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30/06/2020 17:00 | |
multimarco, 30/06/2020 14:05:
Alla faccia del giretto...complimenti.
Con le Next fai qualche Km in più che con le skorpion e scalinano moolto meno.
La luminosità è quella ,puoi solo scegliere la visione notturna o diurna oppure fargliela fare in automatico come è già settata la tua ,a me di giorno non da fastidio ,di sera non la uso quasi mai.
La sella scalda oltre i 20° sulla DVT1200/1260 la enduro sarà uguale consolati col fatto che le KTM scaldano il doppio ,io ho quella più alta e ho messo del nastro di alluminio per dissipare qualcosina ....appunto qualcosina ma meglio di niente ,con la tuta di pelle schiatti comunque dal caldo ma la sella da meno fastidio che con altri indumenti.
Che io sappia dovrebbe esserci lo scarico completo anche per la enduro ma non è omologato è senza kat e costa 1 rene anzi 2.
La enduro l'ho provata 2 gg e devo dire che scalda più della S, ho chiesto ai ragazzi della Ducati e mi hanno detto che il serbatoio da 30L purtroppo fa arrivare molta meno aria sotto il motore e le pance laterali non fanno dissipare il calore durante la marcia,
La1200 S con i 2 baffi del rialzo e una copertura aggiuntiva di alluminio foderato è più che accettabile.
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30/06/2020 18:06 | |
Io con la Enduro non avevo questi gran problemi di calore.. Nemmeno in pantaloncini.. Sicuramente sbaglia più di un Gs ma in confronto al Ktm é una piscina gelida!
Quel cavolo di K 1290, modello Adventure prima serie mi piaceva proprio. L'ho provato per 10 km e sono tornato al concessionario con le palline cotte e la coscia sinistra arrosto.. Gli ho chiesto se fosse normale e loro mi hanno detto che capita solo alle basse velocità
.. Peccato che avevo tenuto una media di 80 kh/h. Ma se andavo ai 60 cosa facevo? Prendevo fuoco?
Per abbassare il calore in zona bassa puoi decatalizzare togliendo il pentolone e mettendo una bella Y libera oppure farlo aprire e tegliere solo la parte catalizzante.... Ovviamente se monti la Y devi rimappare. Se apri e togli il decat non devi fare nulla... Io lo sto facendo sul 1260...😋 |
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30/06/2020 21:24 | |
Io sul 1260 s per proteggermi dal calore, ho messo un foglio adesivo isolante attaccato sotto la sella, devo dire che la situazione è molto migliorata. In sostanza è quello che si mette all' interno delle fiancatine, quando passano aderente agli scarichi. [Modificato da Carozza 30/06/2020 21:25] |
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30/06/2020 21:42 | |
megaburnout77, 30/06/2020 18:06:
Io con la Enduro non avevo questi gran problemi di calore.. Nemmeno in pantaloncini.. Sicuramente sbaglia più di un Gs ma in confronto al Ktm é una piscina gelida!
Quel cavolo di K 1290, modello Adventure prima serie mi piaceva proprio. L'ho provato per 10 km e sono tornato al concessionario con le palline cotte e la coscia sinistra arrosto.. Gli ho chiesto se fosse normale e loro mi hanno detto che capita solo alle basse velocità
.. Peccato che avevo tenuto una media di 80 kh/h. Ma se andavo ai 60 cosa facevo? Prendevo fuoco?
Per abbassare il calore in zona bassa puoi decatalizzare togliendo il pentolone e mettendo una bella Y libera oppure farlo aprire e tegliere solo la parte catalizzante.... Ovviamente se monti la Y devi rimappare. Se apri e togli il decat non devi fare nulla... Io lo sto facendo sul 1260...😋
Vero!! Il 1290 appena meglio del 1190, ma peggio delle multi comunque, in più balla come una biscia..
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30/06/2020 21:47 | |
Carozza, 30/06/2020 21:24:
Io sul 1260 s per proteggermi dal calore, ho messo un foglio adesivo isolante attaccato sotto la sella, devo dire che la situazione è molto migliorata. In sostanza è quello che si mette all' interno delle fiancatine, quando passano aderente agli scarichi.
Ecco la mia sella
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01/07/2020 09:49 | |
multitato, 6/30/2020 9:47 PM:
Ecco la mia sella
Provo! Grazie
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01/07/2020 10:02 | |
megaburnout77, 6/30/2020 6:06 PM:
I
Per abbassare il calore in zona bassa puoi decatalizzare togliendo il pentolone e mettendo una bella Y libera oppure farlo aprire e tegliere solo la parte catalizzante.... Ovviamente se monti la Y devi rimappare. Se apri e togli il decat non devi fare nulla... Io lo sto facendo sul 1260...😋
No il catalizzatore non lo vorrei togliere, piuttosto soffro il caldo. Poi trovo la puzza di scarico insopportabile e non mi va di sottoporre chi mi segue ad un supplizio simile 😅.
Il top sarebbe una y in cui poter inserire il cat della mivv (o simili) e mantenere il silenziatore finale originale perché esteticamente mi piace anche più del termi (sperando che poi non faccia troppo rumore).
Sarei curioso di sapere quanto costa fare una y artigianale completa di catalizzatore.
Al momento non ho trovato nessun produttore che fa la y per la 1260E. Avevo scritto alla mivv ma fanno solo quello per la 1200E PRO 😔
[Modificato da BrigoS 01/07/2020 10:04] |
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01/07/2020 10:07 | |
Il volume dello scarico serve per il rendimento ottimale del motore ,se lo riduci va meno agli alti e di più in basso ,viceversa va di meno in basso che in alto....quindi se solo fai la y e metti il kat poi non rende bene ,infatti il termi aperto è più lungo dello scarico originale ,appunto per il volume.
Il padellone non serve solo per il rumore e il kat.
Sono daccordo al 100% sulla puzza del dekat ....oltre ad inquinare 10 volte tanto [Modificato da multimarco 01/07/2020 10:09]
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01/07/2020 10:18 | |
multitato, 30/06/2020 21:47:
Ecco la mia sella
Come la mia |
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01/07/2020 10:36 | |
multimarco, 7/1/2020 10:07 AM:
Il volume dello scarico serve per il rendimento ottimale del motore ,se lo riduci va meno agli alti e di più in basso ,viceversa va di meno in basso che in alto....quindi se solo fai la y e metti il kat poi non rende bene ,infatti il termi aperto è più lungo dello scarico originale ,appunto per il volume.
Il padellone non serve solo per il rumore e il kat.
Sono daccordo al 100% sulla puzza del dekat ....oltre ad inquinare 10 volte tanto
Sulla 1260 enduro il silenziatore nel kit termi completo (dalle foto) sembra più corto di quello originale. Ma dal vivo non l'ho mai visto. Non l'ho scritto prima ma poi farei rimappare su banco rulli.
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01/07/2020 11:26 | |
multitato, 30/06/2020 21:47:
Ecco la mia sella
Bella! Dove hai preso il materiale?? 😮 |
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02/07/2020 07:45 | |
Anch'io enduro 1260,, scalda e non poco, mi han consigliato di prendere del materiale "isolante" spessore minimo al leroy (alluminio e gomma) ma non adesivo, da mettere sotto la sella.. ed inoltre mi è stato detto di provare a metterlo sul lato sinistro della moto , dove proviene molto calore.
Anch'io provengo da un 2010 con dekatalizzatore, ed ho notato anch'io qst gran problema.
Il fatto che or ora, si potrebbe svuotare il padellone originale, ma in primis vorrei trovarne uno di usato, in secondi.. mi da troppo fastidio odore che può provocare |
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02/07/2020 08:49 | |
megaburnout77, 01/07/2020 11:26:
Bella! Dove hai preso il materiale?? 😮
Trovi tutto a un brico qualsiasi, io ho usato un isolante per termosifoni. Ho foderato con del biadesivo anche le 2 fiancatine in plastica. [Modificato da multitato 02/07/2020 08:52] |
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02/07/2020 09:11 | |
Giulio Iseppi, 02/07/2020 07:45:
Anch'io enduro 1260,, scalda e non poco, mi han consigliato di prendere del materiale "isolante" spessore minimo al leroy (alluminio e gomma) ma non adesivo, da mettere sotto la sella.. ed inoltre mi è stato detto di provare a metterlo sul lato sinistro della moto , dove proviene molto calore.
Anch'io provengo da un 2010 con dekatalizzatore, ed ho notato anch'io qst gran problema.
Il fatto che or ora, si potrebbe svuotare il padellone originale, ma in primis vorrei trovarne uno di usato, in secondi.. mi da troppo fastidio odore che può provocare
Io pensavo di prendere quello adesivo che si usa per proteggere le carene dal calore degli scarichi perché sopporta fino a 600°C, su ebay si trovano di diverse misure. In alternativa nei negozi di ricambi moto dovrebbero averlo oppure nei garage dove preparano le moto.
