"Il Rosc": all'inizio per cercarla sbagliavo addirittura la postura in sella, per dire l'ho toccata, poi capendo che è piu' importante la testa come posiizone ho cominciato a prenderlo come riferimento di quanto stia piegando....quando ho toccato il gomito ho capito che stavo esagerando ed era meglio fermarsi..........una volta l'ho usata per rialzarmi mentre perdevo l'anteriore
"desmo_chico": "Il Rosc": all'inizio per cercarla sbagliavo addirittura la postura in sella, per dire l'ho toccata, poi capendo che è piu' importante la testa come posiizone ho cominciato a prenderlo come riferimento di quanto stia piegando....quando ho toccato il gomito ho capito che stavo esagerando ed era meglio fermarsi..........una volta l'ho usata per rialzarmi mentre perdevo l'anteriore il gomito voglio provare l'ebrezza di fregarlo una volta .....ma senza cadere....
"IMPERIALE": Secondo me é in gran parte una questione di testa. Almeno nel mio caso. Più di una volta ero letteralmente appeso alla moto, ma niente. Il fatto é che trovo questa posizione talmente innaturale che mi condiziona totalmente. Ogni volta che esco con le chiappette ho come l'impressione di perdere l'equilibrio. Dovrei passare qualche giorno in pista per sbloccarmi del tutto.
"Luka620Dark": "IMPERIALE": Secondo me é in gran parte una questione di testa. Almeno nel mio caso. Più di una volta ero letteralmente appeso alla moto, ma niente. Il fatto é che trovo questa posizione talmente innaturale che mi condiziona totalmente. Ogni volta che esco con le chiappette ho come l'impressione di perdere l'equilibrio. Dovrei passare qualche giorno in pista per sbloccarmi del tutto. puoi essere che esci male dalla moto...a me dava quella sensazione le prime volte quando ancora non sapevo fare ma ci provavo ed uscivo male con il corpo cioè avvitandomi in avanti...il trucco è uscire il più possibile paralleli alla sella, per farlo è utile puntare le chiappe nel rialzo della sella poco prima che comincia quella passeggero per intenderci...io ho imparato così, almeno un amico che sapeva farlo mi ha dato questa dritta e qualche volta riesco a toccarle....ma per me sbaglio ancora qualcosa perchè pur aprendo un casino la gamba, riesco a toccare la sapo solo da piegatissimo...
"robyM900": "Luka620Dark": "IMPERIALE": Secondo me é in gran parte una questione di testa. Almeno nel mio caso. Più di una volta ero letteralmente appeso alla moto, ma niente. Il fatto é che trovo questa posizione talmente innaturale che mi condiziona totalmente. Ogni volta che esco con le chiappette ho come l'impressione di perdere l'equilibrio. Dovrei passare qualche giorno in pista per sbloccarmi del tutto. puoi essere che esci male dalla moto...a me dava quella sensazione le prime volte quando ancora non sapevo fare ma ci provavo ed uscivo male con il corpo cioè avvitandomi in avanti...il trucco è uscire il più possibile paralleli alla sella, per farlo è utile puntare le chiappe nel rialzo della sella poco prima che comincia quella passeggero per intenderci...io ho imparato così, almeno un amico che sapeva farlo mi ha dato questa dritta e qualche volta riesco a toccarle....ma per me sbaglio ancora qualcosa perchè pur aprendo un casino la gamba, riesco a toccare la sapo solo da piegatissimo... anch io porto il culo praticamente sulla sella passeggero e punto i piedi sulle pedane (arretrate) culo di fuori,testa che si porta verso la curva e.... gamba che non sò che fà,spesso rimane "quasi" chiusa... avrei anch io bisogno non dico di qualcuno che mi guardi da dietro,ma almeno un amico con videocamera che filma da poter poi vedere e cpaire gli errori.. boh..
"Luka620Dark": se esci bene con il corpo, devi cercare di ruotare il piede sulla pedana in modo da aprire appunto la gamba...indicativamente la punta della pedana deve stare fra pollice e indice del piede interno §68§
mi sà che io non ruoto nemmeno il piede o meglio lo ruoto molto poco.. rimane impuntato sulla pedalina e la gamba l apro poco... dovrei impegnarmi a girarlo qualche grado in più verso l esterno e aprire la gamba di più.. però non è facile già abbassare testa e spostarla + spostare il culo fuori + spostare il corpo + i piedi + ho finito la curva
ad esempio è sbagliato arretrare sulla sella e qui sembra che sia la strada corretta per toccare la saponetta .
"tristan": zaco hai perfettamente ragione.. ad esempio è sbagliato arretrare sulla sella e qui sembra che sia la strada corretta per toccare la saponetta . io sta cosa non l'ho commentata perchè non l'ho capita bene... non capisco perchè bisognerebbe indietreggiare per poi scendere in piega.. buh..
se non ruoti il piede la gamba non riuscirai ad aprirla.. soprattutto il movimento non ti diventerà naturale, ma forzato e rigido...