È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

COMPETITION WOMEN

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Irino
    Post: 750
    Smarmittino
    00 20/08/2007 00:40
    COMPETITION WOMEN
    NINA PRINZ (GER)
    classe Superstock 1000



    IRIS TEN KATEN (NED)
    classe Superstock 600

    sono LE DUE CAMPIONESSE EUROPEE

    Nella splendida cornice del mondiale 24h di Endurance a Oschersleben, davanti a 40000 spettatori che hanno riempito paddock, tribune e pit lane di questa bellissima kermesse, con feste, musica, giochi per tutti e 3 i giorni dell’evento, si è conclusa l’ultima tappa del Campionato Europeo Femminile che ha titolato le nuove Campionesse Europee 2007.

    Fantastica vittoria per l’olandese Iris Ten Katen che in sella alla sua Honda Cbr 600 del team Ten Kate taglia prima il traguardo del tracciato di Oschersleben, aggiudicandosi così a un tempo vittoria e giro veloce della gara e titolo di Campionessa europea 2007 classe 600.
    Dietro di lei la tedesca Nina Prinz del team Ducati Y2K, prima nella Superstock 1000 e Campionessa Europea 2007, oltre ad aver fatto segnare il record femminile della pista su questo tracciato, girando venerdì sull’asciutto con il fantastico tempo di 1.31.1.

    Dopo le prove di giovedì e venerdì mattina sull’asciutto, nelle qualifiche del venerdì pomeriggio, nel warm up e in gara le ragazze hanno girato sul bagnato.

    Gara combattuta soprattutto nella Superstock 600 nel gruppetto che a distanza insegue la Ten Katen, con la slovena Tina Katrasnik, l’inglese Susie Grayson (Feisty Racing team) e l’italiana Sharon Mermet (team Skr) vicine fino a pochi giri dalla fine, quando la Mermet scivola, mentre la slovena resiste agli attacchi di una sorprendente Grayson. Non basta per strappare la seconda posizione in classifica finale di Campionato all’italiana Romana Fede (team Ducati Y2K),ma consente alla giovanissima Katrasnik di raccogliere un importante secondo posto in gara e terzo in Campionato.
    Ottima gara sul bagnato anche per l’altra inglese del Feisty Racing team Deb Cartwright che conquista così un quarto posto in gara e anche in Campionato. Dopo un week end con alcune rotture alla moto, Romana Fede (team Ducati Y2K) riesce a tagliare il traguardo nonostante la rottura del cambio proprio all’ultimo giro, percorrendo l’ultima parte di tracciato tutta in terza.
    Non riesce a partire purtroppo la tedesca Susan Korner, a causa di una scivolata nel warm up: un peccato per la brava pilota tedesca che, al primo week end di gare della sua vita, aveva fatto segnare il buon tempo di 1.41.3.

    Nella 1000 parte subito avanti Nina Prinz che già dopo pochi giri prende in largo mostrando alle avversarie che non sarà il circuito di casa a tradirla. Dietro l’italiana Paola Cazzola (team Yamaha Piellemoto) non può far altro che amministrare la gara che, con la sua diretta avversaria Alessia Polita a grande distacco, le consegna il titolo di vice campionessa europea. Ottima prova sul bagnato per Samuela De Nardi, tornata all’europeo dopo lo stop di Assen per problemi di salute, e una brutta caduta nelle prove di venerdì, la pilota Aprilia sale sul terzo gradino del podio, quarta la Polita, quinta Letizia Marchetti (team Ducati Y2K), vittima anche lei di una lunga scivolata sull’asfalto nelle prove di qualifica.

    Gran festa finale con la premiazione ufficiale UEM per un Campionato Europeo che, al suo solo terzo anno, già raccoglie un sempre più forte interesse di partecipazione, pubblico e media e si sta imponendo, gara dopo gara, come uno degli eventi più importanti del motociclismo sportivo.

    da motocicliste .net

  • OFFLINE
    Irino
    Post: 750
    Smarmittino
    00 26/08/2007 22:59
    Re: COMPETITION WOMEN
    CAMPIONATO ITALIANO

    Vittoria per Nina Prinz nella Superstock 1000 davanti a Paola Cazzola (team Yamaha Piellemoto) e Alessia Polita.
    Nelle 600 vince Cristina Peluso (team Vasar) davanti a Romana Fede e all'esordiente Manuela Bocchino (team Motobleani).





