il 17 ottobre ordino Xr
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29/09/2020 12:31 | |
nikkyo77, 29/09/2020 10:56:
Obiettivamente: se togliessero il desmo senza dire niente chi se ne accorgerebbe ? A parte i 700 Euro di tagliando.. ?
Il desmo tecnicamente aveva senso negli anni 70 quando le molle erano in C40, chiaramente il binomio ducati-desmo è qualcosa di molto radicato a livello di tradizione e la scelta di toglierlo o no è solo una questione guidata dal marketing, insultatemi pure ma con il costo diretto e indiretto della distribuzione desmodromica preferirei mettessero altre cose piu o meno inutili 😀
Togli pure il "SE" 😢
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
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29/09/2020 14:47 | |
Prima o poi è molto probabile che la distribuzione desmodronica finirà nel museo Ducati insieme alla frizione a secco, che pure era molto più visibile (o meglio udibile )
Non vorrei apparire nostalgico, però tolto il bicilindrico, la frizione a secco, la desmo, il telaio a traliccio, che cosa distinguerà una Ducati ad esempio da una KTM?? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.390 | Registrato il: 25/04/2007
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29/09/2020 14:55 | |
Antani70, 29/09/2020 14:47:
Prima o poi è molto probabile che la distribuzione desmodronica finirà nel museo Ducati insieme alla frizione a secco, che pure era molto più visibile (o meglio udibile )
Non vorrei apparire nostalgico, però tolto il bicilindrico, la frizione a secco, la desmo, il telaio a traliccio, che cosa distinguerà una Ducati ad esempio da una KTM??
Che è italiana ........ah no ormai è tedesca
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29/09/2020 15:39 | |
L’estetica tutto sommato - branchie a parte - non è così male e il bibraccio è molto tecnico e probabilmente più valido del mono.
Quello che non digerisco sono le scelte ciclistiche; non ho mai pensato di avere una maxienduro, ma una crossover. Se l’evoluzione è questa, con tutta probabilità e grande rammarico lascerò perdere.
Peccato, perché l’aspettavo davvero con trepidazione dopo aver provato la SF.
😞
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
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29/09/2020 16:04 | |
Quasi quasi provo la livewire al posto di questo frullino che assorbe come un TIR ,peccato che dopo uno sputo ha la batteria scarica
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| | | OFFLINE | | Post: 1.533 | Registrato il: 21/03/2012
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29/09/2020 16:40 | |
Antani70, 29/09/2020 14:47:
Prima o poi è molto probabile che la distribuzione desmodronica finirà nel museo Ducati insieme alla frizione a secco, che pure era molto più visibile (o meglio udibile )
Non vorrei apparire nostalgico, però tolto il bicilindrico, la frizione a secco, la desmo, il telaio a traliccio, che cosa distinguerà una Ducati ad esempio da una KTM??
