DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Tutto sui test SBK a Kyalami

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Tronky!
    Post: 9.277
    DesModeratore
    DMC nelle vene!!!
    00 10/12/2008 12:45
    Tutto sui test SBK a Kyalami
    oggi cominciano i test della sbk presenti tutte le squadre che contano e soprattutto gli esordienti.... son proprio curioso di vedere cosa cambinano.....
    [Modificato da Z@co 12/12/2008 09:47]

  • OFFLINE
    Ygors4
    Post: 480
    Smarmittino
    00 10/12/2008 16:07
    Re: test sbk kylami
    Sono iniziati questa mattina sul circuito sudafricano di Kyalami i test Pirelli del Mondiale Superbike: in pista tutti i protagonisti, esclusa la Kawasaki. Dopo aver completato soltanto 11 giri, saltando prima sulla moto 1, poi sulla 2, il giapponese Yukio Kagayama ha portato la Suzuki in cima alla lista dei tempi della mattinata in 1’42”936, ma Yamaha, Ducati e anche BMW sono vicine con Spies, Fabrizio e Corser.

    Lo stato di forma della Suzuki è confermato anche dal quinto tempo di Max Neukirchner, che precede Haga. Il debutto di “Nitronori” sulla Rossa non è però stato dei più felici: appena iniziate le prove il giapponese è infatti caduto dopo essere stato tamponato da Rea. Salito sull'altra moto, Haga poco dopo è finito nuovamente a terra. Da segnalare una caduta anche per il turco Kenan Sofuoglu.

    Noriyuki Haga Settima l’unica Aprilia in pista, quella di Nakano, con Max Biaggi che è arrivato in aeroporto a mezzogiorno e si sta dirigendo proprio in questi minuti in pista per salire in sella alla RSV-4.

    Presto altri aggiornamenti.

    I tempi alle 12:

    1. Yukio Kagayama (Suzuki) – 1’42”936
    2. Ben Spies (Yamaha) – 1’43”328
    3. Michel Fabrizio (Ducati) – 1’43”355
    4. Troy Corser (BMW) – 1’43”652
    5. Max Neukirchner (Suzuki) – 1’43”916
    6. Noriyuki Haga (Ducati) – 1’43”980
    7. Shinya Nakano (Aprilia) – 1’44”376
    8. Riuichi Kiyonari (Honda) – 1’44”560
    9. Jonathan Rea (Honda) – 1’45”241
    10. Andrew Pitt (Honda) – 1’45”411
    11. Kenan Sofuoglu (Honda) – 1’45”701
    12. Ruben Xaus (BMW) – 1’46”379
    13. Carlos Checa (Honda) – 1’46”583
    14. Tom Sykes (Yamaha) – 1’48”133

    Fonte GPone




  • OFFLINE
    PepeDuca
    Post: 4.454
    Occupazione: geometra
    Monsterista implume
    00 10/12/2008 16:13
    Re: test sbk kylami
    grandissimo nitronorii!!!!!!!  §63§


  • OFFLINE
    metallicBG
    Post: 1.754
    Monsterista implume
    00 10/12/2008 16:48
    Re: test sbk kylami
    "PepeDuca":


    grandissimo nitronorii!!!!!!!  §63§





    Già, sono proprio curioso di vedere la sua guida spericolata con una rossa sotto le chiappe...



    ...An vensèrà mia i scudetti o la champions, però l'è tròp bèl es del'Atalanta...
  • OFFLINE
    PepeDuca
    Post: 4.454
    Occupazione: geometra
    Monsterista implume
    00 10/12/2008 18:00
    Re: test sbk kylami
    Si iniziamo bene, al mattino ha gia fatto 2 voli  §33§


