DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

SBK - Qante 1098R F08 nella prossima stagione????

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GILLONE
    Post: 1.649
    Monsterista implume
    00 08/10/2007 15:36
    SBK - Qante 1098R F08 nella prossima stagione????
    L'annuncio è arrivato poco prima di Gara 1 a Magny Cours: RG Team, compagine della famiglia Gianfardoni attualmente presente in Supersport, sbarcherà il prossimo anno nel Mondiale Superbike legandosi a doppio filo con Ducati Corse. A disposizione dell'RG Team ci saranno due nuovissime Ducati 1098 RS ed un pilota vicino a Borgo Panigale, Lorenzo Lanzi, che a Magny Cours ha concluso due anni di permanenza con il team ufficiale Ducati-Xerox. Oltre all'impegno (di primissimo piano) in Superbike, RG Team proseguirà l'avventura nella Superstock 1000cc, dove si abbandoneranno le Yamaha YZF-R1 per far posto a due 1098S: una per Robert Gianfardoni (figlio di Roberto, titolare della squadra), la seconda per un pilota che sarà annunciato nelle prossime settimane.

    RG Team ha concluso la stagione in Supersport sfiorando il podio con Gianluca Vizziello, quarto sul traguardo a pochi decimi da Craig Jones, decimo in campionato. La squadra spezzina è stata la prima satellite-Ducati ad annunciare i programmi per la prossima stagione: presto si conosceranno i piani del GSE Racing, destinato a rientrare nel Mondiale con due 1098 per Lavilla e Haslam, e del team Guandalini, pronto a debuttare nel WSBK insieme a Jakub Smrz
    _______________________________________________________________________________

    il prossimo anno con 6/8 1098R in pista...........ci sarà da divertirsi.........non vedo l'ora che si ricominci......  §45§ §45§ §45§§03§ §03§ §03§.........prevedo un campionato ancora piu' avvincente di quello di quest'anno. §42§
    [Modificato da GILLONE 17/10/2007 12:57]



    "Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro"
    Gilles Villeneuve
  • OFFLINE
    greezly
    Post: 5.716
    Fedelissimo del DMC!
    00 08/10/2007 16:23
    Re: SBK - Lorenzo Lanzi con RG Team nella prossima stagione
    La 1098 (alias 1198) si è dimostrata una buona base su cui lavorare, anche grazie ai successi in sperstock. I risultati importanti in Superbyke, tuttavia, non saranno così scontati fin da subito, perchè si parte da zero con dati e riferimenti nei vari circuiti.
    Le giapponesi, in particolare Honda e Yamaha, hanno moto già performanti, in fase di ulteriore sviluppo e con potenziali molto alti. C'è, infine, da fare i conti con le limitazioni imposte dal regolamento per i bicilindrici di 1.200 cc..
    Nonostante tutto, siamo fiduciosi del genio Ducati.


    Il posteriore, la parte che preferisco...
  • OFFLINE
    AlexRc78
    Post: 2.646
    Città: GIOIA TAURO
    Occupazione: Libero professionista
    Monsterista implume
    00 08/10/2007 23:27
    Re: SBK - Lorenzo Lanzi con RG Team nella prossima stagione
    come mai voglio tutti la 1098??? §55§ §39§ §33§
    sarà spettacolo un altranno...

  • OFFLINE
    GILLONE
    Post: 1.649
    Monsterista implume
    00 17/10/2007 12:56
    Re: SBK - Lorenzo Lanzi con RG Team nella prossima stagione
    SBK - GSE non tornerà nel Mondiale Superbike
    17-10-2007

    Un fulmine a ciel sereno: il GSE Racing non sarà presente nel Mondiale Superbike 2008. La compagine inglese, che ha chiuso il British Superbike 2007 con la doppietta di Gregorio Lavilla a Brands Hatch, si è trovata in una situazione critica, senza capo nè coda negli ultimi giorni, con l'impossibilità di presenziare nel Mondiale o nel campionato britannico. Andiamo con ordine: Darrell Healey, Team Principal GSE, era già in accordo con Ducati Corse per la gestione di due 1098 RS per la prossima stagione. Tutto sembrava pronto con i primi test e con un'ottima formazione piloti (uno tra Haslam e Lavilla affiancato al neo-campione Superstock 1000, Niccolò Canepa), ma è mancato l'accordo di sponsorizzazione con Airwaves, intenzionato a continuare la propria partnership esclusivamente per un impegno nel British Superbike, serie ritenuta (ovviamente) più appetibile a fini pubblicitari nel mercato britannico.

    A questo punto Healey pareva propenso a proseguire nel BSB, ma si è trovato impossibilitato a schierare le Ducati 1098 per ragioni regolamentari. Non è un segreto che in UK le 1200cc siano state ammesse alla serie con largo anticipo (prima rispetto al Mondiale), ma è altrettanto vero che è obbligatorio correre con i pistoni di serie, mossa ritenuta essenziale per contenere i costi, diversamente rispetto a quanto stabilito dalla FIM. A questo punto il GSE Racing si è trovato con due moto senza sponsor per il Mondiale e viceversa, con l'impossibilità di percorrere strade alternative per la prossima stagione.

    Leon Haslam e Gregorio Lavilla sono stati liberati (il primo è già in parola con Honda-HM Plant, il secondo è combattuto se proseguire l'avventura nella Terra d'Albione o tornare nel Mondiale), e per il team GSE si prospetta un anno sabbatico. Con due Ducati 1098R ferme in garage...
    _______________________________________________________________

    detto fatto................2 Ducati 1098R F08 in meno....uffa!!:-(



    "Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro"
    Gilles Villeneuve