"K.PAX":
Ragazzi occhio alle modifiche sull'impianto di illuminazione.
Capisco che alcuni impianti di illuminazione motociclistici non siano il massimo in termini di illuminazione ma forse è il caso di puntare su qualche lampada alogena di qualità superiore piùttosto che rischiare una contravvenzione o le invettive di chi vi incrocia.
IMHO
Non puoi trovarmi altro che pienamente d'accordo. Ed è anche per questo, oltre a tutte le problematiche tecniche connesse, che ho optato per le lampade alogene di "ottima qualità"...
Ma andiamo per gradi:
dopo affannose (e noiose) ricerche ho per puro caso trovato finalmente le OSRAM night racer, punto di origine di questo topic.
Ok, l'ho messa su: lavoretto da tre minuti di orologio (tipo togli la cera metti la cera: togli fitina/togli parabola/sostituisci lampada/metti parabola/metti fitina).
Ho fatto delle foto pre e post, ma mi risparmio il fastidio di postarle perché...la differenza non è percepibile dalle foto, soprattutto poiché la macchina ha automaticamente corretto l'esposizione e quindi sono venute identiche.
Quanto alla valutazione mia soggettiva...
mah.... la casa promette un 90% di luce in più e fino a 35mt di profondità visiva in più!
Forse questo può essere vero se paragonato al fanale del mio vecchio amatissimo 127. Ma confrontato ad fanale Monster, diciamo di 5 o 6 anni, ben tenuto (quindi con parabola ed impianto in ordine), direi che è "un ottimo esempio di pubblicità ingannevole"...
Magari un giro di notte, piuttosto che impressioni al buio nel box, mi darà un effetto differente, ma fino ad ora, tant'è...