http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=4130 GSX-R 1000
La Gixxer cambia volto. Il noto 4 cilindri in linea di 999 cc (alesaggio x corsa: 74,5 x 57,3 mm) viene rivisto in profondità, cambia la parte termica così come il carter motore.
Suo il nuovo record di potenza, che infrangerà la barriera dei 185 cavalli fissata dall'attuale Gixxer K8.
Il nuovo telaio presenta un interesse ridotto, mentre il forcellone - lungo per dare trazione - presenta uno scenoso andamento a "banana" in pieno stile Motogp, assai utile a rendere rettilineo lo sviluppo dei grossi silenziatori (dotati di catalizzatore).
Ridotta all'osso la carenatura laterale, mentre al voluminoso cupolino fa da contro altare lo sfuggente codino posteriore. Le sospensioni sono interamente regolabili e adattabili all'utilizzo in pista.
Le ruote presentano misure 120/70-17 all'avantreno e 190/50-17 al retrotreno.
Il peso a pieno carico (con il serbatoio da 17,5 litri pieno) risulta di 203 kg, un ottimo valore per una moto di 1000 centimetri cubici.
Le colorazioni previste sono: bianco/blu Suzuki; bianco; nero; nero/rosso.
§49§ non mi convince il cupolino e i silenziatori sono orribili
mi sa che preferivo di gran lunga la K8 come estetica.
Domani mattina il Sole sorgerà, e chissà la marea cosa può portare