Quoto in pieno Vinsblack.
Senza offendere nessuno, il 999 sarà anche più moderno ma come estetica divide un po': o ti piace o la odi.
La serie 916/748/996/998 sfido chiunque a dire che non E' bella!!!
Come problemi di affidabilità, l'unica cosa che potrebbe dare qualche noia sono i bilancieri sulle versioni 2000 del 748 e 996. Dal 2001 tutto ok.
Io ho (per poco, perchè in vendita-vedi firma) un 996s e di problemi non ne ho mai avuti... sgratt, sgratt
Certo l'ho sempre coccolata e cambio olio ogni 5000 km. Ovvio che le cose se mantenute in un certo modo reggono il passare del tempo, altrimenti se non ben curata anche una Honda/Yamaha ecc. ha i suoi problemi.
Tutta la serie Tamburini non è certo stata costruita per andarci a spasso, o meglio, ci si può anche andare però è scomoda. E chi dice che il 999 è scomodo lo invito a farsi un giro su un 996 o similare. Si ricrederà subito!!!
Per il motore meglio non scegliere, se si può, un 996 base che pur avendo coppia manca un po' di cavalli. Meglio una S o 998 base o S.
La frenata è ottima già di serie, per migliorarla basta una pompa radiale e le pinze TB che si trovano ormai in giro ex 999. Io l'ho fatta questa modifica e ti dirò che rende molto con la giusta spesa.
Se proprio ti piace questo modello, e vorrei vedere il contrario, meglio prendere una versione da fine 2000 o 2001 in poi: cerchi marchesini a 5 razze, mono Ohlins, TIN su forcella, batteria alleggerita, perni telaio/motore da 12mm, ecc.
Se poi dovesse interessarti la mia.... ehm fatti sentire che ne parliamo anche se non sono poi tanto convinto di volerla vendere. Ogni volta che ci salgo su o che semplicemente la guardo... è un colpo al cuore
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[Modificato da pierluigi72 26/06/2009 16:37]
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