Io non vorrei sembrare cinico ma tutto si chiama "evoluzione tecnica e tecnologica"
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29/09/2020 16:44 | |
Io invece ho piena fiducia in Ducati, e non potrebbe essere altrimenti, visto che ne comprato diverse trovandomi molto bene. Se parliamo di motore come scrivono alcune testate del settore non ce n'è più per nessuno, possono fare (gli altri) il 1280, il 1300 mille quanto te pare.. con il V4, di cilindrata inferiore, qualche aggiornamento e vai sempre di più. Telaio, ciclistica, non penso ci sia da scrivere nulla, estetica, anche qui non penso ci sia da scrivere (almeno fino ad ora).Il "19"? Avendolo posso dire che le differenze con il "17", su questa moto sono impercettibili, nel senso al di sotto di minime, tant'è che tra le tante prove alcuni giornalisti preferivano le "19". Mi sembra comunque che ci sarà anche la multi con i 17. Brand, si quello c'è e non mi dispiace personalmente. Quindi se cambio moto mi ricomprerò se non multi un'altra DUCATI |
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29/09/2020 17:04 | |
mauro27.mauro, 29/09/2020 16:44:
Io invece ho piena fiducia in Ducati, e non potrebbe essere altrimenti, visto che ne comprato diverse trovandomi molto bene. Se parliamo di motore come scrivono alcune testate del settore non ce n'è più per nessuno, possono fare (gli altri) il 1280, il 1300 mille quanto te pare.. con il V4, di cilindrata inferiore, qualche aggiornamento e vai sempre di più. Telaio, ciclistica, non penso ci sia da scrivere nulla, estetica, anche qui non penso ci sia da scrivere (almeno fino ad ora).Il "19"? Avendolo posso dire che le differenze con il "17", su questa moto sono impercettibili, nel senso al di sotto di minime, tant'è che tra le tante prove alcuni giornalisti preferivano le "19". Mi sembra comunque che ci sarà anche la multi con i 17. Brand, si quello c'è e non mi dispiace personalmente. Quindi se cambio moto mi ricomprerò se non multi un'altra DUCATI
Molti giornalisti non fanno testo
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29/09/2020 17:43 | |
dragovolante, 28/09/2020 20:57:
Ho il 1260 e prima altre 2 1200 purtroppo ho avuto conferma che il v4 avrà il 19 il bibraccio e sopratutto il 170 dietro,finito amore .
Non capisco come possano privililegiare i clienti enduro (200 moto anno)ai clienti s (2000 moto anno) comunque con profondo dispiacere io e altri 6 della mia compagnia passeremo a XR.
Il mercato dirà se hanno fatto bene o perderanno clienti.. forse ne prenderanno dei nuovi, la misura dei cerchi per l'uso stradale il segmento parla chiaro 170/17 120/19 sono le moto più vendute, quello che la gente chiede e dopo aver provato sia la Ktm 1290S e sia la MultiEnduro e la 950 S direi che non posso dargli torto, le moto con le forcelle così lunghe lavorano meglio con il 19 in strada.
Il problema è quel motore!
Sabato abbiamo fatto un bel giro allegro in compagnia tra Emilia e Liguria e un amico con la Street fighter V4S ha fatto i 9Km/L 😱😠|
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30/09/2020 00:12 | |
Ma infatti io non dico che non avrà mercato, dico che con tutta probabilità non contribuirò al suo successo commerciale.
Ho accuratamente evitato di comprare moto con ruota da 19 davanti finora e non vedo ragione per cambiare idea.
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30/09/2020 00:20 | |
multimarco, 29/09/2020 16:04:
Quasi quasi provo la livewire al posto di questo frullino che assorbe come un TIR ,peccato che dopo uno sputo ha la batteria scarica
Io sabato sono andato a provare il Gran Visir di tutti i frullini, la Kawasaki H2 SX, quella si che fa il rumore del minipimer 🤣. Però il motore spinge più del V4 e consuma la metà , peccato sia inguardabile 😅. |
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30/09/2020 00:49 | |
Qualcuno ha mai pensato che forse i tecnici e chi sonda il mercato e studia come vendere moto ne sappia un pelo più di noi?
Secondo voi nessuno in Ducati si è posto il problema che questa moto dovrà mandare in pensione la 1260 con tutti i
suoi pregi e difetti (che come per magia nessuno ricorda più...)?
Ovviamente questi scappati di casa hanno pensato davanti ad una birra di farlo con un frullino che consuma come una moto gp e che pesa come un harley....
Ragazzi estetica a parte questo motore che qualcuno confronta con i v4 degli anni 60 pesa meno dell'attuale dvt ed a detta di tutti i collaudatori e' una bomba che segnerà il futuro tecnico del settore.
La scelta ciclistica che può fare storcere il naso (io..)e' la soluzione scelta da tutti i costruttori per questa fascia di mercato e se solo Ducati con la 1260 stradale e bmw con l'xr hanno scelto la 17 davanti , un motivo ci sarà .
