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[Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS

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    Venom
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    Smarmittino
    00 24/03/2010 19:58
    [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    Quali sono le differenze????


    Grazie
    Venom
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    Silverdark
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    Città: MILANO
    DMC nelle vene!!!
    00 24/03/2010 20:14
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    La SPS era la versione top del MY1999 e del MY 2000, da cui derivava la versione SBK

    Era caratterizzata da motore 996 (98x66 mm) da 123 CV con bielle Pankl in titanio, sospensioni completamente Ohlins (forcella, mono e ammo di sterzo regolabile), cerchi marchesini 5 razze e kit Termignoni racing (con eprom e filtro) in abbinamento alla moto.

    La versione R è il top di gamma del MY 2001, prodotta in soli 350 esemplari numerati che costavano ben 26K Euro l'uno.

    Motore Testastretta coppabassa (100x63,5mm) da 136 CV e  bielle in Titanio.
    Carena in carbonio
    Cerchi marchesini 5 razze
    Sospensioni tutto Ohlins
    Pinze TB e dischi pistastretta (ma con pompa assiale 15 mm).
    Kit termignoni anche quì.


    La versione S è uscita nel MY 2001 se non ricordo male e non è altro che la vecchia SPS ribassata consistentemente di prezzo e impoverita di forcella e ammo di sterzo Ohlins sostituiti rispettivamente con una Showa e con l'ammo di sterzo Sachs non regolabile, oltre al motore con 123 CV ma dotato di bielle in acciaio e non in Titanio.
    Mancava anche il kit termignoni.
    Era però disponibile, a differenza della SPS e della R anche la versione biposto.

    La RS non è altro che la versione clienti per la SBK, quindi la trovi in versione solo pista ovviamente

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    Vinsblack
    Post: 627
    Smarmittino
    00 24/03/2010 23:00
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    la sps del '99 aveva le showa all'anteriore, mentre la 2000 aveva le ohlins, come motore le sps e 996s sono desmo4, praticamente la sua ultima e più potente evoluzione, mentre il 996r è il primo testastretta, identico al 998r se non fosse che il 998r ha 138cv, ma più raro, era venduto solo online. se cerchi un esemplare da collezione ti direi di scegliere il 996r senza dubbio, mentre se usi la moto in strada ti direi l'sps del 2000, poichè anche se ha meno cv ha un'erogazione più scorbutica, certo non ha le carene in carbonio e pinze e dischi sono quelle dei normali biposto.
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    Vinsblack
    Post: 627
    Smarmittino
    00 24/03/2010 23:06
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    dimenticavo sps ed r hanno il telaietto monoposto in alluminio e sono omologate sono per una persona, e nn possono essere omologate biposto. il 996s è invece biposto, non ha però a diff dell'sps la centralina che gestisce indipendentemente 2 iniettori per volta, prerogativa delle sps
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    Wladimir
    Post: 383
    Smarmittino
    00 24/03/2010 23:14
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    ti sbagli il 996s ha 2 iniettori xcorpo farfallato lo o x certo xkè ce l'ho io
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    Silverdark
    Post: 10.265
    Città: MILANO
    DMC nelle vene!!!
    00 24/03/2010 23:19
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    Il Testastretta del 996R come ho segnato io è un coppabassa ma quello con alesaggio da 100 mm e corsa da 63,5.
    Il 998R monta il motore con alesaggio 104 mm e corsa 58,8 da 139 CV che in seguitoè stato montato sui modelli R del 999 prima in configurazione 139 CV e dal MY 2005 in seguito con potenza portata a 150 CV.

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    mirek
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    Monsterista implume
    00 25/03/2010 00:01
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    il 996 r è coppaalta...

    il 996 R non avrà mai valore secondo me. il 996 sps del 99 si, ma il 916 sps del 1998 ancora di più, quello del 96 se non sbaglio era il più potente.

    il 996 s mancava anche di un getto di olio per raffreddare il cilindro orizzontale rispetto alla sps.




    soprattutto, perchè tante domande?

    :: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO ::

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    Vinsblack
    Post: 627
    Smarmittino
    00 25/03/2010 08:15
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    "Wladimir":


    ti sbagli il 996s ha 2 iniettori xcorpo farfallato lo o x certo xkè ce l'ho io



    certo che ha 2 iniettori per corpo farfallato come tutti i 996, solo che funzionano tutti e 4 insieme, mentre nell'sps 2 ai bassi regimi e gli altri 2 agli alti, non credo che il 996s abbia questa funzione, il biposto base no di certo, per il 996s in effetti non lo so con certezza :)

    per il testastretta del 996r io so che sia coppabassa, identico a quello del 998s.
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    Venom
    Post: 29
    Smarmittino
    00 25/03/2010 09:54
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    Grazie soci!!!
    Dovrei andare a vedere questo 996 sps '00....  (nonostante gli anni sono ancora follemente innamorato di questa linea..."colpa" anche del Grandissimo Troy...)

