00 12/04/2008 12:01
Re: Radiiazione: x espatrio va bene in pista?
Allora.. mi sono informato ed ora il quadro è incasinatissimo!!! Abbiamo delle forze dell'ordine veramente impreparate e le cose in caso di controlli mentre stiamo trasportando il veicolo vanno solamente a FORTUNA
Ho chiesto quali sarebbero state le conseguenze nel caso fossi stato trovato in possesso di un mezzo radiato per espatrio:
-In motorizzazione dicono che, vista la particolarità della domanda, devo preparare una richiesta su carta che dovrà seguire un particolare iter burocratico prima di avere (forse) una risposta.

-in Guardia di Finanza, dopo essersi più volte assicurati che il mezzo non fosse realmente in mio possesso altrimenti c@zzi amari, sostengono che scatterebbe la denuncia per vari reati penali: ricettazione, falso e violazione dei regolamenti sui rifiuti speciali... Però meglio se chiedo in dogana che ne sanno di più... (se mi fermi durante un controllo prima mi denunci e poi chiedi se hai fatto bene?!?!?!)

-In caserma dai Carabinieri sostengono che, se dopo un controllo in rete, il telaio non risulta rubato, è tutto assolutamente a posto. Alla mia domanda "ok per i carabinieri, ma un finanziere potrebbe.." lui mi assicura che vale la stessa cosa per tutte le forze dell'ordine.. anzi mi consiglia di chiamare in caserma prima dell'acquisto che così mi dicono subito se il numero di telaio è a posto.

CONFUSIONE!!!!!
Se nemmeno le forze dell' ordine sanno che pesci pigliare, il povero cittadino che deve fare?