| | | Post: 17 | Città: AFRAGOLA | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/12/2016 10:26 | |
Ragazzi buon giorno,
l'altro ieri prendendo il mostriciattolo ho notato che non riuscivo a mettere la moto in folle.
Cioè nel inserirla andavo sempre in seconda, o viceversa sempre in prima. Sono arrivato al punto di spegnere la moto con la marcia dentro. Le altre marce entrano tranquillamente, voi avete qualche idea? va regolato qualcosa ?
Grazie a tutti in anticipo |
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| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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05/12/2016 16:24 | |
Potrebbe essere da sistemare l'arpionismo del cambio'una cosa semplice ma va aperto il semicarter sinistro, oppure potrebbe essere la frizione che non stacca benissimo (pompa attustore) |
| | | Post: 17 | Città: AFRAGOLA | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/12/2016 17:10 | |
Cougar34 grazie mille, ma per arpionismo cosa intendi? e soprattutto se fosse questa pompa attuatore sarebbe un costo elevato?
Gazie mille
Davide |
| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/12/2016 00:56 | |
Per esperienza personale propendo più ad un problema o dell'attuatore della frizione (del complessivo attuatore/asta)o usura dei dischi. Per il costo se vai in officina c'è da considerare circa un'ora/un'ora e mezzo di manodopera più gli eventuali ricambi.se sono i dischi circa 70-80 euro per quelli guarniti.. ma è passato un po' di tempo e sinceramente di preciso non ricordo.. |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/12/2016 09:53 | |
L'arpionismo è tutto l'insieme di leveraggi che innestano le marce. Come costo una mezz'oretta di manodopera, mentre per pompa un centinaio e per attuatore altrettanto |
| | | Post: 17 | Città: AFRAGOLA | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/12/2016 11:58 | |
Ragazzi era una sciocchezza mancava l'olio, 5min di spurgo e 5 euro al meccanico.Ora entrano in maniera delicatissima. Però essendo un circuito chiuso ed visto che era praticamente vuoto, penso che ci sia qualche perdita. Vi aggiorno
Grazie a tutti |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/12/2016 06:52 | |
prova a smontare l'attuatore, se c'è una perdita dall'impianto e sicuramente dovuta alla guarnizione tonda di circa un cm di diametro posta tra attuatore e carter |
| | | Post: 98 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/12/2016 06:58 | |
leonida900, 21/12/2016 06.52:
prova a smontare l'attuatore, se c'è una perdita dall'impianto e sicuramente dovuta alla guarnizione tonda di circa un cm di diametro posta tra attuatore e carter
guarda che la guarnizione che cè tra attuatore e carter serve per l'olio del motore nn per l'olio dell'attuatore,se fosse per quello troveresti olio frizione nel motore perchè l'olio frizione correrebbe sull'asta |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/12/2016 07:47 | |
personalmente non ho mai avuto problemi con l'attuatore (sgrat sgrat) ma in passato alcuni soci hanno avuto lo stesso problema del socio DAVIDE.DMC e a detta loro la causa era proprio la suddetta guarnizione che,spostandosi dalla sua sede durante il rimontaggio dell'attuatore o semplicemente lesionandosi in qualche modo faceva "pescare aria" al circuito
per completezza di info e non per pignoleria:
le vere guarnizioni che evitano il trasudamento di olio motore verso l'attuatore sono quelle che si trovano sull'asta frizione |
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