    Ora sono incuriosito dal carattere scorbutico che dite....
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    B@ylissticc88
    Post: 187
    Smarmittino
    00 25/03/2010 17:48
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    "Vinsblack":


    "Wladimir":


    ti sbagli il 996s ha 2 iniettori xcorpo farfallato lo o x certo xkè ce l'ho io



    certo che ha 2 iniettori per corpo farfallato come tutti i 996, solo che funzionano tutti e 4 insieme, mentre nell'sps 2 ai bassi regimi e gli altri 2 agli alti, non credo che il 996s abbia questa funzione, il biposto base no di certo, per il 996s in effetti non lo so con certezza :)

    per il testastretta del 996r io so che sia coppabassa, identico a quello del 998s.


    il 996s ha 1 iniettore per corpo
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    Wladimir
    Post: 383
    Smarmittino
    00 25/03/2010 20:39
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    il 996s ha 2 iniettori x corpo farfallato il secondo iniettore ke è quello posto sopra la farfalla si attiva ai regimi + alti se nn erro dai 6000 giri in poi e su questo ci posso mettere la mano sul fuoco xkè ho avuto un problema proprio dovuto al malfunzionamento di quella seconda coppia di iniettori
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    mirek
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    Monsterista implume
    00 25/03/2010 21:23
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    ma sapete cosa state dicendo?
    il mio 996 (lo vedo con gli occhi) ha i iniettori sottofarfalla... come tutti.

    il fonzionamento credo che sia per tutti i modelli 1 al bassi regimi, 2 agli alti regimi, se così non fosse sarebbe causato dalla differenza di centralina, una iaw 16M per il base contro la P8 (più evoluta) della sps, la 996 esse se non sbaglio monta la 16M come il base...


    prendila la sps è fantastica, ma punterei a un 916 (996) sps del 96-97...

    :: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO ::

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    Vinsblack
    Post: 627
    Smarmittino
    00 25/03/2010 23:23
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    "Wladimir":


    il 996s ha 2 iniettori x corpo farfallato il secondo iniettore ke è quello posto sopra la farfalla si attiva ai regimi + alti se nn erro dai 6000 giri in poi e su questo ci posso mettere la mano sul fuoco xkè ho avuto un problema proprio dovuto al malfunzionamento di quella seconda coppia di iniettori



    sulla mia funzionano sempre tutti e 4, infatti a volte tra i 3 e i 4000 giri se si apre di botto singhiozza un po', sulla s penso sia uguale ma come detto non ne sono certo, penso perchè quella dell'sps sembra un ibm di 20 anni fa per quanto è grande :D
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    B@ylissticc88
    Post: 187
    Smarmittino
    00 26/03/2010 18:43
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    "Wladimir":


    il 996s ha 2 iniettori x corpo farfallato il secondo iniettore ke è quello posto sopra la farfalla si attiva ai regimi + alti se nn erro dai 6000 giri in poi e su questo ci posso mettere la mano sul fuoco xkè ho avuto un problema proprio dovuto al malfunzionamento di quella seconda coppia di iniettori


    996s 2001 iniettori solo sotto farfalla
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    Wladimir
    Post: 383
    Smarmittino
    00 26/03/2010 19:20
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    996s 2000 doppio iniettore sopra e sottofarfalla, cmq in quel periodo uscivano dalla linea di produzione strane cose quindi è normale ke ci siano delle divergenze anke a parità di modello
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    mirek
    Post: 1.329
    Monsterista implume
    00 26/03/2010 22:27
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    "Wladimir":


    996s 2000 doppio iniettore sopra e sottofarfalla, cmq in quel periodo uscivano dalla linea di produzione strane cose quindi è normale ke ci siano delle divergenze anke a parità di modello



    ma cosa stai dicendo?? ma sai di cosa parli o l'hai letto su paperino?

    gli iniettori sottofarfalla sono una cosa, quelli a doccia soprafarfalla un'altra...

    il 996 ne aveva 2 sotto la farfalla, il 998 e 999 1 sopra farfalla, il 1098 e 1198 2 soprafarfalla...

    :: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO ::

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    Wladimir
    Post: 383
    Smarmittino
    00 27/03/2010 08:54
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    hai ragione mi sn confuso l'impianto del mio 748R ke aveva un iniettore sopra farfalla, impianto comunemente detto a pioggia.
    Quind rettifico 996s 2 iniettori sotto farfalla
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    mirek
    Post: 1.329
    Monsterista implume
    00 27/03/2010 21:12
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    si waldimir, però si dice a doccia §95§ non a pioggia §79§

    ciao ciao

    :: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO ::

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    Desmotiger
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    Città: FROSINONE
    Monsterista implume
    00 29/01/2014 13:06
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    Riprendo questo topic per chiedere, nello specifico, se il motore ducati 996 s del 2000 ha le stesse cammes del 996 sps...
    Mi serve questa info per alcune idee che ho in mente! §72§
    Grazie soci!

    USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION
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    z@inetto
    Post: 1.675
    Città: ALGHERO
    Monsterista implume
    00 29/01/2014 14:51
    Re: [Ducati 996 ] Differenze S, SPS, R, RS
    "mirek":

    il 1098 e 1198 2 soprafarfalla...



    aspetta, 848-1098 due iniettori..... 1198 e 1098R 4 iniettori.... in tutte le moto sono attaccati in alto sul coperchio del'airbox non direttamente ai cornetti come il 748R-998-999