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DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO

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    sardegnauno
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    Smarmittino
    00 16/04/2009 20:51
    Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    Ciao guys..
    Scrivo il 7milionesimo topic su tal "amato" oggetto e cioè il kit dynojet stage 1.


    Allora: la domanda è la seguente:

    E' possibile montare scarichi aperti senza dover mettere perforza il kit o il filtro aperto?

    NB: Se la risposta dovesse essere SI al kit dynojet; siete pregati di dare le motivazioni
    Inerenti a dati tecnici (NO tipo: io non lo metto perchè mi sta sul culo Dyno  §51§)

    NB2: Se la risposta dovesse essere kit NO; la solfa è la stessa.




    Ora veniamo con le mie deduzioni:

    Siccome il meccanico mi consiglia di farlo, ed io ho montato degli scarichi ducati performace della remus, vorrei capire meglio i pro e i contro di montare tale kit o un semplice utilizzo senza lo stesso!  :)


    Nel mio caso, la moto non fa fiammate ma solo un bordello della maron... §51§


    Nel mio caso ho il filtro chiuso originale  §30§


    Nel mio caso non ho fatto la carburazione e non ci ho capito una pippa del rapporto stechiometrico.
    (aria benzina ovio..  §51§ )

    Se vogliate scrivere per un chiarimento ed una bella discussione ve ne sarei grati.
    Grazie picciotti.


    Team Pentos 4ever..  §51§ §51§
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    Cougar34
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    Città: ROMA
    Monsterista implume
    00 17/04/2009 11:16
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    Tengo a precisare che non me ne intendo tantissimo di Monster a Carburatori
    il kit Dinojet serve a riequilibrare il rapporto della miscela di aria e benzina, con solo scarichi e dbkiller inseriti non credo che tu abbia problemi di carburazione magra, comunque una ricarburata gli fa sempre bene...
    I kit dinojet soprattutto lo stage 2 vanno molto bene, ho notato la differenza con un 600 di un mio amico, ma se non sbaglio devi montare oltre agli scarichi anche filtro sportivo e cornice aperta....
    i pro sono che: la moto è più pronta, ovviamente ha più coppia e più potenza (non ti aspettare stravolgimenti), ma il contro che è ovvio, è che si consuma di più..

    www.motomotor.it

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    Slav
    Post: 1.143
    Città: CASTELLANZA
    Monsterista implume
    00 17/04/2009 11:34
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    Da possessore di M600 a carburatori posso dirti che con gli scarichi aperti, filtro originale e scatola chiusa non hai bisogno di montare il kit.
    Se poi la carburazione in origine era un po' grassa potrebbe non essere nemmeno necessario ricarburare la moto (parlo per esperienza personale).
    Se poi vuoi montarlo per guadagnare qualche cavallo sappi che non li senti nemmeno, quello che si avverte è un guadagno in fluidità ai bassi regimi.
    Se decidi di montare il kit devi montare, naturalmente, un filtro più permeabile (e forse aprire un foro in più sul coperchio dell'airbox, ma di questo non sono molto sicuro).

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    Z@co
    Post: 23.955
    Città: PARMA
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    00 17/04/2009 11:52
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    sarebbe bastato fare un CERCA per non dover chiedere le sempre le stesse cose.

    Se cambi scarico e/o aspirazione devi REGOLARIZZARE il rapporto stechiometrico, per farlo devi intervenire sul rapporto aria\benzina che guarda caso è regolato dai carburatori che, GUARDA CASO, ha elementi interni (spilli, getti e menbrane) preposti a tale scopo.

    Il Kit non è nient'altro che un set di questi elementi (che volendo potresti recuperarti diversamente) già preconfezionati...non ci vuole una laurea  per capire perchè si o perchè no §52§

    ATTENZIONE
    L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
    in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
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    sardegnauno
    Post: 84
    Smarmittino
    00 17/04/2009 12:16
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    "Z@co":


    sarebbe bastato fare un CERCA per non dover chiedere le sempre le stesse cose.

    Se cambi scarico e/o aspirazione devi REGOLARIZZARE il rapporto stechiometrico, per farlo devi intervenire sul rapporto aria\benzina che guarda caso è regolato dai carburatori che, GUARDA CASO, ha elementi interni (spilli, getti e menbrane) preposti a tale scopo.

    Il Kit non è nient'altro che un set di questi elementi (che volendo potresti recuperarti diversamente) già preconfezionati...non ci vuole una laurea  per capire perchè si o perchè no §52§





    Grazie a tutti ragazzi, mi piace come state rispondendo; chissà che non diventi un topic ordinato sul tal argomento.. :) :)

    Zaco, gentilissimo; mi spieghi meglio la fase di spusceramento... ingrandita su..


    Io sn senza dbk senza filtro aperto ma originale..

    non scoppia ma giusto come sappiamo perde ai bassi..

