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S2r 1000 problema spegnimento

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    Roby81
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    Smarmittino
    00 21/09/2008 17:55
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    "nattydread":


    Anche a me in ducati misero mani su quelle vitine, e non risolsero il problema anzi lo peggiorarono. Poi dopo aver studiato come funzione l'impianto di alimentazione dell'S2R 1000 e con un pò di pazienza sono riuscito a venirne a capo da solo.
    Io l'unico consiglio che posso darti è di regolare entrambe le viti svitandole di 3/4 di giro dal tutto avvitato.
    Tentare non nuoce, al massimo ripristini le viti nella posizione in cui le hai trovate.


    proverò...  :)

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    loneknight66
    Post: 244
    Città: LIVORNO
    Smarmittino
    00 21/09/2008 18:27
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    Anche a me stesso tuo problema...ci sono diventato matto ed ero sul punto di comprare il kit termignoni per Bypassare il problema....da quando il mio meccanico di fiducia mi ha regolato le vitine ( non troppo aperte perchè si spegne, ne tutte chiuse altrimenti va male....mi disse mezzo giro..)

    non è piu' successo....ci sono però voluti alcuni giorni di assestamento...ora tutto ok da Luglio ( da allora ho fatto 4000 km)
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    Roby81
    Post: 716
    Smarmittino
    00 21/09/2008 19:43
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    giovedì lo farò presente! Grazie!!!

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    ShaytanX
    Post: 3
    Smarmittino
    00 13/10/2008 09:34
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    Ciao a tutti, sono un nuovo ducatista  :)

    Ho una S2r 1000 immatricolata da qualche settimana ed ho lo stesso vostro problema: la moto ogni tanto mi muore in scalata, appena premo la frizione.
    Tra l'altro a me la cosa e' successa dopo che la moto mi e' caduta da ferma sul fianco sinistro (  §71§ ), le cose possono essere collegate? Dov'e' posizionata questa sonda lambda?

    Oggi passo al concessionario e vi faccio sapere cosa mi dicono...

    Ciao a tutti, Alberto
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    ShaytanX
    Post: 3
    Smarmittino
    00 13/10/2008 09:35
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    Scusate, volevo dire sul fianco destro, dove ci sono le marmitte...
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    Roby81
    Post: 716
    Smarmittino
    00 14/10/2008 21:36
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    ciao!
    no, tranquillo, non è perchè l'hai sdraiata... purtroppo...
    a me l'ha sempre fatto, come a molti altri!
    fammi sapere cosa ti dicono, perchè io sono in lotta da marzo-aprile!!!

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    MAGNUMPI
    Post: 614
    Città: GENOVA
    Smarmittino
    00 08/06/2009 12:16
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    Riesumo per problemi similari: qualcuno ha risolto? Se si,la soluzione può essere considerata univoca??
    MPI

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    loneknight66
    Post: 244
    Città: LIVORNO
    Smarmittino
    00 08/06/2009 15:02
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    Forse è un caso, ma da quando ho montato i Termignoni ( solo scarichi, no centralina, no filtro etc) non si è piu' spenta...chissà magari con gli scarichi originali c'è un ristagno di gas che la ingolfa.....azzardo solo un'ipotesi..
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    Roby81
    Post: 716
    Smarmittino
    00 08/06/2009 19:37
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    mah... a me si è sistemata rimappando la centralina originale e ingrassandola un po'... poi ho messo filtro aperto e scarichi (omologati, ma apribili...)
    altri mi hanno detto che più o meno hanno risolto allo stesso modo, cambiando centralina, mettendo PowerCommander, ecc....

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    Ducatozzo
    Post: 121
    Smarmittino
    00 08/06/2009 19:47
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    incerdibile direttamente a bologna e non la sistemano... e poi c'è la crisi... mah!
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    Roby81
    Post: 716
    Smarmittino
    00 09/06/2009 19:32
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    Scherzi??? Poi si ceerebbe il precedente e dovrebbero ammettere il problema!!!
    non sia mai!!! §94§

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    Marcoguitarplay
    Post: 2.052
    Città: NAPOLI
    Occupazione: Impiegato
    Monsterista implume
    00 16/06/2009 22:48
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    Io ho la stessa moto dal 2006. Premetto che la mia moto è stata sempre un orologio svizzero.  :)
    Il problema non l'aveva mai fatto, poi un giorno ha pensato bene di iniziare a farlo anche a me (nonostante avessi scarico aperto completo). Il problema dello slittamento della manopola acceleratore lo faceva solo con scarichi originali, da quando ho messo il completo non lo fa più.
    Accuso i vostri stessi problemi, ovvero, moto che si spegne (anche se a caldo è raro) e in più a freddo stenta a partire. Il problema non è la lambda. La lambda essendo rivestita di Biossido di Zirconio (se non sbaglio) reagisce con l'ossigeno e crea un segnale elettrico (detto in maniera molto semplice) informando la centralina se c'è eccesso o povertà di combustibile. La sonda lambda è essenziale per l'omologazione Euro 3 che non è altro l'abbattimento delle sostanze inquinanti alle basse temperature, dice alla centralina se ingrassare o impoverire. Oltre una certa temperatura e un certo numero di giri 4250 (se nn vado errato) la centralina bypassa la lambda e va avanti solo con la mappatura della centralina ignorandola. Il problema diagnosticato da un Ducati Store di Napoli, (il migliore in assoluto a Napoli) e in precedenza da un altro meccanico è lo stepper motor. E' lui che regola l'ingresso di aria e benzina con motore a minimo, a freddo e ovviamente in rilascio ovviamente influenzando (a detta del meccanico) anche agli alti giri, riflettendoci è vero, perchè in accelerazione la moto nn ha mai fatto problemi.  :)
    A me hanno confermato che è rotto. Lo vendono in Ducati a 400 €+iva..
    Spero di esservi stato d'aiuto, sto cercando di risolvere al meglio, ma la vedo dura.. §25§

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    S2MILLE
    Post: 121
    Smarmittino
    00 16/06/2009 23:21
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    ...posto per tenere d' occhio,ho anch'io ogni tanto questo problema....

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    loneknight66
    Post: 244
    Città: LIVORNO
    Smarmittino
    00 21/06/2009 20:11
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    Io ho messo scarichi a 45° ( solo finali) e filtro BMC, invece che peggiorare i problemi ( come mi aspettavo) mi sembra che le cose siano migliorate....questa cosa dello stepper motor è veramente interessante...strano che non la abbiano mai preso in considerazione...tutte le officine Ducati e non solo hanno sempre puntato il dito sull'euro 3 e la sonda lambda...però a dir la verità il problema si è manifestato raramente..qualche volta a freddo ma credo che sia normale...vedo spesso tante ducati che si spengono a freddo...raramente le jap..
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    Marcoguitarplay
    Post: 2.052
    Città: NAPOLI
    Occupazione: Impiegato
    Monsterista implume
    00 21/06/2009 21:51
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    "LONEKNIGHT66":


    Io ho messo scarichi a 45° ( solo finali) e filtro BMC, invece che peggiorare i problemi ( come mi aspettavo) mi sembra che le cose siano migliorate....questa cosa dello stepper motor è veramente interessante...strano che non la abbiano mai preso in considerazione...tutte le officine Ducati e non solo hanno sempre puntato il dito sull'euro 3 e la sonda lambda...però a dir la verità il problema si è manifestato raramente..qualche volta a freddo ma credo che sia normale...vedo spesso tante ducati che si spengono a freddo...raramente le jap..



    Purtroppo non è risaputo da tutti che lo stepper motor serve alla lambda per funzionare in condizioni ottimali, per abbattere le emissioni inquinanti anche alle basse temperature, ovvero la finalità dell'omologazione Euro3. In pratica Euro2 + abbattimento sostanze inquinanti a freddo = Euro3. Ergo, sono sotto inquisizione, Sonda Lambda, mappatura fino a 4200 giri/min  circa (dove dopo viene esclusa la lettura della lambda) e stepper motor che lavorano in simbiosi affinchè i parametri per la suddetta omologazione  siano rispettati.
    E poi diciamo che tu hai messo solo i terminali, il catalizzatore è ancora la.. non è cambiato molto! Mi faresti sapere di che colore trovi le candele?  :)

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    M@TTI@
    Post: 382
    Smarmittino
    00 30/06/2009 17:13
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    ragazzi ultimamente anche la mia fà i capricci,specialmente a freddo il minimo sale e scende in continuazione per un minuto circa.non capisco non è mai successo nemmeno da originale.ora monto centralina dp termignoni 45 aperti e filtro bmc,però non si è mai spenta mentre andavo per fortuna.
    dite che potrei risolvere con un co?
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    Roby81
    Post: 716
    Smarmittino
    00 01/07/2009 10:03
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    col caldo sta rifacendo un po' il prolema anche la mia.... ma almeno lo fa solo a freddo, per ora... ufff.... che amore travagiato... :D

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    Ilaz
    Post: 743
    Smarmittino
    00 03/05/2010 12:06
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    Ciao ragazzi!

