DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    monsterluca.78
    Post: 3.320
    Monsterista implume
    00 14/08/2008 14:08
    la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    base partenza ducati monster s4 916 2003

    eccola appena comprata (1 ora dopo segai il tegolino  §55§ )





    le prime modifiche  §02§












    poi piccoli imprevisti di percorso fecero maturare ciò che già covava da tempo
    (una mutazione  §29§ )








    L'idea prendere un s4 e farlo diventare
    1 leggero al massimo
    2 + potente
    3 +++ racing  §02§

    quindi un 4v cosi


    partendo come idea da questo disegnino §62§


    ---
    e si parte
    prima cosa far riparare da scardino il telaio storto e dopo farlo verniciare rosso ducati



    una volta ritirato si può partire con l'assemblaggio  §30§


    -
    anteriore magnesio
    posteriore carbonio di honda rc-30 adattato con boccola ricavata dal pieno fatta al tornio












    -







    la prova banco finalmente  §29§ ha dato per ora 122cv all'albero però con scatola filtro completamente aperta , ora che ne ho costruita una completamente chiusa + altre modifiche dovrà risalire e ripetere la prova  §70§

    messa poi  batteria da 7 ampere al posto del gigantesco e pesantissimo mattone di serie , parte subito e senza problemi e anche a 3,4 giorni di distanza dall'ultima partenza






    schermo gpt multifunzione


    in lavorazione





    allo stato attuale  §24§















    [Modificato da monsterluca.78 14/08/2008 14:13]
  • OFFLINE
    monsterluca.78
    Post: 3.320
    Monsterista implume
    00 14/08/2008 14:26
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    dati attuali

    potenza 122 all'albero
    peso 169 chili



    modifiche eseguite: ( per ora )

    *scatola filtro segata e lavorata per adattarla al serbatoio 998 con filtro ferracci twin air su cornetti
    *antisaltellamento ducati celebrativa gp2007 ergal 4 molle a rampe con dischi surflex,
    *carterino protezione piede ergal
    *rapid bile 2
    *centralina originale scodificata
    *scarico completo misto virex/termignoni 60mm (senza sonda lamnbada)
    *atturatore frizione stm maggiorato 30mm
    *kit corona (pbr ergal) pignone alleggerito, corona afam passo 520 dorata
    *portacorona ergal (by bursi)
    *valvola sfiato carter stm ergal lamelle in carbonio

    *pompa freno radiale brembo forgiata 19x20
    *pompa frizione radiale forgiata 16x18
    * carter frizione magnesio
    * piastra superiore forcelle magnesio
    *piastra inferiore forcelle ergal
    *cerchio anteriore marchesini magnesio
    *cerchio posteriore carbonio (provenienza honda rc30 adattato con boccole ricavate dal pieno in alluminio)
    *serbatoio completo di pompa ducati 998 (peso 4chili e mezzo completo) eliminazione regolatore pressione vicino i corpi farfallati originale s4 visto che il serba 998 lo porta di serie internamente
    *sostegno serbatoio alluminio dal pieno
    *forcelle showa con kit interno wp trattamento al tin anodizzatura steli e piedini radiali motorquality
    *pinze anteriori ducati 999s/r
    *radiatore olio 996
    *tubi radiatore dp kevlar/ergal
    *tubi mandata olio teste con raccordi ergal
    *tubo freno aeronatuico post. bitubo con raccordi ergal rossi
    *tubi freno anteriori aeronautici ducati 999

    *dischi freno anteriori braking margherita
    *disco freno posteriore braking a margherita da 220mm (al posto di quello da 245 originale s4r)
    *portapinza freno posteriore ducati 916
    *monobraccio ducati monster s4r
    *radiatore acqua ducati st4 (privato della ventola e dei supporti ventola segati)
    *eliminazione valvola termostatica che comanda accensione ventole sostituita da raccordo a t in ealluminio fatto al tornio dal pieno e saldato al tig
    *tubi radiatore acqua siliconici (by bursi)

    *codone 996 vtr
    *sostegno codone alluminio saldato al tig
    *cupolino 996 vtr
    *pance 996 misto vtr carbonio
    *telaietto reggi cupolino ergal
    *verniciatura telaio a polvere rosso

    *contakm digitale GPT d3 efi-t
    *porta batteria autocostruito acciaio

    *eliminazione da telaio, tegolino, maniglioni, supporto blocchetto avviamento , sostegni scatola filtro e tutte le sporgenze varie limate a flex

    *eliminazione cavi inutili , fari , clakson, blocchetti avviamento e luci (ora c'è un impianto volante con monofaro) 

    *eliminazione di plastiche inutili e di tutto cio non servisse (deve correre non far parlare al bar)

    *pedane dal pieno ergal
    *cambio rovesciato rizoma (quindi eliminato tutto il pesante leveraggio di serie)

    *viteria in titanio/ergal
    *blocchetto avviamento moto start 996 + chiavetta per dare corrente proveniente da un antifurto
    * segata ogni vite sporgesse anche solo di mezzocentimetro
    *tappo benzina sgancio rapido ergal con valvola sfogo aria in contenitore separato
    *gomme pirelli diablo supercorsa