Quello che vendono al LM bisognerebbe capire fino a che temperatura regge, che se per sbaglio va a toccare qualcosa di molto caldo (non essendo incollato a nulla) si potrebbe sciogliere e fare un casino che ciao 😵.
Per lo scarico faccio una proposta: se avete voglia provate a mandare una mail alla mivv (io l'ho fatto un paio di giorni fa) chiedendo se hanno il dekat per multistrada 1260 enduro compatibile con il terminale originale e se sia possibile inserire al suo interno il catalizzatore da loro prodotto. Vi dovrebbero rispondere di no. Potreste poi replicare chiedendo se hanno intenzione di produrlo. A me hanno risposto che in futuro potrebbe uscire e di tenere d'occhio il loro sito. Non so quante speranze ci siano ma se gli arrivano un po' di mail e dal supporto avvisano chi di dovere dicendo che hanno scritto un po' di persone interessate.. magari ci pensano 😛
Poi se vi ispirano altre marche scriviamo anche a loro. A me piacerebbe acquistare solo la Y + catalizzatore e mantenere il terminale originale (o il termi omologato per chi ce l'ha). Questo per limitare i costi ma anche perché a livello estetico l'originale mi piace molto 😍. |
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02/07/2020 18:50 | |
io ho il termi omologato specifico per il 1260 E, proprio in questi giorni che a Roma farà sicuramante in strada oltre i 35 ho notato un forte calore lato sinistro fino alla sella, ma in centro dove non c'era un filo d'aria, ho risolto al semaforo spostandomi più indietro e il problema è quasi cessato, a parte in centro città, in movimento a qualsiasi velocità non percepisco nessun calore eccessivo anzi, con il 1200E il calore non arrivava mai alla sella, sempre lato sinx ma leggermente al polpaccio e comunque dopo aver avuto per 2 anni il dvt mi sembrava di avere l'aria condizionata..Il concetto che volevo esprimere è che per me con questo tipo di moto il calore fastidioso si avverte in giornate particolarmente calde nel traffico cittadino |
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28/08/2020 22:51 | |
rimontate le scorpion trail II e regalato le dunlop, per fortuna la moto è ritornata quella di prima stabile e perfetta in qualsiesi situazione, esperienza servita, quando la moto moto va bene non cambiare mai le gomme.. |
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07/09/2020 23:11 | |
la multistrada enduro 1260 pilotata dal grande Andrea Rossi, collaudatore Ducati, praticamente di serie, si è aggiudicata il 1°posto nella categoria bicilindriche e il 9° posto assoluto, nella competizione off-road. La transanatolia è uno dei più importanti eventi mondiali di rally raid - grande MOTO -💪 |
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08/09/2020 09:00 | |
mauro27.mauro, 28/08/2020 22:51:
rimontate le scorpion trail II e regalato le dunlop, per fortuna la moto è ritornata quella di prima stabile e perfetta in qualsiesi situazione, esperienza servita, quando la moto moto va bene non cambiare mai le gomme..
Io non ho la enduro ma la normale ,ho cambiato le gomme ed è un'altra moto (ho messo le angel GT2) in pratica ho la moto nuova mentre sulla precedente DVT1200S andavano bene ma ha il telaio differente.
Rispetto alle Skorpion II per stare sullo stesso tipo preferisco le Tourance Next dove però l'anteriore è più a punta quindi nel tuo caso non andrebbe bene ma la posteriore della Next non scalina come la Skorpion [Modificato da multimarco 08/09/2020 09:01]
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08/09/2020 10:38 | |
si ho letto che ti trovi bene con le angel marco, sono contento, anche dei miei amici le hanno montate e ne parlano bene, io dopo l'esperienza dunlop, rimango fedele alle scorpion che mi permettono di usare la moto a 360° |
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06/01/2021 15:09 | |
salve a tutti, mi unisco a questa discussione, sto valutando l'acquisto del 1260 enduro in sostituzione del mio Gs 2015.
Sono consapevole che praticamente acquisterei una moto fine serie, probabilmente l'anno prossimo sarà rimpiazzata, ma diciamo che la parte irrazionale sta prendendo il sopravvento
Sono contento della mia moto attuale, diciamo che prevalentemente ho voglia di provare qualcosa di diverso.
Sono consapevole dei problemi/caratteristiche della moto, quella che mi preoccupa di più è la problematica calore che spero non tolga il piacere di guidare durante i mesi più afosi.
Percorsi cittadini non ne faccio, uso la moto per il giretto di 3/400 km in giornata sugli appennini tra Romagna/Toscana/Umbria e Marche.
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