no no ragazzi, non avete capito la mi domanda.
sono già abbastanza autocritico con me stesso sulla guida.
consideriamo anche che era la prima volta in pista e che da solo capivo che ne avevo di più volendo, in tutti i fronti, penso anche 2 o 3 secondi nella stessa mezza giornata... anche solo di uscita e inserimeno...
diciamo che sto cercando di lavorare prevalentemente sulla percorrenza perchè è quella in cui ho lacune. dopo quella mezza giornata ho già apprezzato miglioramenti in strada (avavo anche montato delle metzeler iniziate in pista e mai provate prima, quindi ovviamente non potevo andare subito forte...)
col monster trovo un po di "lentezza" nello scendere in piega. a centro curva, so che ce ne sarebbe altro, ma non avverto bene il margine (saranno le gomme oppure il telaio, quando avevo l'archetto la sentivo di più la moto)
in uscita sento allargare le traiettoria... forse perchè uscendo un po più lento del dovuto metto in crisi il mono.
peso 80 kg.
ora dico: visto che mi è venuta la paranoia dell scivolata con conseguente rottura del serbatoione mi è venuta la voglia di carena.
vorrei uno strumento che mi agevoli nell'apprendimento della tecnica di guida (ripeto, non sono un paracarro rispetto a molti, ma per carattere tendo a cercare paragone a quelli più bravi).
spendere soldi dietro al monster non se ne parla, ho già dovuto cambiare i dischi e un po mi è andata di traverso visto che è stato un up-grade obbligato dalla scarsa qualità di quelli di serie.
quello che vorrei è una moto ottima per la pista (visto che vorrei andarci spesso) e buona per la strada... e anche bellina.
io (è un mio modesto parere, non considero il monster una moto adatta alla pista (se poi la usa un pilota anche uno scarabeo va bene in pista è ovvio!!!!) vorrei solo un parere da parte di chi le ha provate e ha un minimo di competenza per risolvere un problema, sulla scelta di una moto 2 o 4 cilindri per la pista.
ho capito che resterò sul 2 cilindri, a sto punto ho idee molto più chiare. x zaco: credo che alcune delle moto che hai messo in grassetto abbiano più cavalli, siano più leggere e con componentistica molto migliore del mi s2r 1000 originale. poi dovremmo considerare l'esperienza e le gomme.
alcune persone con molta più esperienza in pista... non sono andate tanto meglio di me... quindi...
ovvio che ho capito e condivido in pieno il tuo discorso, con molta esperienza migliorerei parecchio.
ma visto che l'amore viscerale per il monster si è un po affievolito e che il monster lo vedo solo come 2 valvole
credo che mi dovrò allontanare da questa splendida moto per un po'!
boh, chi vivrà vedrà!!!
ciao ciao
:: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO ::