Virus , hai perfettamente ragione quando affermi che sono un cocciuto e testardo rompicoglioni ... me ne rendo perfettamente conto . §34§
Ma , detto questo , sò anche che di solito rompo i coglioni ed inisto dimostrando con i numeri le mie tesi , laddove invece c'è chi insiste basandosi unicamente sui "secondo me" §68§
Parlando di "estetica" , sono perfettamente daccordo con te : il motore MV è bello da guardare ... io ritengo belloccio pure il motore della Z (pur con i limiti a livello finiture che una moto da 7000 € deve avere..)
Quel che contesto è l'improbabile ed assurda idea che Mv e nella fattispecie Tamburini abbiano scelto un'architettura obsolete in funzione dell'impatto estetico della futura nacked equipaggiata con quel propulsore ...
Affermare che quasta è palesemente una stupidaggine non è un'offesa nei tuoi confronti , ma al limite un'invito ad aprire gli occhi ...
Riguardo alla vendita dell'Huski , quel che affermi nel tuo ultimo intervento è
esattamente quello che ho scritto anchio ... non posso quindi che quotare parola per parola quello che hai scritto .
Idem per la competitività della Mv in Stk ... l'ho scritto piu' di una volta ... tanto di cappello ai motoristi della Cagiva , uomini le cui capcità nessuno ha messo in dubbio , che son riusciti a rendere performante e competitivo un mezzo come la MV F4 !
Competitività che và ad onore e merito della loro abilità di preparatori pero' , non alla raffinatezza tecnologica della F4 , che invero è e rimane un mezzo competitivo ma tecnologicamente arretrato .
Purtroppo il peso , è un problema tuttaltro che risolvibile.. puo ' non essere un problema eccessivo per il campionato STK , quello si .. ma la moto rimane piu' pesante delle sue dirette concorrenti con tutto quello che ne consegue :
Una moto equipaggiata da un propulsore che pesa 10 kg in piu' rimarra una moto che pesa 10 kg in piu' di un mezzo su cui siano state effettuate le stesse modifiche ...
E lo scotto che ad esempio anchio pago con il mio Rondella da 160 kg circa ...
Una SV 650 preparata da Supertwin a pari livello di preparazione ciclistica pesa meno di 140 kg ...
20 kg di meno !!! Vedi tu ... Anche il mio amatissimo 1000 2v ad aria è infatti un motore decisamente obsleto §88§
!
Quanto al motore Ducati , l'unico motore effettivamente piu' compatto è quello della KTM ... ma si tratta (ti invito a documentarti) di un motore che propio in virtu' della sua compattezza nasce con enormi limiti di sviluppo (tradotto in parole povere : piu' di 130 hp da quel motore non ci tiri fuori ... il 1000 della 999R ne ha di serie 150 ... che diventano 200 in versione WSBK , cosa che assolutamente non si potrebbe fare con quello del K)
Quel motore nasce per equipaggiare le Lc8 da off road , per cui si è giustamente tenuto in maggior conto le dimensioni piuttosto che le prestazioni massime raggiungibili ..
Devi anche tener conto del fatto che è un motore a carter secco ... e di conseguenza considerare che quella schifezza di serbatoio dell'olio esterno come fa comunque parte dell'ingombro complessivo del motore stesso .
Con te su tutta la linea riguardo al fatto che la nostre siano unicamente chiacchere da bar sport ... pur tuttavia chiacchere interessanti ;-)
L'ho gia scritto ma lo riscrivo : a me la Mv piace molto , e faccio il tifo per la F4 nel campionato stk .
PS :
L'articolo cui fai riferimento è semplicemente una cartella stampa della MV ... ci mancherebbe altro che l'ufficio marcketing di MV parli male della propia azienda §41§
[Modificato da D@go 22/09/2007 12:56]
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