Ciao ragazzi, è da molto che volevo aprire questo topic, il mio piccolo topic personale, ed oggi ho deciso di farlo per raccontarvi la storia mia e del mio amato ducati monster 600 ribattezzata amichevolmente da certi asini "il catorcetto"...allora innanzitutto io sono Matteo, un ragazzo di 20 anni di Verona da sempre appassionato di moto, prima di prendere il monster ho posseduto sempre motard (50 pompato, gas gas 125) ed ero appassionato di quella disciplina anche se ogni volta che sentivo il rombo del bicilindrico ducati mi giravo sempre con la bavetta alla bocca..ebbene decisi così di entrare in orbita ducati (pensando anche al futuro) comprando come prima moto nel febbraio 2008 un bel 600 del 98 rigorosamente a carburatori
da li iniziò la mia piccola avventura..pochi mesi dopo avevo l'esame per la patente A2, bene, la faccio con il monater, all'esame tutto ok entro nell'8 e la mia piccola si spegne e non parte +..BOCCIATO!..provo a spiegare che è x colpa della moto che non pzrte + ma niente, devo ripetere l'esame (che poi rifarò con un multistrada 620), nel frattempo cambio la batteria e la moto sembra essere ok ma un giorno che vado a scuola appena entrato nel parcheggio dell'edificio si spegne da sola e non riparte +..chiamo il mio meccanico di fiducia che se la viene a prendere con il furgone e dopo una settimana mi dice che ci sono da cambiare tipo i "piattelli delle valvole" o roba simile xké sono usurati e fanno un gioco strano, entrambe le bobbine bruciate e qualche altra roba..faccio cambiare tutto facebdomi pure far fare un tagliando e ci lascio giù 900€..ma la moto sembra un altra, molto + pronta, regge il minimo ecc, insomma uno spettacolo...da li ad oggi non ha + dato problemi e ne ho fatto di km tra passi, monti, autostrada, anche per andare al bar
insomma penso che non lo venderò mai, sono prorpio innmaorato
Ma passiamo ora alle numerevoli moddifiche che ha passato..innanzitutto é stato tutto riverniciato rosso ducati, serba e telaio, riverniciati di nero i carter e il forcellone, codino tagliato, striscia bianca stile s2r, pinze e pompe complete brembo serie oro, tubazioni in treccia, avantreno completo s4r,gomme michelin pilot power, scarichi G&G in carbonio, fianchetti in carbonio, puntale in carbonio, parapignone ergal rosso, manubrio rizoma ergal rosso, monoposoto dp, manopole one, copricinghie home made, parapalle (convolgiatore in alluminio x effetto di riempimento) home made...ora stò finendo la strumentazione a leh + piccola, deve arrivare cupolino originale in carbonio, ed altre chicchette :-)
ma passiamo alle fot che sò che in questo grandissimo forum sono molto desiderate
..originale era così (foto solo dimostrativa)..
ed eccola con il proprietario
[Modificato da michy900ie 10/03/2010 21:59]