"Duca750": - Se hai il compressore dai una soffiata nel pacco frizione
"walteregodoc": Mi permetto di riaprire questo topo per similitudine di richiesta (e per non essere cazziato....) Come si smonta correttamente il cuscinetto dal piattello originale? Come si smonta correttamente l'astina dal cuscinetto? Come si rimontano astina e cuscinetto? C'e' qualcuno che ha un Piattello Rizoma? Avete avuto difficolta' con lo spessore molle? Grazzzzie!!
"K.PAX": Se hai un calibro verifica lo spessore dei dischi guarniti (quelli con materiale d'attrito sopra) ed al limite quelli un po meno spessi spostali verso l'esterno. Fai attenzione a quando riavviti le viti delle colonnette. Non stringerle con la forza che ci metterebbe Hulk, rischi di romperle. In teoria dovresti stringerle con la giusta coppia di serraggio ma in mancanza di chiave dinamometrica puoi fare senza (come ho fatto io). Basta che una volta avvitata completamente provi a dare diciamo una "impuntata". Se usi la moto dopo l'operazione, accertati dopo un po che le viti non si siano allentate. Se sono strette sei apposto.
"Opet": ma l' astina quindi semplicemente la tiro a mano??? Ho già provato ma non viene via, non vorrei romper qualcosa... un' altra questione: l' ultima volta che ho smontato lo spingidico ho avuto dificoltà nel rimetterlo nel senso che non entrava bene fino in fondo l' astina, come se toccasse qualcosa..dopo qualche tentativo però è andata in sede. Cosa può essere??
"SnOoPy8": "Opet": ma l' astina quindi semplicemente la tiro a mano??? Ho già provato ma non viene via, non vorrei romper qualcosa... un' altra questione: l' ultima volta che ho smontato lo spingidico ho avuto dificoltà nel rimetterlo nel senso che non entrava bene fino in fondo l' astina, come se toccasse qualcosa..dopo qualche tentativo però è andata in sede. Cosa può essere?? l'astina dovrebbe sfilarsi quasi senza problemi dallo spingidisco... casomai una un martello d gomma e un piccolo spuntone lasca l'uscita dell'asta libera verso il basso e dai un bel colpo secco quando rinfili l'asta nella frizione fai tanta attenzione xkè nell'asta ci sono due oring molto importanti, che sono quelli che di sicuro ti danno un pò fastidio, devi infilarla piano l'asta senza forzare troppo dandogili un pò di gioco laterale fin quando non è dentro tutta