    Zaco si Clemente.. §51§ §51§ la che ti chiamo dalla sardegna eja poi.. (è una minaccia questa.. :D)
    Un abbraccio.
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    Desmomassy
    Post: 765
    Smarmittino
    00 17/04/2009 12:32
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    Compra il kit dynojet stage 1, troverai oltre agli spilli, molle e varie che devi montare così com'è due getti, uno più piccolo serve se devi montare gli scarichi originali e filtro originale.
    L'atro quello più grosso lo devi montare se lasci gli scarichi aperti senza db killer, e scatola filtro chiusa con conetti ma con filtro lavabile ossia sportivo tipo bmc o k&n. Fai tutto come da istruzione e vedi che il kit dynojet serve. Io mi sono un pò incasinato perchè ho utilizzato il getto grosso con dei db killer modificati e ho dovuto ridimenzionare i fori dei conetti per carburarla discretamente. Dimenticavo il kit dynojet è stato proprio collaudato con i termignoni o remus che vendevano nel catalogo ducati quindi dovresti avere il massimo delle prestazioni. Io purtroppo avevo i mivv e tuonavano troppo con il foro da 60mm e più scattavano tutti gli allarmi e ho ordinato i db killer da 35mm al posto dei 25 originali.

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    Z@co
    Post: 23.955
    Città: PARMA
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    DMC nelle vene!!!
    00 17/04/2009 15:41
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    nulla di che... se hai un ricambista "fornito" puoi comprarti spilli e getti  fuori kit ma se non sai che prendere dovrai fare un po di prove e alla fine spendi più che il kit...

    ATTENZIONE
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    in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
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    sardegnauno
    Post: 84
    Smarmittino
    00 17/04/2009 17:43
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    "Z@co":


    nulla di che... se hai un ricambista "fornito" puoi comprarti spilli e getti  fuori kit ma se non sai che prendere dovrai fare un po di prove e alla fine spendi più che il kit...





    Grazie cari.

    Comunque sia, ora la moto con i remus ducati performance non mi chiedono tanto.
    La moto in rilascio non scoppia, ai bassi a me va bene (perde poco e nulla) e di spendere 120 euri preferisco in benzina visto che consuma un po di più.

    Teoricamente avrei trovato un kit dynojet stage 2 a poche lire, ma non saprei che farmene.
    Confermate guys?  §51§

    Ciakkk
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    Cant
    Post: 2.808
    Monsterista implume
    00 18/04/2009 08:04
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    "sardegnauno":


    "Z@co":


    nulla di che... se hai un ricambista "fornito" puoi comprarti spilli e getti  fuori kit ma se non sai che prendere dovrai fare un po di prove e alla fine spendi più che il kit...





    Grazie cari.

    Comunque sia, ora la moto con i remus ducati performance non mi chiedono tanto.
    La moto in rilascio non scoppia, ai bassi a me va bene (perde poco e nulla) e di spendere 120 euri preferisco in benzina visto che consuma un po di più.

    Teoricamente avrei trovato un kit dynojet stage 2 a poche lire, ma non saprei che farmene.
    Confermate guys?  §51§

    Ciakkk




    Anche se continui a ripetere che non scoppietta, vuoi deciderti  a FAREUNA CARBURAZIONEEEEE????

    Sempre e ovunque con un "monster" tra le gambe §39§

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    Z@co
    Post: 23.955
    Città: PARMA
    Occupazione: tante e varie
    DMC nelle vene!!!
    00 18/04/2009 09:51
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    concordo con Cant il fatto che non scoppieta NON VUOL DIRE NULLA bisogna SEMPRE controllare la carburazione POI si deciderà se, come e dove intervenire...i meccanici "fai da te" spesso fanno danni

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    in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
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    sardegnauno
    Post: 84
    Smarmittino
    00 18/04/2009 10:32
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    "Cant":


    "sardegnauno":


    "Z@co":


    nulla di che... se hai un ricambista "fornito" puoi comprarti spilli e getti  fuori kit ma se non sai che prendere dovrai fare un po di prove e alla fine spendi più che il kit...





    Grazie cari.

    Comunque sia, ora la moto con i remus ducati performance non mi chiedono tanto.
    La moto in rilascio non scoppia, ai bassi a me va bene (perde poco e nulla) e di spendere 120 euri preferisco in benzina visto che consuma un po di più.

    Teoricamente avrei trovato un kit dynojet stage 2 a poche lire, ma non saprei che farmene.
    Confermate guys?  §51§

    Ciakkk




    Anche se continui a ripetere che non scoppietta, vuoi deciderti  a FAREUNA CARBURAZIONEEEEE????





    L'ho portata a far vedere e mi è stato detto che non cè da fare nulla.
    Io non ci sto capendo più una sega.

