00 08/03/2010 15:15
Re: I nostri nemici elettronici
"masai":


"Cross66":


oggi ho visto l'ennesimo autovelox cammuffato da una macchina in sosta, la pattuglia parcheggiata all'interno di un cortile, da dove provenivo io si vedeva solo il "culo" di una stilo (e per fortuna i 2 lamps di una macchina che veniva in senso contrario)....ci vogliono svenare!!!



Occhio sempre se è segnalato il controllo con cartello ben visibile almeno 2/300 metri prima dell'autovelox altrimenti la multa è contestabile (da quest'anno sono cambiate le regolamentaizioni) e normalmente quando si appostano con macchine civetta omettono questo particolare... Ocio !!!



Questo discrso è valido in autostrada, il velox deve essere ben segnalato un paio di km prima,. mentre in città/paese purtroppo per eludere ciobasta che all'inzio del comuce ci sia il famoso cartello: Attenzione controllo della velocità elettronico..
l'unica cosa che si può fare in quei casi se si ha paura di essere stati beccati e se i vigili sono nascosti, fermarsi e fare un po di foto dettagliate dato che loro devono essere"ben visibili"