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03/05/2021 12:29 | |
Buon lavoro e complimenti x ciò che hai già fatto! |
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| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
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20/05/2021 12:30 | |
Rieccomi.....dopo appena 66 gg di "ricovero" in officina per il 2021 fin quì trascorso, ho ritirato la mia MTS.
Hanno sostituito i 2 sensori MAP e l'attuatore aria secondario, e sembra andare bene.....ma visto le temperature ormai estive, dovrò attendere la prossima stagione invernale per poter verificare se finalmente il problema è stato risolto 🤦🤷♂️🤷♂️.
Visto che c'ero ho fatto sostituire pure il pompante frizione con quello nuovo sperando che non faccia diventare l'olio nero....e ho fatto il tagliando mettendo stavolta il Motul 300V.
Vedremo 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Se sei incerto......tieni aperto..... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
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20/05/2021 14:24 | |
L'olio della frizione si annerisce sempre e comunque ,se l'attuatore non è l'originale e ha un diametro differente sarà più o meno modulabile dell'originale.....di solito è sempre meglio dell'originale
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| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
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20/05/2021 15:48 | |
multimarco, 20/05/2021 14:24:
L'olio della frizione si annerisce sempre e comunque ,se l'attuatore non è l'originale e ha un diametro differente sarà più o meno modulabile dell'originale.....di solito è sempre meglio dell'originale
L'attuatore non l'ho sostituito, è rimasto l'originale ( a me hanno montato quello della Diavel X 🤷♂️ ) ma ho sostituito il pompante che si trova sulla leva.
In pratica ha subito lo stesso aggiornamento fatto sulla pompa freno, adesso è realizzata in ottone e non più in plastica 🤷♂️!
Vedremo se è vero che non fa più diventare l'olio nero!
Se sei incerto......tieni aperto..... |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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24/05/2021 00:04 | |
viper307, 20/05/2021 12:30:
Rieccomi.....dopo appena 66 gg di "ricovero" in officina per il 2021 fin quì trascorso, ho ritirato la mia MTS.
Hanno sostituito i 2 sensori MAP e l'attuatore aria secondario, e sembra andare bene.....ma visto le temperature ormai estive, dovrò attendere la prossima stagione invernale per poter verificare se finalmente il problema è stato risolto 🤦🤷♂️🤷♂️.
Visto che c'ero ho fatto sostituire pure il pompante frizione con quello nuovo sperando che non faccia diventare l'olio nero....e ho fatto il tagliando mettendo stavolta il Motul 300V.
Vedremo 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Motul 300v il top! L'unica cosa che ti consiglio non fargli fare più di 10000km io lo uso da un pò e lo trovo fantastico! |
| | | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 07/06/2021
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08/06/2021 11:34 | |
Davide.Soravia, 4/10/2020 9:34 AM:
Ciao,
1) Io l'ho lasciato collegato. Tanto non devi sostituirlo o pulirlo.
2) NON MUOVERLE e NON FORZARLE! All'interno degli attuatori c'è un treno di ingranaggi con forte riduzione di velocità e quasi sicuramente almeno un paio ruote dentate sono in plastica.
Rischi di danneggiarne i denti. Se poi c'è una vite senza fine sull'albero del motorino allora il moto é irreversibile e forzando spacchi al 100% (di lavoro progetto anche attuatori per gruppi clima e valvole automotive).
Se per fortuna non si spacca nulla, con ottima probabilità stari il riferimento per l'azzeramento della valvola.
L'unico modo per muoverle in sicurezza é elettricamente (o con la diagnosi o conoscendo la mappatura di pin del connettore e collegarla a 12V)
Ciao Davide
Questo vuol dire che se voglio pulire i corpi farfallati per bene... non si puo' senza attrezzatura (diagnosi)?
Io ho tolto la scatola filtro aria e ho lasciato le farfalle attaccate alla scatola. Voi che avete pulito le farfalle, come avete fatto? Col pennello?
[Modificato da Multi796 08/06/2021 17:32] |
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08/06/2021 12:02 | |
Multi796 (fzXP210607), 08/06/2021 11:34:
Ciao Davide
Questo vuol dire che se voglio pulire i corpi farfallati per bene... non si puo' senza attrezzatura (diagnosi)?
Io ho tolto la scatola filtro aria e ho lasciato le farfalle attaccate alla scatola. Voi che avete pulito le farfalle, come avete fatto? Col pennarello?
Ciao,
ho spruzzato del pulitore per corpi farfallati e passato con un pennellino fine intorno alla valvola da entrambe le parti.
Poi ho fatto la stessa cosa con uno straccio sempre senza forzare la parte mobile.
Si riescono a pulire bene anche senza ruotarle quindi niente bisogno di diagnosi.
In realtà si potrebbero attivare gli attuatori con un alimentatore 12v ed un potenziometro ma meglio evitare visto il costo! [Modificato da Davide.Soravia 08/06/2021 12:04] |
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08/06/2021 12:12 | |
Ok, grazie della tua risposta!
Allora provero' a fare come dici tu.
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| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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08/06/2021 12:33 | |
Multi796 (fzXP210607), 08/06/2021 12:12:
Ok, grazie della tua risposta!
Allora provero' a fare come dici tu.
Se hai dubbi chiedi pure!
Ciao |
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