339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

problemi clacson

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2017 12:27
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 13/04/2011
Città: BRINDISI
MULTIfriend
08/06/2011 16:06
 
Quota

Salve a tutti,
a quanti di voi è capitato che con temperature superiori a 90°c il clacson nn va????
OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
08/06/2011 17:28
 
Quota

metti la parola clacson in cerca discussioni, selezionando le sezioni dedicate alla 1200 troverai un sacco di risposte

fino [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 13/04/2011
Città: BRINDISI
MULTIfriend
09/06/2011 15:52
 
Quota

parlarne servirà in futuro a qualcuno...mettere il clacson dietro la ventola di raffreddamento radiatore nn è stata una cosa sana ed inteligente! il problema nasce da questo.
Grazie.
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 13/04/2011
Città: BRINDISI
MULTIfriend
09/06/2011 16:02
 
Quota

ho appena finito di parlare con il concessionario ducati catania che mi ha confermato quello che io ho scritto nel precedente messaggio ed è già in atto la modifica.. [SM=x52780] [SM=x52797]
OFFLINE
Post: 417
Registrato il: 23/10/2010
Città: NAPOLI
MULTIfriend
09/06/2011 16:12
 
Quota

Re:
gabricamp, 09/06/2011 16.02:

ho appena finito di parlare con il concessionario ducati catania che mi ha confermato quello che io ho scritto nel precedente messaggio ed è già in atto la modifica.. [SM=x52780] [SM=x52797]



La prima modifica fatta sulla mia moto è stato togliere il clacson e montare le trombe [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 13/04/2011
Città: BRINDISI
MULTIfriend
09/06/2011 16:22
 
Quota

potrebbe essere usa soluzione...! [SM=x52767]

OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 15/06/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
13/06/2011 11:33
 
Quota

Per non aprire un nuovo tread.....
Ma a me si e' spezzata la staffa che lo regge....il clacson....!!!!!

Peccato che la staffa e' una parte del telaio......

Fatte foto del danno......riposizionato temporaneamente clacson.......
Rimango in attesa delle decisioni della Ducati.

Non si esclude una sostituzione completa del telaio della moto.....

Cacchio............per un clacson !!!!!
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 13/04/2011
Città: BRINDISI
MULTIfriend
13/06/2011 11:41
 
Quota

noto che non sono stati molto inteligenti gli ingegneri dedicati al clacson... [SM=x52796] [SM=x52797]
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 15/06/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
13/06/2011 17:20
 
Quota

Ovviamente tutto fatto da assistenza ufficiale Ducati.....

E' che non c'e' proprio spazio.......

Forse, allungando i fili elettrici si puo' trovare un'altra posizione.........magari da qualche parte sotto il cruscotto......Boh !
OFFLINE
Post: 417
Registrato il: 23/10/2010
Città: NAPOLI
MULTIfriend
25/06/2011 15:34
 
Quota

Re:
Max-67, 13/06/2011 17.20:

Ovviamente tutto fatto da assistenza ufficiale Ducati.....

E' che non c'e' proprio spazio.......

Forse, allungando i fili elettrici si puo' trovare un'altra posizione.........magari da qualche parte sotto il cruscotto......Boh !



Io le trombe le ho messe qua [SM=x52769]
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 15/06/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
27/06/2011 10:53
 
Quota

E' dove ho montato provvisoriamente il clacson....non mi piace.......ed e' troppo esposto......

Attendo i suggerimenti Ducati.
OFFLINE
Post: 435
Registrato il: 24/06/2010
Città: MILANO
MULTIfriend
13/10/2011 12:15
 
Quota

parlando di clacson
questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

la domanda nasce spontanea al mekka
"ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

e lui
"mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
a quel punto la [SM=x52784] era feroce
" no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

e lui..
"..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

e io
"stipazzi!"

e lui
" .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

sperèm!