    Tra uno che me la carbura solo se compro dino, la'ltro dice che non è da carburare..
    Sto per iniziare a mandare a fare in culo tutti i meccanici e... §04§ §21§ §71§ §71§ §71§ §69§ §69§ §69§
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    Cougar34
    Post: 4.506
    Città: ROMA
    Monsterista implume
    00 18/04/2009 10:40
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    passa da un terzo meccanico, comunque è possibile che non sia da carburare, vuol dire che eri grasso prima di montare gli scarichi..
    se vuoi montare il kit dinojet allora probabilmente dovresti montare un filtro dell'aria racing e modificare l'air box... a quel punto sicuramente ti toccherebbe cambiare gli spilli ecc.

    www.motomotor.it

    Memento Audere Semper
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    sardegnauno
    Post: 84
    Smarmittino
    00 18/04/2009 10:43
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    "Cougar34":


    passa da un terzo meccanico, comunque è possibile che non sia da carburare, vuol dire che eri grasso prima di montare gli scarichi..
    se vuoi montare il kit dinojet allora probabilmente dovresti montare un filtro dell'aria racing e modificare l'air box... a quel punto sicuramente ti toccherebbe cambiare gli spilli ecc.




    Grazie socio.
    un po di solidarietà..  §51§
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    Cougar34
    Post: 4.506
    Città: ROMA
    Monsterista implume
    00 18/04/2009 10:48
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    senti sempre più meccanici è una regola, o ti fidi completamente del meccanico o senti più pareri, se vuoi invece vedere tu di persona se la carburazione è magra o grassa guarda le candele, ti possono dire molte cose...

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    Omar.debart
    Post: 2.333
    Monsterista implume
    00 18/04/2009 18:37
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    io (che oprovengo da un m600 con filtro aperto e scarichi alti) non monterei kit a meno che non ci sia necessità!

    dopo la modifica di filtro e scarichi occorre fare una carburazione con i fiocchi, a prescindere dal kit montato!
    solo e solo se la questo non sia possibile, io metteri getti diversi...altrim rischio solo di "ingolfarla" di benzina incombusta...

    potrei sbagliarmi, ma credo che se la porti a fare una giusta carburazione ti divertirai cmq anche se non hai il kit...

    DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
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    Slav
    Post: 1.143
    Città: CASTELLANZA
    Monsterista implume
    00 20/04/2009 09:58
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    "sardegnauno":


    L'ho portata a far vedere e mi è stato detto che non cè da fare nulla.
    Io non ci sto capendo più una sega.

    Tra uno che me la carbura solo se compro dino, la'ltro dice che non è da carburare..
    Sto per iniziare a mandare a fare in culo tutti i meccanici e... §04§ §21§ §71§ §71§ §71§ §69§ §69§ §69§



    Come ti ho già detto se cambi solo gli scarichi e la carburazione di base è già un po' grassa è possibilissimo che non ci sia nulla da fare.
    (Io quando cambiai i miei non dovetti fare proprio nulla)

    P.S. Non mi stupisce che qualcuno ti dica che devi farla ricarburare e che per farlo ti deve per forza montare il kit Dyno... Cambiare un paio di scarichi è un lavoro che puoi farti da te a costo zero, per un kit più carburazione invece quanti soldi devi sborsare?
    [Modificato da Slav 20/04/2009 10:01]

  • OFFLINE
    sardegnauno
    Post: 84
    Smarmittino
    00 23/04/2009 12:08
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    "Slav":


    "sardegnauno":


    L'ho portata a far vedere e mi è stato detto che non cè da fare nulla.
    Io non ci sto capendo più una sega.

    Tra uno che me la carbura solo se compro dino, la'ltro dice che non è da carburare..
    Sto per iniziare a mandare a fare in culo tutti i meccanici e... §04§ §21§ §71§ §71§ §71§ §69§ §69§ §69§



    Come ti ho già detto se cambi solo gli scarichi e la carburazione di base è già un po' grassa è possibilissimo che non ci sia nulla da fare.
    (Io quando cambiai i miei non dovetti fare proprio nulla)

    P.S. Non mi stupisce che qualcuno ti dica che devi farla ricarburare e che per farlo ti deve per forza montare il kit Dyno... Cambiare un paio di scarichi è un lavoro che puoi farti da te a costo zero, per un kit più carburazione invece quanti soldi devi sborsare?





    Troppi... :)
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    Majio
    Post: 62
    Smarmittino
    00 23/04/2009 14:50
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    Kit dynojet pro e contro
    Partiamo dai contro: si spendono soldi e la moto consuma un pò di più §44§
    Pro: la moto andrà meglio in tutti i sensi §42§  §68§

    Se non puoi o non vuoi montare il kit o fare la carburazione, puoi continuare a scorrazzare solo son gli scarichi aperti
    e divertirti a far suonare qualche allarme di auto :) ma tieni conto sia solo una cosa provisoria e che prima o poi dovrai mettere un kit dynojet con filtro sportivo e fare sta carburazione §08§


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    Slav
    Post: 1.143
    Città: CASTELLANZA
    Monsterista implume
    00 23/04/2009 14:55
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    Io ho montato gli scarichi aperti nel 2004. Non ho montato filtro in tela, non ho montato kit Dyno, non ho ricarburato la moto.
    La moto è perfetta, ne sono testimoni le candele.

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    Majio
    Post: 62
    Smarmittino
    00 23/04/2009 15:07
    Re: Alimentazione: Kit dynojet SI kit dynojet NO
    Non ne dubito, ma son sicuro che la moto va meno che col kit dynojet :)


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