| | | Post: 1.440 | Città: BELLUNO | Occupazione: Light Jay | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/12/2006 18:35 | |
Evidentemente sono stato preceduto. Già molto tempo fa notai nel sito questa interessante modifica e finalmente mi sono deciso ad attuarla. La mia domanda è: vi sono "tranelli" o qualcosa cui dare particolare attenzione nello smontaggio-rimontaggio? Voglio dire, tolti i corpi non vorrei che le valvole di aspirazione venissero proiettate violentemente all'esterno andandosi poi a conficcare nei miei bulbi oculari.
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| | | Post: 7.279 | Occupazione: Termoidraulico | Fedelissimo del DMC! | S2R 800 | OFFLINE | |
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12/12/2006 22:57 | |
Scritto da: Legionario900 12/12/2006 18.35
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> Evidentemente sono stato preceduto. Già molto te
> mpo fa notai nel sito questa interessante modifica
> e finalmente mi sono deciso ad attuarla. La mia
> domanda è: vi sono "tranelli" o qualcosa cui dare
> particolare attenzione nello smontaggio-rimontaggio?
> Voglio dire, tolti i corpi non vorrei che le valvole
> di aspirazione venissero proiettate violentemente
> all'esterno andandosi poi a conficcare nei miei
> bulbi oculari.
>
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mumble mumble.....
nel dubbio mettiti gli occhiali di protezione... |
| | | Post: 4.736 | Città: VIGEVANO | Occupazione: Ingegnere Progettista | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/12/2006 09:35 | |
l'ho fatto anche io insiema alla lavorazione delle teste...sembra un vaccata ma alla fine invece di spenderepatrimoni in centraline e skat...con un po di lavoretti giusti si guadagna qualche cavallino
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| | | Post: 8.314 | Città: LATINA | Fedelissimo del DMC! | Vincitore FantaMotoGP06 | OFFLINE | |
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13/12/2006 13:05 | |
Scritto da: Legionario900 12/12/2006 18.35
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> Evidentemente sono stato preceduto. Già molto te
> mpo fa notai nel sito questa interessante modifica
> e finalmente mi sono deciso ad attuarla. La mia
> domanda è: vi sono "tranelli" o qualcosa cui dare
> particolare attenzione nello smontaggio-rimontaggio?
> Voglio dire, tolti i corpi non vorrei che le valvole
> di aspirazione venissero proiettate violentemente
> all'esterno andandosi poi a conficcare nei miei
> bulbi oculari.
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Esssssì, perkè come tutti sanno, le valvole di aspirazione sono montate sui corpi farfallati ...
A meno che nello smontaggio non ti perdi qualche pezzo o mandi qualche "residuo" (viti, bulloni) nel cilindro, no, non ci sono particolari precauzioni!
Simone
Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers? |
| | | Post: 479 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/12/2006 12:29 | |
I potenziometri agiscono sull angolo farfalla?Una volta variato è facile tornare ai valori originari?Grazie...scusate l ignoranza!
Il lentone ...sul 1000NE |
| | | Post: 188 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/01/2007 11:48 | |
quoto buzzu
[Modificato da ING.BDJZ 15/01/2007 20.07]
xxx |
| | | Post: 1.440 | Città: BELLUNO | Occupazione: Light Jay | Monsterista implume | OFFLINE | |
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20/01/2007 18:44 | |
Una volta smontati, lavorati e rimontati non c'è bisogno di rifare la sincronizzazione dei corpi? |
| | | Post: 4.401 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/01/2007 15:08 | |
se qualcuno che legge ne ha voglia vorrei una spiegazione più approfondita sulle considerazioni di 2 valvole in merito al profilo a coltello della pinna e della raggiatura (vedi pag 1 subito dopo l' ultima foto.)grazie
fedster@libero.it
http://img.freeforumzone.it/upload/105437_tequi (160 x 120).jpg[/IMG] |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/01/2007 19:23 | |
questa sera mi scannerizzo due disegni che ti chiariscono il concetto
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 6.343 | Occupazione: serv. ispettivo | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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28/01/2007 13:20 | |
Fed, per farti un esempio, pensa alle ali di un aereo.... il lato frontemarcia non è "a coltello" ma è "stondato" , questo perch si, a coltello si avrebbe maggior cx frontale, ma si creerebbe attorno all'ala della turbolenza che finirebbe col disturbare i flussi, invece la stondatura permette un miglior deflusso senza turbolenze dell'aria...
