"michy900ie":
Posso farti una domanda socio??
ma certo! Beh non avrebbe senso da un punto di vista puramente tecnologico, apparendo come una regressione piuttosto che con un'evoluzione. Diciamo che preferisco molto di più la meccanica all'elettronica su una moto, che la centralina mi ha dato negli anni parecchie noie (d'altra parte i problemi sulle moto sono all'80% problemi elettrici) e che mi piace il carburatore a livello di feeling di guida.Il 1000 va benissimo anche a carburatori, il consumo mi è rimasto sostanzialmente identico, riguardo le prestazioni forse ha perso un pelino ma non è una cosa che mi interessa più di tanto. È vero che la messa a punto è più laboriosa, ma ad esempio lo scoppiettio in rilascio non sono mai riuscito a toglierlo del tutto sulla vecchia configurazione iniezione+centralina, cosa che non ho più ora. Sull'affidabilità poi...non ti dico le volte che sono rimasto a piedi, oppure che non mi si accendeva la moto a causa dell'immobilizer andato...Oggi sono ancora rimaste delle noie elettriche che sto cercando ancora di capire e spero di rimediare a breve. Per il resto ho una centralina per l'accensione che è un minicircuito il cui ricambio costa poche decine di euro e che posso portarmi nel portafogli se mi serve
Poi la GT1000 ha una caterva di difetti parte dei quali ho risolto: ciclistica, freni, ruote. Ora è davvero divertente e col forcellone corto che si ritrova faccio i tornanti sfiorandola