Vogliamo fidarci almeno fino a quando non ci metteremo il culo sopra?
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30/09/2020 08:07 | |
Antani70, 30/09/2020 00:20:
Io sabato sono andato a provare il Gran Visir di tutti i frullini, la Kawasaki H2 SX, quella si che fa il rumore del minipimer 🤣. Però il motore spinge più del V4 e consuma la metà , peccato sia inguardabile 😅.
Il compressore fa tantissimo ,ma veramente ,è inguardabile e pensare che la designer kawa se la tira non poco in un'intervista stendeva le lodi della versys a suo dire bellissima
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30/09/2020 08:33 | |
Nicolo71, 30/09/2020 00:49:
....
La scelta ciclistica che può fare storcere il naso (io..)e' la soluzione scelta da tutti i costruttori per questa fascia di mercato e se solo Ducati con la 1260 stradale e bmw con l'xr hanno scelto la 17 davanti , un motivo ci sarà .
Vogliamo fidarci almeno fino a quando non ci metteremo il culo sopra?
Ma questo è esattamente il mio punto. BMW ha scelto il 19 e il 170 per il GS, non per l’XR (brutta, ma molto difficile dire che vada male). Che è un altro tipo di moto ed è indubbiamente tra le due quella più vicina alla attuale Mukti.
KTM fa il superadventure con quella gommatura, ma come sport touring fa il Superduke GT (bruttina anche questa, ma che va alla stragrande).
A me, che voglio una moto per quel tipo uso e con caratteristiche stradali, Ducati che propone?
Più in generale, quando scelgo una moto nuova a me non basta che vada bene, anche benissimo. La voglio il più aderente possibile al mio ideale tecnico ed estetico. Mi rimangono pochi anni da andare in moto per raggiunti limiti di età 🤪 e non ho nessuna intenzione di accontentarmi. [Modificato da Blackdog60 30/09/2020 08:35]
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30/09/2020 09:55 | |
😂😂guarda che ci sarà anche la multi con il "17". Poi se ti può consolare, 2 settimane fa ero a castelluccio di Norcia, un mare di moto, al bar per il caffè, si fermano 2 panigale rosse, si tolgono il casco, salutano, uno dei 2 quello con la v2 termignoni completo, sembrava mio nonno, si avvicina e dice: anche io avevo la 1260, ma mi andava stretta, ora con questa mi diverto, rispondo immagino ma quando appendiamo il casco al chiodo? Mezzo incazzato..ma che casco al chiodo io almeno altri 20 anni in moto ci voglio andare, perchè scusa quanti anni hai? 68. Ottimo auguri!!!! |
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30/09/2020 10:03 | |
Blackdog60, 30/09/2020 08:33:
...KTM fa il superadventure con quella gommatura, ma come sport touring fa il Superduke GT (bruttina anche questa, ma che va alla stragrande).
Ho prenotato un test ride della GT per venerdì , tra l'altro pare sia in arrivo il nuovo modello.
La cosa che mi lascia basito è proprio questo, ma possibile che la Ducati, con la sua immagine sportiva, resti senza una sport touring con 17 e 180/190, quando tutti gli altri ce l'hanno? E non mi dite che ci sarà il 1260, che tanto dopo l'uscita del V4 avrà vita breve.
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30/09/2020 10:13 | |
Nicolo71, 30/09/2020 00:49:
...Ragazzi estetica a parte questo motore che qualcuno confronta con i v4 degli anni 60 pesa meno dell'attuale dvt ed a detta di tutti i collaudatori e' una bomba che segnerà il futuro tecnico del settore...
Ma stai parlando dello stesso V4 che è già sul mercato da 2 anni o i tuoi amici collaudatori ti hanno dato informazioni che ai comuni mortali non è dato sapere? Perché se è lo stesso motore non credo i 55 cc in più ne possano stravolgere le caratteristiche.....
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