  • OFFLINE
    Dark Archer
    Post: 1.545
    Monsterista implume
    00 10/12/2008 18:29
    Re: test sbk kylami
    azzo....Nitro è caduto 3 volte  §33§ (1 volta tamponato da Rea) non male, adesso basta però, bravo Fabrizio speriamo che quest'anno faccia qualcosa......altrimenti aria  §51§


    sciao belli
    Max

    DMC#5201      REMonster       cell. 392/9802806
    ]
    [img]http://img223.imageshack.us/img223/s2r1000400x300jy0.jpg
  • OFFLINE
    Fiamma_82
    Post: 385
    Smarmittino
    00 10/12/2008 22:18
    Re: test sbk kylami
    ecco i tempi aggiornati

    1. Michel Fabrizio (Ducati) – 1’41”204
    2. Ben Spies (Yamaha) – 1’41”599
    3. Max Neukirchner (Suzuki) – 1’41”713
    4. Noriyuki Haga (Ducati) – 1’41”730
    5. Yukio Kagayama (Suzuki) – 1’41”755
    6. Shinya Nakano (Aprilia) – 1’41”846
    7. Max Biaggi (Aprilia) – 1’42”446
    8. Riuichi Kiyonari (Honda) – 1’42”744
    9. Troy Corser (BMW) – 1’42”975
    10. Ruben Xaus (BMW) – 1’43”274
    11. Carlos Checa (Honda) – 1’43”418
    12. Jonathan Rea (Honda) – 1’44”496
    13. Kenan Sofuoglu (Honda) – 1’44”500
    14. Andrew Pitt (Honda) – 1’44”502
    15. Tom Sykes (Yamaha) – 1’46”780


    1 ducati....direi un buon avvio

    notare anche il 6 e 7 posto per l'Aprila con una moto ancora tutta da sistemare (e max che ha fatto solo  mezza giornata di test)
  • OFFLINE
    fillo
    Post: 1.063
    Monsterista implume
    00 10/12/2008 23:05
    Re: test sbk kylami
    ottimo avvio ducati e grande fabrizio,secondo me l'anno prossimo farà un gran mondiale...
    davvero interessante ben spies sempre al vertice,sarà tra i favoriti per il mondiale

  • OFFLINE
    Erre23
    Post: 244
    Smarmittino
    00 10/12/2008 23:17
    Re: test sbk kylami
    Ma dopo anni di 4 cilindri...il sig.Haga prenderà l'abitudine del ruggente 1198?

    Pensavo al disastro di troy quando passò alla camel honda e disse che i pessimi risultati erano dovuti al cambiamento dal motore desmo a uno "normale..."!!!

  • OFFLINE
    frankie_73
    Post: 658
    Smarmittino
    00 11/12/2008 10:43
    Re: test sbk kylami
    ci siamo.........Nitronori sta' prendendo solo le misure  §88§ §12§
    mentre Fabrizio va gia' spedito........bene cosi ragazzi  §72§

  • OFFLINE
    Tronky!
    Post: 9.277
    DesModeratore
    DMC nelle vene!!!
    00 11/12/2008 12:19
    Re: test sbk kylami
    bravo fabrizio.... haga ha migliorato di 2"e2 il tempo di ieri però......

  • OFFLINE
    M.panzer
    Post: 7.786
    Città: COSENZA
    Occupazione: statale
    Fedelissimo del DMC!
    00 11/12/2008 19:21
    Re: test sbk kylami
    1. Michel Fabrizio (Ducati) – 1’40”256
    2. Max Neukirchner (Suzuki) – 1’40”688
    3. Noriyuki Haga (Ducati) – 1’40”709
    4. Carlos Checa (Honda) – 1’40”725
    5. Jonathan Rea (Honda) – 1’40”842
    6. Yukio Kagayama (Suzuki) – 1’40”959
    7. Shinya Nakano (Aprilia) – 1’40”968
    8. Max Biaggi (Aprilia) – 1’41”041
    9. Ben Spies (Yamaha) – 1’41”049
    10. Ryuichi Kiyonari (Honda) – 1’41”412
    11. Troy Corser (BMW) – 1’41”986
    12. Ruben Xaus (BMW) – 1’42”438
    13. Tom Sykes (Yamaha) – 1’42”933
    14. Kenan Sofuoglu (Honda) – 1’43”755 (Supersport)
    15. Andrew Pitt (Honda) – 1’44”101 (Supersport)

    Questi sono i tempi di oggi! Fabrizio inizia a viaggiare, spero prenda il posto di Troy!!!