    *serbatoio recupero vapori olio ricavato da latta di vernice da 250cc con raccordi da giardinaggio saldati con acciaio liquido

    * eliminazione comando aria (si è alzato un pò il minimo)
    * manopole progrip senza contrappesi manubrio
    *semimanubri sotto pistra sgancio rapito angolazione 10°
    *parafango anteriore carbonio viti ergal
    *dai duote ergal
  • OFFLINE
    VigZ
    Post: 12.421
    Città: VERBANIA
    DMC nelle vene!!!
    00 14/08/2008 14:33
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    bella!

    ti serve un corso di fotografia..
    :D

    v
  • OFFLINE
    ERICK @750@
    Post: 888
    Città: COMO
    Smarmittino
    00 14/08/2008 17:01
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    non da sbavo..di piùùùùùùùùùùùùùùù!!!
    complimentoni,che lavoro!!!!

  • OFFLINE
    etabetha
    Post: 2.297
    Monsterista implume
    00 14/08/2008 17:14
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    bella davvero... quest'inverno bisogna metterla un pò a dieta....

    [align=center][/align]
  • OFFLINE
    The Day After Tomorrow
    Post: 8.429
    Fedelissimo del DMC!
    00 14/08/2008 17:29
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    madonna hai fatto un grande lavoro, complimenti davvero!!!
  • OFFLINE
    ladytrem
    Post: 843
    Smarmittino
    00 14/08/2008 17:35
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    Quanto lavoro e quante modifiche, ma l'importante e' il risultato §72§
    Gia' le prime modifche che hai fatto non mi dispiacevano...
    Complimenti bel lavoro

  • OFFLINE
    GivS4
    Post: 92
    Smarmittino
    00 14/08/2008 17:35
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    Bella è bella, anzi bellissima, ma per far diventare una moto così quanto bisogna spendere? Ne ho viste di belle moto sul sito, ma io che sò l'unico che aspetta 4 mesi per cambiare le gomme o per fare il tagliando? §27§ §27§ §27§ §27§ §27§ §27§ §91§ §91§ §91§ §91§ §91§ §91§
  • OFFLINE
    Chico
    Post: 2.411
    Monsterista implume
    00 14/08/2008 17:38
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    che dire... COMPLIMENTONI!!!!!!!! Avere 1/8 della tua conoscenza...  §02§ §02§ §02§

  • OFFLINE
    frankie80
    Post: 5.573
    Fedelissimo del DMC!
    00 14/08/2008 17:54
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    fratello sei un dio!!!!!!!!
    hai creato una moto da urlo.
    complimentoni davvero.

  • OFFLINE
    monsterluca.78
    Post: 3.320
    Monsterista implume
    00 15/08/2008 16:18
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    "Vigz":


    bella!

    ti serve un corso di fotografia..
    :D

    v



    cattivo §09§
  • Sirio.Gala
    00 15/08/2008 16:31
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    luca ma c'hai il ritorno di leva ad elastico?O_O
  • OFFLINE
    monsterluca.78
    Post: 3.320
    Monsterista implume
    00 15/08/2008 16:34
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    "Sirio.Gala":


    luca ma c'hai il ritorno di leva ad elastico?O_O



    zii  §79§

    (leggero leggero §02§ §51§)
  • OFFLINE
    TheBoh
    Post: 636
    Smarmittino
    00 15/08/2008 17:23
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    §60§ complimentissimissimi  :)

  • OFFLINE
    Mau748S
    Post: 1.467
    Monsterista implume
    00 15/08/2008 17:23
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    Bellissima fotostoria ........ §42§ §24§

  • OFFLINE
    PepeDuca
    Post: 4.454
    Occupazione: geometra
    Monsterista implume
    00 15/08/2008 17:34
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    da paura!!!  §38§ §38§

  • OFFLINE
    DesmoJoker
    Post: 3.887
    Monsterista implume
    00 15/08/2008 18:03
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    Complimenti
  • OFFLINE
    monsterluca.78
    Post: 3.320
    Monsterista implume
    00 15/08/2008 18:26
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    oggi altri piccoli alleggerimenti  §02§ e fatta nera la parte finale del telaio che grigia com'era prima spiccava troppo sotto il codone  §70§

    [Modificato da monsterluca.78 15/08/2008 18:28]
  • OFFLINE
    phino
    Post: 2.548
    Città: PESSANO CON BORNAGO
    Monsterista implume
    00 15/08/2008 18:45
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    oh luca ma l'arancione del codone???

    "you can never get too low, when you're so damn high"
  • OFFLINE
    Luka620Dark
    Post: 8.811
    Fedelissimo del DMC!
    00 15/08/2008 18:50
    Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
    bella storia, gran lavoro e fantastica moto trooooooooooppo resssing §40§

    però a me anche quando era così mi faceva sbavare veramente tanto §02§



    foto trovata sul vecchio forum §51§

    p.s. a quando foto in pista della belva in azione? §37§

1