riuppo questo topic dato che abbiamo finalmente montato l'attuatore nuovo al 750 di alessia.
Prime due uscite, circa 600 km in totale e la frizione è decisamente più morbida, ma... Perchè c'è sempre un ma... Ha cominciato a slittare.
Non so quanto vada ascritto all'attuatore e quanto alla frizione stessa, la moto ha circa 30000 km e non credo sia mai stata rifatta dal precedente (unico) proprietario.
Con il meccanico abbiamo provato a dare un pò più di "gioco" alla leva della frizione (era completamente avvitata la vite di regolazione) ed in effetti la situazione sembra quanto meno migliorata.
Però credo che a breve rifaremo la frizione.
Ho sentito che Rust ha avuto qualche problema con lo stesso attuatore ed a me il meccanico ha riferito qualche difficoltà (seppure di semplice risoluzione) nel montaggio...
Giovedì al pub erano tutti concordi nel dire che con gli STM si va sul sicuro. Io monto lo stesso che avevo sul supersport (due anni) fatto trasferire sul nuovo mostro l'anno scorso prima ancora della consegna e MAI MEZZO PROBLEMA.