  • OFFLINE
    Tronky!
    Post: 9.277
    DesModeratore
    DMC nelle vene!!!
    00 11/12/2008 21:15
    Re: test sbk kylami
    bah... fabrizio primo e haga terzo.... che missiloni..... e che stagione verrà fuori... sono solo i primi test, speriamo continuino così....

  • OFFLINE
    Ygors4
    Post: 480
    Smarmittino
    00 12/12/2008 09:30
    Re: test sbk kylami
    Da GPone
    Non c’è due senza tre: dopo aver segnato il miglior tempo nei primi due giorni di test a Kyalami, Michel Fabrizio ha subito messo le cose in chiaro all’inizio del terzo e ultimo giorno di prove. Dopo soli dieci giri il romano della Ducati (ieri dispiaciuto per aver commesso un errorino che non gli ha permesso di essere ancora più veloce) ha abbattuto la barriera del minuto e 40 secondi scendendo fino a 1’39”714, abbassando così di mezzo secondo il tempo siglato 24 ore prima.

    Partenza veloce per Jonathan Rea, che ha subito abbassato di otto decimi il tempo di ieri scendendo a 1’40” netto. Più indietro tutti gli altri, partiti con più calma, anche se Troy Corser è già sotto di mezzo secondo rispetto al limite raggiunto ieri con la sua BMW.


    Test a Kyalami, i tempi alle 10:00

    1. Michel Fabrizio (Ducati) – 1’39”714
    2. Jonathan Rea (Honda) – 1’40”035
    3. Riuichi Kiyonari (Honda) – 1’41”067
    4. Noriyuki Haga (Ducati) – 1’41”252
    5. Max Neukirchner (Suzuki) – 1’41”330
    6. Troy Corser (BMW) – 1’41”469
    7. Yukio Kagayama (Suzuki) – 1’41”496
    8. Tom Sykes (Yamaha) – 1’41”562
    9. Ben Spies (Yamaha) – 1’41”700
    10. Max Biaggi (Aprilia) – 1’41”953
    11. Carlos Checa (Honda) – 1’41”980
    12. Ruben Xaus (BMW) – 1’41”996
    13. Shinya Nakano (Aprilia) – 1’42”432
    14. Kenan Sofuoglu (Honda) – 1’43”165
    15. Andrew Pitt (Honda) – 1’43”908

    Intervista a M. Fabrizio:

    Primo ieri, primo oggi e per giunta con quasi mezzo secondo sul primo inseguitore, la Suzuki di Max Neukirchner. Ti aspetti di entrare nel box Ducati e vedere Michel Fabrizio con un sorriso che va da qui a lì, e invece… “Sono contento, sì, però, ecco… insomma”.

    Ma come? Ieri avevi detto che saresti potuto andare più forte: oggi hai mantenuto la promessa, e che tempo!
    “Sì, ma il fatto è che sarei potuto andare ancora più veloce anche oggi! Purtroppo ho fatto un piccolo errore in una curva, e sono convinto che se oggi ci fosse stato Bayliss, mi avrebbe dato paga! Io prendo ancora lui come punto di riferimento, anche se non corre più”.

    Beh, però puoi essere contento del lavoro fatto in questi due giorni, o no?

    “Sì, senza dubbio: sia ieri che oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro. Oggi su una moto abbiamo provato le nuove gomme, ma nel contempo abbiamo provato tante altre cose, sono soddisfatto”.

    Come giudichi le nuove gomme portate dalla Pirelli?

    “Ho trovato un’anteriore che fa una bella differenza, mentre per quanto riguarda il posteriore mi sono incasinato io, comunque domani ne abbiamo altre due, le proveremo meglio”.

