È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

problemi clacson

  • Messaggi
  • OFFLINE
    gabricamp
    Post: 39
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: BRINDISI
    MULTIfriend
    00 08/06/2011 16:06
    Salve a tutti,
    a quanti di voi è capitato che con temperature superiori a 90°c il clacson nn va????
  • OFFLINE
    (fino)
    Post: 12.350
    Registrato il: 03/07/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 08/06/2011 17:28
    metti la parola clacson in cerca discussioni, selezionando le sezioni dedicate alla 1200 troverai un sacco di risposte

    fino [SM=x52783]
  • OFFLINE
    gabricamp
    Post: 39
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: BRINDISI
    MULTIfriend
    00 09/06/2011 15:52
    parlarne servirà in futuro a qualcuno...mettere il clacson dietro la ventola di raffreddamento radiatore nn è stata una cosa sana ed inteligente! il problema nasce da questo.
    Grazie.
  • OFFLINE
    gabricamp
    Post: 39
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: BRINDISI
    MULTIfriend
    00 09/06/2011 16:02
    ho appena finito di parlare con il concessionario ducati catania che mi ha confermato quello che io ho scritto nel precedente messaggio ed è già in atto la modifica.. [SM=x52780] [SM=x52797]
  • OFFLINE
    carloMT1200
    Post: 417
    Registrato il: 23/10/2010
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 09/06/2011 16:12
    Re:
    gabricamp, 09/06/2011 16.02:

    ho appena finito di parlare con il concessionario ducati catania che mi ha confermato quello che io ho scritto nel precedente messaggio ed è già in atto la modifica.. [SM=x52780] [SM=x52797]



    La prima modifica fatta sulla mia moto è stato togliere il clacson e montare le trombe [SM=x52770]
  • OFFLINE
    gabricamp
    Post: 39
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: BRINDISI
    MULTIfriend
    00 09/06/2011 16:22
    potrebbe essere usa soluzione...! [SM=x52767]

  • OFFLINE
    Max-67
    Post: 515
    Registrato il: 15/06/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 13/06/2011 11:33
    Per non aprire un nuovo tread.....
    Ma a me si e' spezzata la staffa che lo regge....il clacson....!!!!!

    Peccato che la staffa e' una parte del telaio......

    Fatte foto del danno......riposizionato temporaneamente clacson.......
    Rimango in attesa delle decisioni della Ducati.

    Non si esclude una sostituzione completa del telaio della moto.....

    Cacchio............per un clacson !!!!!
  • OFFLINE
    gabricamp
    Post: 39
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: BRINDISI
    MULTIfriend
    00 13/06/2011 11:41
    noto che non sono stati molto inteligenti gli ingegneri dedicati al clacson... [SM=x52796] [SM=x52797]
  • OFFLINE
    Max-67
    Post: 515
    Registrato il: 15/06/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 13/06/2011 17:20
    Ovviamente tutto fatto da assistenza ufficiale Ducati.....

    E' che non c'e' proprio spazio.......

    Forse, allungando i fili elettrici si puo' trovare un'altra posizione.........magari da qualche parte sotto il cruscotto......Boh !
  • OFFLINE
    carloMT1200
    Post: 417
    Registrato il: 23/10/2010
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 25/06/2011 15:34
    Re:
    Max-67, 13/06/2011 17.20:

    Ovviamente tutto fatto da assistenza ufficiale Ducati.....

    E' che non c'e' proprio spazio.......

    Forse, allungando i fili elettrici si puo' trovare un'altra posizione.........magari da qualche parte sotto il cruscotto......Boh !



    Io le trombe le ho messe qua [SM=x52769]
  • OFFLINE
    Max-67
    Post: 515
    Registrato il: 15/06/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 27/06/2011 10:53
    E' dove ho montato provvisoriamente il clacson....non mi piace.......ed e' troppo esposto......

    Attendo i suggerimenti Ducati.
  • OFFLINE
    ApneaGuru
    Post: 435
    Registrato il: 24/06/2010
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 13/10/2011 12:15
    parlando di clacson
    questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

    vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

    via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
    si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

    la domanda nasce spontanea al mekka
    "ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

    e lui
    "mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
    a quel punto la [SM=x52784] era feroce
    " no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

    e lui..
    "..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

    e io
    "stipazzi!"

    e lui
    " .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


    Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

    ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

    sperèm!


    [Modificato da ApneaGuru 13/10/2011 12:16]




    UFO CONQUEST > PIAGGIO BRAVO > YAMAHA MAJESTY 250 > BMW GS1150 > MULTISTRADA 1200 S TOURING > MULTISTRADA 1200 S GRANTURISMO

    "TRA IL DIRE E IL FARE PREFERISCO IL MARE"

    "CHI VIAGGIA SENZA INCONTRARE L'ALTRO, NON VIAGGIA, SI SPOSTA" A. David-Nèel
  • OFFLINE
    bimi
    Post: 409
    Registrato il: 18/04/2005
    Città: ENNA
    MULTIfriend
    00 14/10/2011 07:42
    A me i signori della Ducati Catania mi hanno prima sostituito il clacson e poi il cruscotto. Adesso funziona tutto alla perfezione. [SM=x52767]
  • OFFLINE
    pericolo73
    Post: 1.179
    Registrato il: 11/04/2011
    Città: SAN FILIPPO DEL MELA
    MULTIfriend
    00 14/10/2011 10:14
    anch'io ho avuto problemi iniziali col clacson, ma dietro consiglio dei mebri del forum è bastato avvitare di 1/2 giro la vite e il clacson non ha più dato problemi....Grandi i multifriends [SM=x52767]
  • OFFLINE
    corsa46
    Post: 121
    Registrato il: 01/10/2010
    Città: FOLIGNO
    MULTIfriend
    00 14/10/2011 10:35
    ApneaGuru, 13/10/2011 12.15:

    parlando di clacson
    questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

    vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

    via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
    si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

    la domanda nasce spontanea al mekka
    "ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

    e lui
    "mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
    a quel punto la [SM=x52784] era feroce
    " no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

    e lui..
    "..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

    e io
    "stipazzi!"

