"giuldoc":
Tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare una favolosa 848 in sostituzione di una s2r800 che ha fatto ampiamente il suo dovere in due anni.
Premesso che la frizione dell's2r è in bagno d'olio (e che prima dei questa ho avuto solo jap) come quella della 848 ho letto molti post in cui si critica questa scelta per l'848.
Mi chiedo:
1) c'è un reale vantaggio della frizione a secco e se si quale è?
2) esiste un kit per la frizione a secco per l'848 se è così importante?
Grazie a tutt,
il doc
la frizione a bagno d'olio è molto + modulabile di quella a secco, pesa 1,3 kg di meno e si dice duri di +....
diciamo che è stata una scelta fatta per rendere l'848 + "accessibile" a chi la compra in termini di "pratica"...
ovviamente la frizione a secco è stupenda, ha un rumore da sturbo ed è un "classico" delle ducati..soprattutto delle superbike..
a meno che tu non sia fissato per la frizione a secco o debba farne un uso pistaiolo competitivo...lascia perdere il kit e goditi la moto cosi come è!