[Modificato da ApneaGuru 13/10/2011 12:16]




UFO CONQUEST > PIAGGIO BRAVO > YAMAHA MAJESTY 250 > BMW GS1150 > MULTISTRADA 1200 S TOURING > MULTISTRADA 1200 S GRANTURISMO

"TRA IL DIRE E IL FARE PREFERISCO IL MARE"

"CHI VIAGGIA SENZA INCONTRARE L'ALTRO, NON VIAGGIA, SI SPOSTA" A. David-Nèel
OFFLINE
Post: 407
Registrato il: 18/04/2005
Città: ENNA
MULTIfriend
14/10/2011 07:42
 
Quota

A me i signori della Ducati Catania mi hanno prima sostituito il clacson e poi il cruscotto. Adesso funziona tutto alla perfezione. [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 1.179
Registrato il: 11/04/2011
Città: SAN FILIPPO DEL MELA
MULTIfriend
14/10/2011 10:14
 
Quota

anch'io ho avuto problemi iniziali col clacson, ma dietro consiglio dei mebri del forum è bastato avvitare di 1/2 giro la vite e il clacson non ha più dato problemi....Grandi i multifriends [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 121
Registrato il: 01/10/2010
Città: FOLIGNO
MULTIfriend
14/10/2011 10:35
 
Quota

ApneaGuru, 13/10/2011 12.15:

parlando di clacson
questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

la domanda nasce spontanea al mekka
"ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

e lui
"mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
a quel punto la [SM=x52784] era feroce
" no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

e lui..
"..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

e io
"stipazzi!"

e lui
" .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

sperèm!
_____________________________________________________________________
Comunque è da apprezzare la serietà e professionalità [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] delle officine ducati!!!!
Roba da non credere [SM=x52771] [SM=x52771]



OFFLINE
Post: 1.179
Registrato il: 11/04/2011
Città: SAN FILIPPO DEL MELA
MULTIfriend
14/10/2011 10:39
 
Quota

Re:
corsa46, 14/10/2011 10.35:

ApneaGuru, 13/10/2011 12.15:

parlando di clacson
questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

la domanda nasce spontanea al mekka
"ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

e lui
"mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
a quel punto la [SM=x52784] era feroce
" no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

e lui..
"..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

e io
"stipazzi!"

e lui
" .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

sperèm!
_____________________________________________________________________
Comunque è da apprezzare la serietà e professionalità [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] delle officine ducati!!!!
Roba da non credere [SM=x52771] [SM=x52771]






[SM=x52786] In una moto dove è presente una linea cam hanno solo staccato la batteria? [SM=x52786] mi auguro che abbiano anche staccato i connettori delle ecu, perche se mentre saldavano sfiammava di massa..... [SM=x52794] [SM=x52793]
OFFLINE
Post: 435
Registrato il: 24/06/2010
Città: MILANO
MULTIfriend
14/10/2011 16:47
 
Quota

Re: Re:
pericolo73, 14/10/2011 10.39:



[SM=x52786] In una moto dove è presente una linea cam hanno solo staccato la batteria? [SM=x52786] mi auguro che abbiano anche staccato i connettori delle ecu, perche se mentre saldavano sfiammava di massa..... [SM=x52794] [SM=x52793]




ma se ho scritto "completamente smontata" [SM=x52783]

non siamo maligni aggratiss!






UFO CONQUEST > PIAGGIO BRAVO > YAMAHA MAJESTY 250 > BMW GS1150 > MULTISTRADA 1200 S TOURING > MULTISTRADA 1200 S GRANTURISMO

"TRA IL DIRE E IL FARE PREFERISCO IL MARE"

"CHI VIAGGIA SENZA INCONTRARE L'ALTRO, NON VIAGGIA, SI SPOSTA" A. David-Nèel
OFFLINE
Post: 1.179
Registrato il: 11/04/2011
Città: SAN FILIPPO DEL MELA
MULTIfriend
18/10/2011 13:45
 
Quota

Re: Re: Re:
ApneaGuru, 14/10/2011 16.47:




ma se ho scritto "completamente smontata" [SM=x52783]

non siamo maligni aggratiss!






[SM=x52767]
OFFLINE
Post: 29.845
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
18/10/2011 15:13
 
Quota

Re:
ApneaGuru, 13/10/2011 12.15:

parlando di clacson
questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

la domanda nasce spontanea al mekka
"ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

e lui
"mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
a quel punto la [SM=x52784] era feroce
" no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

e lui..
"..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

e io
"stipazzi!"

e lui
" .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

sperèm!





La mia è una fine luglio 2011 e la squadretta del claxon è imbullonata ,però per svitarla bisogna togliere il radiatore [SM=x52789]






&
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 23/10/2011
Città: MOZZATE
MULTIfriend
31/10/2011 19:16
 
Quota

la mia è un luglio 2010 eppure la staffa portatromba è già imbullonata e non saldata direttamente al telaio.

Volete dire che solo le primissime avevano la staffa saldata direttamente al telaio? che sfiga.........
ciao
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com