DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

[Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning

  • Messaggi
  • OFFLINE
    dany exs2r
    Post: 21
    Smarmittino
    00 06/11/2007 20:16
    Re: 848
    Bellissima... MA...... non ha la frizzo a secco  §69§ §71§ §67§.

    A questo punto non ci rimane che il 1098  §41§

    Ciao.
  • OFFLINE
    DesmoGia
    Post: 3.218
    Città: GENOVA
    Monsterista implume
    00 06/11/2007 20:52
    Re: 848
    "gavin":


    non è una vera ducati sbk....è  destinata ad una clientela jap



    beh non esageriamo Michè ;)

    cmq molto bella, però bianca quanto ci resiste quel colore ? :D

  • OFFLINE
    astratto77
    Post: 6.278
    Fedelissimo del DMC!
    00 06/11/2007 22:36
    Re: 848
    è stupenda ma xchè la frizione a bagno come dite tutti!?in ducati sanno che i ducatisti amano la frizione a secco.qual è allora la spiegazione tecnica di questa scelta!?

  • OFFLINE
    =TommyVercetti=
    Post: 320
    Smarmittino
    00 06/11/2007 22:56
    Re: 848
    "Astratto77":


    è stupenda ma xchè la frizione a bagno come dite tutti!?in ducati sanno che i ducatisti amano la frizione a secco.qual è allora la spiegazione tecnica di questa scelta!?


    ...il marketing forse??????
    Basta leggere qualsiasi rivista di moto e, ad ogni prova Ducati con frizza a secco, alla voce DIFETTI: si legge "frizione dura e rumorosa"...
    Io mi tengo il mio 999 e quel dolce scampanellio che mi ricorda quando è il momento di cambiare marcia!!!!
    Lampssss

  • OFFLINE
    SteppenWolf
    Post: 934
    Smarmittino
    00 06/11/2007 23:01
    Re: 848
    cazzo ragazzi 168 kili per 135 cavalli e una coppia che le 600 jappo se la sognano la notte, bella da spavento oltretutto!

    E mo la volete bettà via perchè la frizione non fa DIN-DIN?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • ALEX1000
    00 06/11/2007 23:11
    Re: 848
    Più che ogni altro elemento, sono le cifre ad esprimere al meglio le qualità della nuova Ducati 848: con i suoi 168 kg, pesa ben 20kg in meno del modello precedente (la 749) e 5kg meno della 1098.
    Il nuovo motore Testastretta Evoluzione, dotato di una frizione a bagno d’olio più leggera di 1 kg e con un nuovo carter realizzato in pressofusione sotto vuoto spinto, eroga una potenza di 134 CV a 10.000 giri. La cilindrata di 849 cc è il risultato di un alesaggio di 94 mm e di una corsa di 61.2 mm. La testa è stata modificata per ottimizzare la fluidodinamica dei condotti di aspirazione, di quelli scarico e della camera di combustione.
    Anche il sistema desmodromico è stato ripensato in funzione delle masse ed inerzie dei nuovi componenti, ed è stato persino realizzata una versione dedicata di corpo farfallato ellittico per questo modello.
    Il telaioè cresciuto in rigidità del 14% risparmando al contempo 1,5 kg di peso. Lo splendido forcellone monobraccio scatolato in lega di alluminio associato ad un monoammortizzatore Showa interamente regolabile (lo stesso impiegato sulla 1098). All’anteriore troviamo una forcella Showa da 43 mm interamente regolabile, con attacchi radiali per l’impianto frenante con dischi da 320 mm.
  • OFFLINE
    gavin
    Post: 10.772
    Città: BARLETTA
    DMC nelle vene!!!
    00 07/11/2007 01:31
    Re: 848
    sui cv peso tecnologia ecc tutto ok ci siamo...è un gran passo avanti
    ma penso che sia + che altro questione di cuore..i fedelissimi appassionati della rossa ducati sbk come me storcono un pò il naso...come ha scritto qualcuno è questione di marketing...sia con la linea che con sto bagno d'olio è chiaro  che si rivolge ad una nuova fetta di mercato( potenziali clienti da rubare ai jap)...personalmente mi tengo tengo stretto il mio 749 rosso che pesa un pò d +, ha qualche cv in meno ma ha termignoni che rombano da paura e la frizione a secco


    2007 World FantaMotoGP Co-Champion
  • OFFLINE
    Torellina
    Post: 1.412
    Monsterista implume
    00 07/11/2007 02:15
    Re: 848
    "ALEX1000":


    Più che ogni altro elemento, sono le cifre ad esprimere al meglio le qualità della nuova Ducati 848: con i suoi 168 kg, pesa ben 20kg in meno del modello precedente (la 749) e 5kg meno della 1098.
    Il nuovo motore Testastretta Evoluzione, dotato di una frizione a bagno d’olio più leggera di 1 kg e con un nuovo carter realizzato in pressofusione sotto vuoto spinto, eroga una potenza di 134 CV a 10.000 giri. La cilindrata di 849 cc è il risultato di un alesaggio di 94 mm e di una corsa di 61.2 mm. La testa è stata modificata per ottimizzare la fluidodinamica dei condotti di aspirazione, di quelli scarico e della camera di combustione.
    Anche il sistema desmodromico è stato ripensato in funzione delle masse ed inerzie dei nuovi componenti, ed è stato persino realizzata una versione dedicata di corpo farfallato ellittico per questo modello.
    Il telaioè cresciuto in rigidità del 14% risparmando al contempo 1,5 kg di peso. Lo splendido forcellone monobraccio scatolato in lega di alluminio associato ad un monoammortizzatore Showa interamente regolabile (lo stesso impiegato sulla 1098). All’anteriore troviamo una forcella Showa da 43 mm interamente regolabile, con attacchi radiali per l’impianto frenante con dischi da 320 mm.



    ...e un "me c@jions" non ce lo mettiamo Alex?
    o s'appesantisce troppo l'848? §91§

    Che è progredita e migliorata rispetto al 749..non lo si mette in dubbio ma...la "pecca" della frizione, a mio avviso, non va proprio giù a tutti....
    ...soprattutto a quelli che come me...potevano fare il pensierino di cambiare il 749 per la nuova bestiolina!


    Anche se si potrebbe cambiare frizione, preferisco di gran lunga...la particolare estetica della mia piccola: musetto, orecchiette e occhietti strani...non graditi da tutti, e una frizione a secco che ti fa battere il cuore glen glen glen glen..dindindindin §95§
    per non parlare dei carter aperti e degli spingidisco in ergal...  §88§
    ...che senza modifiche...l'848 se li può scordare!

  • ALEX1000
    00 07/11/2007 02:20
    Re: 848
    "Torellina":


    "ALEX1000":


    Più che ogni altro elemento, sono le cifre ad esprimere al meglio le qualità della nuova Ducati 848: con i suoi 168 kg, pesa ben 20kg in meno del modello precedente (la 749) e 5kg meno della 1098.
    Il nuovo motore Testastretta Evoluzione, dotato di una frizione a bagno d’olio più leggera di 1 kg e con un nuovo carter realizzato in pressofusione sotto vuoto spinto, eroga una potenza di 134 CV a 10.000 giri. La cilindrata di 849 cc è il risultato di un alesaggio di 94 mm e di una corsa di 61.2 mm. La testa è stata modificata per ottimizzare la fluidodinamica dei condotti di aspirazione, di quelli scarico e della camera di combustione.
    Anche il sistema desmodromico è stato ripensato in funzione delle masse ed inerzie dei nuovi componenti, ed è stato persino realizzata una versione dedicata di corpo farfallato ellittico per questo modello.
    Il telaioè cresciuto in rigidità del 14% risparmando al contempo 1,5 kg di peso. Lo splendido forcellone monobraccio scatolato in lega di alluminio associato ad un monoammortizzatore Showa interamente regolabile (lo stesso impiegato sulla 1098). All’anteriore troviamo una forcella Showa da 43 mm interamente regolabile, con attacchi radiali per l’impianto frenante con dischi da 320 mm.



    ...e un "me c@jions" non ce lo mettiamo Alex?
    o s'appesantisce troppo l'848? §91§

    Che è progredita e migliorata rispetto al 749..non lo si mette in dubbio ma...la "pecca" della frizione, a mio avviso, non va proprio giù a tutti....
    ...soprattutto a quelli che come me...potevano fare il pensierino di cambiare il 749 per la nuova bestiolina!


    Anche se si potrebbe cambiare frizione, preferisco di gran lunga...la particolare estetica della mia piccola: musetto, orecchiette e occhietti strani...non graditi da tutti, e una frizione a secco che ti fa battere il cuore glen glen glen glen..dindindindin §95§
    per non parlare dei carter aperti e degli spingidisco in ergal...  §88§
    ...che senza modifiche...l'848 se li può scordare!

    ce lo mettemo si! ma lo dici a me che sono innamorato perso della 999 e quando ho preso il millone stavo per stracciare tutto perchè avevo visti il 749 nero?
    Ho solo riportato quanto dichiarato dai Soloni di motonline dopo aver sentito innumerevoli boiate a proposito della nuova arrivata (e che al sottoscritto pare un po "vorrei ma non posso")
  • OFFLINE
    Torellina
    Post: 1.412
    Monsterista implume
    00 07/11/2007 02:53
    Re: 848
    "ALEX1000":


    "Torellina":


    ...e un "me c@jions" non ce lo mettiamo Alex?
    o s'appesantisce troppo l'848? §91§

    Che è progredita e migliorata rispetto al 749..non lo si mette in dubbio ma...la "pecca" della frizione, a mio avviso, non va proprio giù a tutti....
    ...soprattutto a quelli che come me...potevano fare il pensierino di cambiare il 749 per la nuova bestiolina!


    Anche se si potrebbe cambiare frizione, preferisco di gran lunga...la particolare estetica della mia piccola: musetto, orecchiette e occhietti strani...non graditi da tutti, e una frizione a secco che ti fa battere il cuore glen glen glen glen..dindindindin §95§
    per non parlare dei carter aperti e degli spingidisco in ergal...  §88§
    ...che senza modifiche...l'848 se li può scordare!

    ce lo mettemo si! ma lo dici a me che sono innamorato perso della 999 e quando ho preso il millone stavo per stracciare tutto perchè avevo visti il 749 nero?
    Ho solo riportato quanto dichiarato dai Soloni di motonline dopo aver sentito innumerevoli boiate a proposito della nuova arrivata (e che al sottoscritto pare un po "vorrei ma non posso")



    ...strategie di marketing, mio caro! §29§
    (...c'ho preso pure la laurea!)

    Ma...a proposito di "vorrei ma non posso"...qualcuno sa quanto e può illuminarmi...sul costo de sto scherzetto? §88§

  • ALEX1000
    00 07/11/2007 03:04
    Re: 848
    "Torellina":


    "ALEX1000":


    "Torellina":


    ...e un "me c@jions" non ce lo mettiamo Alex?
    o s'appesantisce troppo l'848? §91§

    Che è progredita e migliorata rispetto al 749..non lo si mette in dubbio ma...la "pecca" della frizione, a mio avviso, non va proprio giù a tutti....
    ...soprattutto a quelli che come me...potevano fare il pensierino di cambiare il 749 per la nuova bestiolina!


    Anche se si potrebbe cambiare frizione, preferisco di gran lunga...la particolare estetica della mia piccola: musetto, orecchiette e occhietti strani...non graditi da tutti, e una frizione a secco che ti fa battere il cuore glen glen glen glen..dindindindin §95§
    per non parlare dei carter aperti e degli spingidisco in ergal...  §88§
    ...che senza modifiche...l'848 se li può scordare!

    ce lo mettemo si! ma lo dici a me che sono innamorato perso della 999 e quando ho preso il millone stavo per stracciare tutto perchè avevo visti il 749 nero?
    Ho solo riportato quanto dichiarato dai Soloni di motonline dopo aver sentito innumerevoli boiate a proposito della nuova arrivata (e che al sottoscritto pare un po "vorrei ma non posso")



    ...strategie di marketing, mio caro! §29§
    (...c'ho preso pure la laurea!)

    Ma...a proposito di "vorrei ma non posso"...qualcuno sa quanto e può illuminarmi...sul costo de sto scherzetto? §88§



    Cara la mia laureata :) se mantengono le solite proporzioni, tieni conto circa 3000/3500 meno della sorella maggiore
  • ALEX1000
    00 07/11/2007 03:05
    Re: 848
    http://ducatimonsterclub.it/index.php?o ... pic=9986.0
  • OFFLINE
    metallicBG
    Post: 1.754
    Monsterista implume
    00 07/11/2007 11:13
    Re: 848
    Sta frizione a bagno proprio non la digerisco §71§



    ...An vensèrà mia i scudetti o la champions, però l'è tròp bèl es del'Atalanta...
  • OFFLINE
    gavin
    Post: 10.772
    Città: BARLETTA
    DMC nelle vene!!!
    00 07/11/2007 12:51
    Re: 848
    l'848 sott'olio costerà 14000 :D  §41§  §32§


    [Modificato da gavin 07/11/2007 12:57]


    2007 World FantaMotoGP Co-Champion
  • Sirio.Gala
    00 07/11/2007 16:01
    Re: 848
    13000-13500 gavin, dove hai letto 14000?
  • OFFLINE
    Flea2006
    Post: 2.087
    Monsterista implume
    00 07/11/2007 16:32
    Re: 848
    La mia prossima Ducati avrà la frizione a secco.
    Vorrà dire che non sarà l'848



  • OFFLINE
    gavin
    Post: 10.772
    Città: BARLETTA
    DMC nelle vene!!!
    00 07/11/2007 17:21
    Re: 848
    "Sirio.Gala":


    13000-13500 gavin, dove hai letto 14000?



    sulla gazzetta dello sport di ieri...c'era un articolo a mezza pagina sulle novità ducati


    2007 World FantaMotoGP Co-Champion
  • OFFLINE
    BLAST
    Post: 1.389
    Monsterista implume
    00 07/11/2007 17:52
    Re: 848
    STUPENDA!!!
  • OFFLINE
    Tronky!
    Post: 9.277
    DesModeratore
    DMC nelle vene!!!
    00 07/11/2007 22:11
    Re: 848
    penso che anche la seconda mia seconda ducati avrà la frizione in bagno..... cazzo... mi toccherà mettere quella a secco sul mostro..... §42§ veci è na belva, troppo bella fanculo anche la frizione è un gran mezzo.... le jap hanno di che tremare..... capisco che ad ognuno piace la sua moto ma questa è assurda.....  §93§

  • OFFLINE
    mariodado
    Post: 1.536
    Monsterista implume
    00 07/11/2007 23:58
    Re: 848
    "gavin":


    non è una vera ducati sbk....è  destinata ad una clientela jap



    Signori...il premio rosikone dell'anno!

    Scherzo ;-))

3