anche io sono favorevole ai limiti, corro da qualche anno in minimoto ed ogni pista ha problemi causa rumore, piu di una viaggia a orari ridotti, e piu di una ha qualche procedimento legale in corso, tutto per colpa dei soliti "pochi" che scatenano i putiferi. nonostante le ipocrisie e le ingiustizie almeno nelle minimoto basta poco per eliminare gran parte del problema (lana di vetro rinnovata periodicamente e airbox invece dei filtri aperti), e chi lo nega è soltanto ottuso. da quello che leggo, e da quel poco di esperienza che ho con le moto "grandi" tutto sommato il discorso non è differente, ma come ho detto, di mezzo c'è l'omologazione stradale dei mezzi, che continua a mio avviso a rappresentare un paradosso perchè se con la mia bella (va beh... §31§) R6 a 90 all'ora in prima violo la quiete pubblica, "sommessamente" è come dire che oltrepasso un limite fonometrico, quindi gira e rigira torniamo lì...
comunque sia, in fin dei conti
"D@go":
ben vengano i limiti laddove servono a permetterci di continuare a girare .