    Haga viene indicato come il successore di Bayliss, ma viste le tue prestazioni in questi due giorni, magari potresti essere tu l’erede di Troy…
    “Cercherò di sfruttare l’anno di esperienza in Ducati che ho in più rispetto a lui, ma è ancora presto per tracciare un bilancio: i conti si faranno alla prima gara, come sempre”.

    Primo sia ieri che oggi: indica che hai trovato la costanza che forse è un po’ mancata nel 2008?
    “Purtroppo nel 2008 ho avuto alcuni problemi, soprattutto con le partenze: stiamo lavorando molto su questo aspetto, perché sono convinto che se fossi riuscito a partire meglio nella scorsa stagione sarei riuscito a stare davanti più spesso. Ritrovarsi dodicesimo alla prim curva su circuiti come Brands Hatch o su altre piste molto strette non aiuta per niente…”.

    Sul fronte qualifiche, invece, com’è la situazione?
    “Rispetto a due anni fa ho fatto un bel passo avanti, e penso che il nuovo format che elimina la Superpole (ci sarà uno “shootout” a eliminazione, più o meno come in F.1, ndr) possa andare a mio vantaggio. Per me è meglio avere più tempo per fare il giro veloce, che giocarsi tutto in un solo giro secco”.

    Anche se è presto per dare dei giudizi, sulla base dei risultati di questi primi due giorni di test, quali sono i piloti che vedi più in forma?
    “Non è facile valutare perché questa pista era sconosciuta per quasi tutti i piloti: credo che nei test di Portimao a fine gennaio si potrà avere un quadro più preciso dei valori in campo. In più, va anche detto che gli altri piloti si stanno ancora adattando a delle moto nuove, soltanto io e Checa siamo rimasti sulla stessa moto del 2008. Credo quindi che con l’andare del tempo gli altri si avvicineranno di più. Per questo l’errore in quella curva mi lascia l’amaro in bocca: volevo andare in fuga, staccare gli altri per far vedere che al momento sono io che detto legge. E invece, alla fine ho preso solo quattro decimi…”.

    Non sono mica pochi…
    “Sì, non sono pochi, però, insomma, ecco…”.

    Fabrizio sta proprio studiando per diventare un Bayliss…

    Alberto Cani




  • OFFLINE
    desmo_phate
    Post: 2.591
    Città: QUATTRO CASTELLA
    Monsterista implume
    00 12/12/2008 10:37
    Re: Tutto sui test SBK a Kyalami
    Se il buongiorno si vede dal mattino...


    By desmo_phate at 2010-01-29
  • OFFLINE
    Tronky!
    Post: 9.277
    DesModeratore
    DMC nelle vene!!!
    00 12/12/2008 12:15
    Re: Tutto sui test SBK a Kyalami
    lo vedo determinato fabrizio, mi piace....

  • OFFLINE
    gp1nick620
    Post: 1.437
    Monsterista implume
    00 12/12/2008 14:06
    Re: Tutto sui test SBK a Kyalami
    Ma come? Ieri avevi detto che saresti potuto andare più forte: oggi hai mantenuto la promessa, e che tempo!
    “Sì, ma il fatto è che sarei potuto andare ancora più veloce anche oggi! Purtroppo ho fatto un piccolo errore in una curva, e sono convinto che se oggi ci fosse stato Bayliss, mi avrebbe dato paga! Io prendo ancora lui come punto di riferimento, anche se non corre più”.



    MITICO!

  • OFFLINE
    metallicBG
    Post: 1.754
    Monsterista implume
    00 12/12/2008 16:15
    Re: Tutto sui test SBK a Kyalami
    Bene bene....chissà che diventi l'erede di Troy, è pure italiano....