    e lui
    " .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


    Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

    ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

    sperèm!
    _____________________________________________________________________
    Comunque è da apprezzare la serietà e professionalità [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] delle officine ducati!!!!
    Roba da non credere [SM=x52771] [SM=x52771]



  • OFFLINE
    pericolo73
    Post: 1.179
    Registrato il: 11/04/2011
    Città: SAN FILIPPO DEL MELA
    MULTIfriend
    00 14/10/2011 10:39
    Re:
    corsa46, 14/10/2011 10.35:

    ApneaGuru, 13/10/2011 12.15:

    parlando di clacson
    questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

    vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

    via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
    si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

    la domanda nasce spontanea al mekka
    "ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

    e lui
    "mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
    a quel punto la [SM=x52784] era feroce
    " no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

    e lui..
    "..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

    e io
    "stipazzi!"

    e lui
    " .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


    Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

    ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

    sperèm!
    _____________________________________________________________________
    Comunque è da apprezzare la serietà e professionalità [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] delle officine ducati!!!!
    Roba da non credere [SM=x52771] [SM=x52771]






    [SM=x52786] In una moto dove è presente una linea cam hanno solo staccato la batteria? [SM=x52786] mi auguro che abbiano anche staccato i connettori delle ecu, perche se mentre saldavano sfiammava di massa..... [SM=x52794] [SM=x52793]
  • OFFLINE
    ApneaGuru
    Post: 435
    Registrato il: 24/06/2010
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 14/10/2011 16:47
    Re: Re:
    pericolo73, 14/10/2011 10.39:



    [SM=x52786] In una moto dove è presente una linea cam hanno solo staccato la batteria? [SM=x52786] mi auguro che abbiano anche staccato i connettori delle ecu, perche se mentre saldavano sfiammava di massa..... [SM=x52794] [SM=x52793]




    ma se ho scritto "completamente smontata" [SM=x52783]

    non siamo maligni aggratiss!






    UFO CONQUEST > PIAGGIO BRAVO > YAMAHA MAJESTY 250 > BMW GS1150 > MULTISTRADA 1200 S TOURING > MULTISTRADA 1200 S GRANTURISMO

    "TRA IL DIRE E IL FARE PREFERISCO IL MARE"

    "CHI VIAGGIA SENZA INCONTRARE L'ALTRO, NON VIAGGIA, SI SPOSTA" A. David-Nèel
  • OFFLINE
    pericolo73
    Post: 1.179
    Registrato il: 11/04/2011
    Città: SAN FILIPPO DEL MELA
    MULTIfriend
    00 18/10/2011 13:45
    Re: Re: Re:
    ApneaGuru, 14/10/2011 16.47:




    ma se ho scritto "completamente smontata" [SM=x52783]

    non siamo maligni aggratiss!






    [SM=x52767]
  • ONLINE
    multimarco
    Post: 29.852
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 18/10/2011 15:13
    Re:
    ApneaGuru, 13/10/2011 12.15:

    parlando di clacson
    questa ve la devo raccontare.. no apro un nuovo thread perché questo mi sembra valido

    vado in Ducati, ieri, per altro e vedo una multi 1200 completamete smontata, dal cupolino al motore

    via selle, via batteria, via cupolino, cockpit, manubrio, serbatoio, gruppo carburatori/iniettori
    si vedevano belle belle le testatone del testastretta con i due fori (stika..saranno 8cm di diametro!) dei carburatori/iniettori opportunamente tappati..

    la domanda nasce spontanea al mekka
    "ah..ma questo qui...che cavolo ha combinato?! spaccato tutto?! che pazzo è successo?!"

    e lui
    "mah.. nn so se lo vuoi sapere.."
    a quel punto la [SM=x52784] era feroce
    " no.. no.. dimmi dimmi..altroché se lo voglio sapere!"

    e lui..
    "..mah..nulla di ché.. Si è spezzata la staffetta di metallo che regge il clacson e abbiamo dovuto risaldarla. e per farlo abbiamo dovuto eliminare tutto quello che avrebbe potuto danneggiarsi con la saldatura... ossia mezza moto"

    e io
    "stipazzi!"

    e lui
    " .. si ma la cosa bella è che.... NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE!"


    Aaaaaarrrrggghhh....orrore e tragedia! non ci voglio neanche pensare

    ho anche dimenticato di chiedergli, a quel punto, come avrebbero fatto con la vernice del telaio. che fanno? riverniciano solo quel pezzettino?!

    sperèm!





    La mia è una fine luglio 2011 e la squadretta del claxon è imbullonata ,però per svitarla bisogna togliere il radiatore [SM=x52789]






    &
  • OFFLINE
    gali66
    Post: 159
    Registrato il: 23/10/2011
    Città: MOZZATE
    MULTIfriend
    00 31/10/2011 19:16
    la mia è un luglio 2010 eppure la staffa portatromba è già imbullonata e non saldata direttamente al telaio.

    Volete dire che solo le primissime avevano la staffa saldata direttamente al telaio? che sfiga.........
    ciao
1