"contry": La differenza sta nel gioco interno radiale, la scala e': C2 NORMALE C3 C4 C5 in ordine di gioco interno radiale crescente (C5 ha il gioco maggiore). Nel tuo caso il C4 ha un gioco di: min=18 max=33 micron mentre il normale ha un gioco di min=3 max=18 micron Le caratteristiche meccaniche sono le stesse, se riesci a farti un idea di quanto sia un micron capirai da solo che puoi stare piu' che tranquillo.
"contry": Ti ho detto, dal punto di vista della resistenza meccanica non cambia nulla e quei giochi per una ruota sono ridicoli. Cosa siano gli originali non lo so.
"contry": Un micron e' un milionesimo di metro quindi un millesimo di millimetro. In questo caso si parla di una diffferenza di giochi dell'ordine della decina di micron quindi 1 decimo. Stao pure tranquillo che non si muove niente in curva
"Z@co": Con lausilio di uno scalpello (o un tondo metallico) scalzare il cuscinetto dalla sede procedendo dal lato interno Il primo sarà il più difficile da togliere in quanto allinterno cè un tubo (mobile) che fa da fine corsa ai cuscinetti stessi, ma visto che quelli che togliete sono da buttare picchiate pure senza remore. Il secondo risulterà certamente più facile
"Skenny": Riesumo questa ottima guida per una domanda generica...mi sono letto d'un fiato tutte le 6 pagine ed ho trovato informazioni utili nel campo delle tolleranze (giochi) dei cuscinetti stessi.....indicati con C2 ecc ecc... Il dubbio che avevo e mi è rimasto... Scelgo il cuscinetto della misura giusta, lo scelgo della marca che voglio (SKF) ma...devono avere qualche particolarità? Per regimi elevati, con particolari protezioni ecc? O bastano 4 cuscinetti normali e basta? Grazie