    ...An vensèrà mia i scudetti o la champions, però l'è tròp bèl es del'Atalanta...
  • OFFLINE
    frankie_73
    Post: 658
    Smarmittino
    00 12/12/2008 16:54
    Re: Tutto sui test SBK a Kyalami
    magari...........continuasse cosi',perche' no :-)

  • OFFLINE
    Z@co
    Post: 23.955
    Città: PARMA
    Occupazione: tante e varie
    DMC nelle vene!!!
    00 12/12/2008 17:28
    Re: Tutto sui test SBK a Kyalami
    TERZO GIORNO

    Kyalami, Venerdi 12 dicembre 2008

    Michel Fabrizio è stata la grande rivelazione dei test sviluppo Pirelli svolti a Kyalami (Sud Africa) in preparazione al Mondiale SBK 2009. Il pilota Ducati, 24 anni, è stato il più veloce nelle tre sessioni: oggi, in quella finale, è stato il migliore sia con la gomma da gara che con la soffice, con la quale ha realizzato il nuovo primato ufficioso in 1’39”714. Bel finale anche per Ben Spies, che pur rimasto con una sola Yamaha R1-09 a disposizione dopo il rovinoso incidente di giovedi, è schizzato al secondo sfruttando benissimo la copertura Pirelli da qualifica. Terza prestazione per l’altra Ducati di Noriyuki Haga che era al debutto sulla F09 al posto dell’iridato Troy Bayliss ritiratosi al termine della stagione. La Honda si riaffaccia alle prime posizioni coi guizzi del giovanissimo Jonathan Rea, 22 anni, e del veterano Carlos Checa, 35: hanno chiuso rispettivamente quarto e quinto. Qualche problema tecnico (perdita d’olio al mattino) non ha impedito a Max Biaggi di far ruggire l’Aprilia RSV4 al primo confronto diretto con le concorrenti: il romano ha chiuso i test con un ottimo ottavo crono, ad un secondo esatto dalla Ducati. Caduta senza conseguenze per Troy Corser con la Bmw S1000RR, l’altra grande novità della stagione 2009. La moto tedesca è ancora un po’ in ritardo ma il pilota australiano assicura che il potenziale è altissimo.

    PIRELLI OK – Le tre giornate di test sudafricani hanno permesso al fornitore unico Pirelli di deliberare i pneumatici evoluzione che verranno utilizzati nel campionato 2009 che prende il via il 1 marzo a Phillip Island (Australia). “In condizioni di caldo limite abbiamo acquisito dati molto interessanti che confermano la bontà del nostro prodotto” spiega il responsabile sviluppo Giorgio Barbier. “I tempi sono stati ottimi ma ci conforta soprattutto la stabilità di prestazione sulla distanza di gara. Sarà una grande stagione.” In ciascuno dei 14 round 2009 la Pirelli fornirà 3-4 soluzioni anteriori e posteriori: per regolamento ciascun pilota può utilizzare un massimo di nuove gomme anteriori e undici posteriori.

    Prossimo appuntamento della preparazione invernale SBK il 23-25 gennaio a Portimao (Portogallo), dove oltre ai team sviluppo (cioè la squadra di punta di ciascuna delle sette Marche al via) saranno di scena anche tutte le altre squadre.

    I tempi finali

    1. Fabrizio (Ita-Ducati) 1’39”714; 2. Spies (Usa-Yamaha) 1’39”978; 3. Haga (Gia-Ducati) 1’39”984; 4. Rea (GB-Honda) 1’40”035; 5. Checa (Spa-Honda) 1’40”170; 6. Neukichner (Ger-Suzuki) 1’40”394; 7. Kagayama (Gia-Suzuki) 1’40”675; 8. Biaggi (Ita-Aprilia) 1’40”768; 9. Nakano (Gia-Aprilia) 1’40”968; 10. Kiyonari (Gia-Honda) 1’41”067; 11. Corser (Aus-Bmw) 1’41”102; 12. Sykes (GB-Yamaha) 1’41”562; 13. Xaus (Spa-Bmw) 1’41”996.

    ATTENZIONE
    L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
    in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
1