Nel nostro caso le turbolenze ceerebbero un minor ingresso di aria rispetto al profilo stondato che permetterebbe maggio flusso di aria non turbolenta.
ANCHE SE TUTTI NOI NO! |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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28/01/2007 18:00 | |
per chiarire ulteriormente Il lavoro fatto dal Buzzu è schematizzato in questa tavola
alla domanda di Fedster ha già risposto perfettamente Jimmy e il concetto è chiarito da questo disegno:
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
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| | | Post: 4.736 | Città: VIGEVANO | Occupazione: Ingegnere Progettista | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/01/2007 19:55 | |
il discorso sta in piedi,il concetto è quello di evitare il distaccamento della vena fluida sull'ala della farfalla,un po come sui profili alari-anche se qui il discorso è un po diverso dovendo un profilo alare dare una spinta verso l'alto "lavorando" sulle diverse velocita del flusso su superficie superiore e inferiore.
un profilo a coltello creerebbe turbolenze tali da compromettere anche sensibilmente la portata del condotto e avendo come conseguenza una riduzione della velocita del fluido in aspirazione.da notare poi che un profilo alare lavora in un range di gradi-parlo di inclinazione dall'orizzontale- completamente diverso da quello di una farfalla,quindi lo studio del flusso è molto piu complesso e non è facilemente riducibile a casi standard,se non quello di massima apertura del gas e massim a portata di fluido
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| | | Post: 1.431 | Città: ORBASSANO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/01/2007 13:36 | |
Scritto da: Legionario900 20/01/2007 18.44
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Una volta smontati, lavorati e rimontati non c'è
bisogno di rifare la sincronizzazione dei corpi?
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da ingurante che sono, mi associo alla domanda! |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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30/01/2007 13:07 | |
vaquometro è lo strumento per farlo
ATTENZIONE
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| | | Post: 4.401 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/01/2007 20:22 | |
Scritto da: Z@co 30/01/2007 13.07
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vaquometro è lo strumento per farlo
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anche x il 4v?
fedster@libero.it
http://img.freeforumzone.it/upload/105437_tequi (160 x 120).jpg[/IMG] |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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01/02/2007 19:45 | |
anche x il 4v?
direi...SI stiamo parlando di corpi farallati e non di numero di valvole
vale anche per i pluri cilindrici
ATTENZIONE
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| | | Post: 1.440 | Città: BELLUNO | Occupazione: Light Jay | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/02/2007 13:13 | |
Scritto da: Z@co 30/01/2007 13.07
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vaquometro è lo strumento per farlo
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Leggevo da qualche parte di un sistema quantomai empirico ma cmq efficace per realizzare la sincronizzazione utilizzando dei tubi lunghi qualche metro e da portare sù in terrazza..
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| | | Post: 1.440 | Città: BELLUNO | Occupazione: Light Jay | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/02/2007 18:25 | |
Chiedo conferma agli esperti.
Mi sono documentato 1 poco sul web ed ho trovato addirittura delle ditte che vendono vacuometri on-line www.carbtune.com/index.html
Il procedimento sembra banale quanto fondamentale.
Tirando le somme:
1) smonto i corpi e ci faccio tutto quel che c'è da fare
2) li rimonto
3) vado allo store con i corpi malamente sincronizzati (chi se ne frega sono 2 km) e me la faccio fare lì (con pochissime decine di € dovrei cavarmela spero)
non credo di rischiare nulla, no?
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| | | Post: 36 | Città: BINASCO | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/02/2007 20:10 | |
Discorso a parte:faccio il meccanico e la sincronizzazione la faccio meglio a orecchio che con il vaquometro |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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08/02/2007 01:57 | |
:faccio il meccanico e la sincronizzazione la faccio meglio a orecchio che con il vaquometro
a bhe certo! Io ad "orecchio" regolo le testine sincronismi dei video registratori...ma è anche il mio lavoro quindi in questo caso non faccio testo. Ho parlato di Vaquometro per chi non ha mai fatto un lavoro del genere e ad "orecchio" forse ti sa dire se il motore è in moto o spento.
Scherzi a parte, è chiaro che per te la cosa sia più semplice...
ATTENZIONE
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