"Ilaz":
Pensate se vi capita in scalata piena, in salita, prima di un tornante...
a me è successo tante volte in quelle situazioni... oppure nelle rotonde, in mezzo agli incroci, scalando per avere motore prima di iniziare un sorpasso... alla fine ero sempre in paranoia e stavo continuamente pronta a riaccenderla in corsa... però, che patema!!! §60§
L'unica cosa che mi ha risolto più o meno completamente il problema, è stata la rimappatura, il cambio terminali (che tengo sempre aperti) e il filtro aperto... da quando ho fatto queste cose, si è spenta solo una volta, in piena calura estiva, a freddo.
Tutto questo, fatto su consiglio di chi quelle centraline e relative mappature le progettava per lavoro... e riconosceva il problema (al contrario di "mamma Ducati")! §94§
Comunque, può essere che ci siano varie cause che possono dare lo sesso tipo di problema; nella mia mto era dovuto a quello, per altre magari è coinvolto anche lo stepper motor che non funziona a dovere... l'unica speranza è trovare un buon meccanico che sappia di cosa parli, o che almeno ti ascolti... che non è sempre facile... almeno, per una ragazza!!! §71§