    Rispolvero questo post per dirvi che ho portato a casa venerdì un bel s2r anch'io e mi sono accorto subito di questo problema!
    La moto è originale. Quando l'ho provata, però, aveva i Termi a 45, omologati e sfondellati, + centralina e non mi è successo! Che possa dipendere anche dagli scarichi? Comunque ho già detto al mecca che li voglio rimontare e domani lo chiamerò anche per questo difetto.
    È un problema a cui bisogna assolutamente trovare una soluzione CERTA, per la nostra sicurezza! Pensate se vi capita in scalata piena, in salita, prima di un tornante...
    Qualcuno ha altre idee per risolverlo?

    Grazie! =)


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    Roby81
    Post: 716
    Smarmittino
    00 03/05/2010 23:34
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    "Ilaz":


    Pensate se vi capita in scalata piena, in salita, prima di un tornante...



    a me è successo tante volte in quelle situazioni... oppure nelle rotonde, in mezzo agli incroci, scalando per avere motore prima di iniziare un sorpasso... alla fine ero sempre in paranoia e stavo continuamente pronta a riaccenderla in corsa... però, che patema!!!  §60§

    L'unica cosa che mi ha risolto più o meno completamente il problema, è stata la rimappatura, il cambio terminali (che tengo sempre aperti) e il filtro aperto... da quando ho fatto queste cose, si è spenta solo una volta, in piena calura estiva, a freddo.
    Tutto questo, fatto su consiglio di chi quelle centraline e relative mappature le progettava per lavoro... e riconosceva il problema (al contrario di "mamma Ducati")! §94§

    Comunque, può essere che ci siano varie cause che possono dare lo sesso tipo di problema; nella mia mto era dovuto a quello, per altre magari è coinvolto anche lo stepper motor che non funziona a dovere... l'unica speranza è trovare un buon meccanico che sappia di cosa parli, o che almeno ti ascolti... che non è sempre facile... almeno, per una ragazza!!!  §71§ :D

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    eridax
    Post: 822
    Smarmittino
    00 04/05/2010 08:21
    Re: S2r 1000 problema spegnimento
    "Marcoguitarplay":


    Io ho la stessa moto dal 2006. Premetto che la mia moto è stata sempre un orologio svizzero.  :)
    Il problema non l'aveva mai fatto, poi un giorno ha pensato bene di iniziare a farlo anche a me (nonostante avessi scarico aperto completo). Il problema dello slittamento della manopola acceleratore lo faceva solo con scarichi originali, da quando ho messo il completo non lo fa più.
    Accuso i vostri stessi problemi, ovvero, moto che si spegne (anche se a caldo è raro) e in più a freddo stenta a partire. Il problema non è la lambda. La lambda essendo rivestita di Biossido di Zirconio (se non sbaglio) reagisce con l'ossigeno e crea un segnale elettrico (detto in maniera molto semplice) informando la centralina se c'è eccesso o povertà di combustibile. La sonda lambda è essenziale per l'omologazione Euro 3 che non è altro l'abbattimento delle sostanze inquinanti alle basse temperature, dice alla centralina se ingrassare o impoverire. Oltre una certa temperatura e un certo numero di giri 4250 (se nn vado errato) la centralina bypassa la lambda e va avanti solo con la mappatura della centralina ignorandola. Il problema diagnosticato da un Ducati Store di Napoli, (il migliore in assoluto a Napoli) e in precedenza da un altro meccanico è lo stepper motor. E' lui che regola l'ingresso di aria e benzina con motore a minimo, a freddo e ovviamente in rilascio ovviamente influenzando (a detta del meccanico) anche agli alti giri, riflettendoci è vero, perchè in accelerazione la moto nn ha mai fatto problemi.  :)
    A me hanno confermato che è rotto. Lo vendono in Ducati a 400 €+iva..
    Spero di esservi stato d'aiuto, sto cercando di risolvere al meglio, ma la vedo dura.. §25§

    scusa ma che configurazione hai???la mia é un 2006..monto filtro centralina dp rimappata e scarico completo no sonda!!!la moto ha 14000km ed non mi da problemi,ammetto che a volte a freddo é irregolare di minimo sembra accellerata sui 2000giri...poi ho comunque fatto il co perche era sempre in onoff..del resto niente problemi...fin ora.Ps certo she 400 euri sono tanti prova  a dare bpiu info su cosa precisamente monti.

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