DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Motore: Campana frizione a secco

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    joeclass
    Post: 243
    Città: CAPOTERRA
    Smarmittino
    00 22/03/2008 12:59
    Motore: Campana frizione a secco
    Ciao ragazzi, vorrei cambiare la campana del mio S4R testastretta con una in lega, ERGAL, che ho trovato a circa 100€. Secondo voi è un buon prezzo o è troppo costosa?
    [Modificato da SnOoPy8 22/03/2008 13:06]

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    Tax82
    Post: 2.232
    Città: VENEZIA
    Occupazione: Sistemazioni fluviali
    Monsterista implume
    00 22/03/2008 13:04
    Re: Motore: Campana
    spero di non dire una castroneria, ma quella dell's4r è già in alluminio
    se non è da cambiare (cosa di cui dubito), è una spesa inutile
    spendi quei soldi in benzina e divertiti, ne sarà più felice anche la tua moto

    [align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

    un monster(583) è per sempre[/align]
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    joeclass
    Post: 243
    Città: CAPOTERRA
    Smarmittino
    00 22/03/2008 13:06
    Re: Motore: Campana
    Ok, grazie, ma fa un casino allucinante. Ho letto qui da qualche parte che cambiando disposizione dei dischi diminuisco il tintinnio, io volevo cambiare direttamente la campana.
    Ma se mi dici che è già in lega e non acciaio la lascio così!  §19§

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    monsterluca.78
    Post: 3.320
    Monsterista implume
    00 22/03/2008 13:55
    Re: Motore: Campana frizione a secco
    bhè se ti da fastidio il casino rimetti il carter originale chiuso, in quanto credo che tu l'abbia aperto sennò non si spiega
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    joeclass
    Post: 243
    Città: CAPOTERRA
    Smarmittino
    00 22/03/2008 14:43
    Re: Motore: Campana frizione a secco
    Si, l'ho aperto ma non pensavo che il rumore fosse talmente elevato da coprire quello del motore stesso  §23§

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    Tax82
    Post: 2.232
    Città: VENEZIA
    Occupazione: Sistemazioni fluviali
    Monsterista implume
    00 22/03/2008 18:32
    Re: Motore: Campana frizione a secco
    la modifica ai dischi è un palliativo per firzioni già molto usurate (20k km per dare un'idea) per tirare avanti un altro po'
    ripristinando lo spessore del pacco di conseguenza diminuisce il rumore, ma la campana non ha alcuna influenza.
    la sua usura influisce negativamente la scorrevolezza della corsa, ma si verifica a chilometraggi molto maggiori, di solito.
    richiudi il carter e vedrai che ilrumore si attenuerà moltissimo

    [align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

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    SnOoPy8
    Post: 13.363
    Città: CAGLIARI
    Occupazione: Imprenditore
    DesModeratore
    DMC nelle vene!!!
    00 22/03/2008 20:10
    Re: Motore: Campana frizione a secco
    usa un carter trasperante ma kiuso :)

    NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



    Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?