"desmo_chico": fai come ho fatto io domenica Marco!! esci a fionda dal tornantino e ti spari unn bell highside! è figo, fidati!!ahahhahahahahahahhahahahaha il bello di avere una moto da battaglia!! ............ le cerchi proprio tutte eh x andarmi via?!! ;) devi cercare il modo di staccare dopo all entrata del tornantino altrimenti t'infilo sempre lì!!ahahhaha apparte gli scherzi, vedevo che in uscita dalle curve eri parecchio veloce anzi......penso che più di così voglia dire rischiare parecchio............devi solo frenare dopo......più tardi..... hahah!l'allievo che dice come scrivere al maestro..... ;)
"Primix": tony..mi verrebbe da dirti che un pò e colpa della pista..visto che secondo me è troppo stretta in alcune curve e un pò forse per quella 190 che hai dietro...
"Primix": ...cmq sei davvero molto spinto..sia in staccata che in percorrenza che in uscita...e normale che balli un pò la sopra..cmq se in staccata ti si alza il culo qualcosa non va nell'settings..forse aumentare l'estensione dietro ti gioverebbe un pò.. cmq io per cura ti darei una taratura attenta alle sospensioni (con l'aggiunta di molle lineari davanti se necessario in base al tuo peso) anche da un esperto del settore se necessario..che per come vai te ha senso fidati. se hai bisogno di contatti per queste cose contattami in pm!
"lespaul76": Beh...io credo che dipenda anche dalla moto che hai sotto il sedere. Notoriamente il 998 non è una moto da curve strette, tantomeno da piste corte. Si trova a suo agio in pista medio lunghe e in percorsi misti, non stretti. Per cui semplicemente non c'è molto da fare, se non dosare acceleratore e frizione. E magari montare delle gomme morbide (dando per scontato che le tue sosoni siano tarate correttamente). Insomma, stai probabilmente portando la moto in una pista in cui non può essere sfruttata.
"lespaul76": Mettila così...anche in motogp cambiano la configurazione della moto in base alla pista perchè una sola moto identica per tutte non funzionerebbe mai bene Stessa cosa, allargando il concetto, vale per le nostre. LE curve strette da quando ho il KTM mille 4V faccio molta più fatica (a livello di motore) a farle di quando avevo il 600 ed il 620. Ma per fortuna non percorro solo curve strette §29§
"Z@co": con la sua centralina è impossibile, monatndo una PC3 puoi mappartela (a patto di esserne capace) per ogni tipo di pista ma non è che si facciano miracoli. Sono comunque dell'idea di LesPaul stai usando la mot fuori dal suo ambiente precipuo, su un budello di pista sarebbe molto meglio un telaio piu corto e un motore più docile...poi sta sempre e comunque al pilota adattare la guida alla mezzo e alla pista