00 20/09/2007 14:46
Ducati non ha in mente la nuova SuperSport??
Ciao a tutti!!
Oggi in un attimo di finta calma mentale mi è venuta in mente la mitica linea SuperSport che Ducati ha prodotto per tantissimi anni, facendone pure un restyling, ma che poi ha abbandonato..
Io sinceramente mi sono chiesto: ma perchè??
Voglio dire, per me la SS incarnava al meglio (come il Monster) la vecchia filosofia di mamma Ducati: un telaio non troppo complicato, un bicilindrico a L desmo rigorosamente ad aria, 2 ruote e tanta semplicità!!
Penso che lo scarso successo commerciale della 2a serie fosse legato ad una non azzeccatissima "veste estetica", forse un pò troppo "arzigogolata" (ma questo è solo il mio insignificante parere).
Cmq il punto è: perchè non producono una sportiva stradale "semplice"?? Con il telaio magari simile a quello dei nostri Monster, un motore tipo il 1000 o 1100 ad aria e una carenatura "pulita", senza troppi fronzoli e troppi "esercizi di stile".. Una moto sportiva ma SEMPLICE insomma, con 90-100cv!! Come le vecchie SS, magari un pelo più accessoriate e sportive, ma niente di stratosferico.
Io apprezzo molto la serie 916, 999 e 1098, tutte stupende, dei veri gioielli, però forse c'è tanta gente (come me) che non è in grado e non se la sente di domare questi purosangue da corsa!!
Io infatti ho scelto il nostro amato Monster, però se ci fosse una moto come questa che ho in mente, beh, forse fra qualche anno ci farei un pensierino.. Anzi, la comprerei subito!!!
Spero che qualcuno abbia pensato quello che ho pensato io, dai, facciamocela mettere in produzione!!!! §34§