    Nello splendido circuito toscano, dal tracciato veloce e dai vertiginosi sali-scendi, si è svolta la terza tappa del Campionato Italiano Motocicliste.
    Sabato pole position per la tedesca Nina Prinz nella Superstock 1000, con lo straordinario tempo di 2.01.7, mentre tra le 600 è Cristina Peluso (team Vasar) a far segnare il miglior tempo con 2.10.9.

    Domenica, sotto un sole splendente, in griglia di partenza prima fila per Nina Prinz, seguita da Paola Cazzola del Team Yamaha Piellemoto, dalla veneta Samulela De Nardi e dalla pilota iesina Alessia Polita. Dalla 2^ fila partono la francese Fabienne Migout, Letizia Marchetti, Lara Cordioli, Paola Arioli. La prima delle 600, Cristina Peluso, in 3^ fila davanti a Manuela La Licata (team Vasar), Arianna Venturi (team Motobaleani), Romana Fede. Terza fila per Milena Milani ed Eliana Pezzilli (team Yamaha Piellemoto), che torna a correre dopo la rottura dell’omero nella caduta di Barcellona.

    Scattato il semaforo verde comincia immediatamente il duello tra Prinz e Cazzola per la Superstock 1000: la pilota del team Yamaha ha una partenza esplosiva, ma dopo poche curve la tedesca prende la testa della gara e dopo poco la fuga, facendo segnare il giro veloce della gara con 2.02.3. Anche la 2^ posizione di Paola Cazzola rimane indiscussa per tutta la gara, mentre dietro l’agguerrito gruppetto Polita-Migout-De Nardi-Marchetti si lancia in sorpassi mozzafiato per tutta la gara. La francese Fabienne Migout, ormai terza a pochi metri dal traguardo, credendo di aver già passato la bandiera a scacchi, rallenta troppo presto e si vede così sfilare il podio dalla Polita.

    Nella Superstock 600, prima vittoria stagionale per la campionessa italiana in carica Cristina Peluso (che fa segnare il giro veloce della classe con 2.09.1), seguita dalla pilota Ducati Romana Fede. Spettacolare gara per l’esordiente Manuela Bocchino (Team Motobaleani) che riesce già a raggiungere il podio, mostrando di aver raggiunto un ottimo feeling con la sua nuova R6. Dietro di lei Milena Milani, seguita da Eliana Pezzilli che, nonostante la recente frattura, riesce a fare una buona partenza e mantenere un buon passo per i primi due giri, poi scivola quinta raccogliendo comunque punti importanti in classifica.
    Caduta senza conseguenze al 1° giro per l’esordiente Stefania Bardelli, mentre problemi tecnici alla moto di Chiara Valentini hanno costretto la pilota al ritiro al terzo giro.

    Paola Cazzola guida ora la classifica del campionato con 70 punti seguita da Samuela De Nardi a 39 e Alessia Polita (che ha saltato la gara di Misano) con 45 punti insieme a Letizia Marchetti (ricordiamo che le straniere Prinz e Migout non prendono punti nell’italiano).
    Nella Superstock 600 prende il largo Romana Fede con 70 punti, seguita da Cristina Peluso a 57 e Eliana Pezzilli a 51.

    Il Trofeo Esordienti vede invece nettamente in testa la bravissima Manuela Bocchino (70 punti) seguita da Nicoletta Borsetti (49) e Paola Arioli (45). Prime della Ladies Cup Manuela La Licata per le 1000 e Romana Fede tra le 600.

    Un felice ritorno nel paddock quello di Roberta Dello Siesto, infortunatasi in luglio a una gara del Trofeo Kawasaki, un bruttissimo incidente che le ha causato numerose fratture in tutto il corpo. Un augurio da parte di tutte per tornare presto a camminare e magari un giorno anche in sella.

    Prossimo appuntamento per la 4^ tappa del Campionato Italiano Motocicliste il 9 settembre nel circuito romano di Vallelunga.

  • OFFLINE
    Z@co
    Post: 23.955
    Città: PARMA
    Occupazione: tante e varie
    DMC nelle vene!!!
    00 26/08/2007 23:37
    Re: COMPETITION WOMEN
    titolazioni minuscole GRAZIE §10§

    ATTENZIONE
    L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
    in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo