DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna

  • Messaggi
  • OFFLINE
    naked73
    Post: 792
    Smarmittino
    00 30/06/2010 20:56
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    non leggo più riviste da quando avevo 16 anni (ora vado per i 37). sono 21 anni che vado in moto... io le moto le spremo (le distruggo). il mio amico le ha avute quasi tutte, brutale e triumph comprese. con la SF ha percorso 20.000km in pochissimi mesi. io con il mio 1100 (quasi s e presto anche r) preso il 17 marzo 2010 ne ho percorsi 10.000. Oltre a conoscere i limiti della mia moto, conosco bene (provata svariate volte a Magione) anche i pro e i contro della SFs. A mio modesto parere L'S4Rs -testastretta- va molto meglio della SFs.

    chiuso Off Topic. (ho espresso solo un mio parere, nulla di più)  ;)

    per quel che riguarda il Roadster... già mi sono espresso (è una questione di gusti: può piacere ma anche no)

  • OFFLINE
    naked73
    Post: 792
    Smarmittino
    00 30/06/2010 21:01
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    @Giulius: erano piloti professionisti: non l'ha provata quell'essere mitologico chiamato Guido Me.R.da   §32§

  • OFFLINE
    lespaul76
    Post: 9.923
    DMC nelle vene!!!
    00 30/06/2010 23:29
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    Calesse eh...mi piace...

  • OFFLINE
    marculin
    Post: 536
    Smarmittino
    00 30/06/2010 23:54
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    Roadster -> il gommone sembra quello della moto di batman 'il cavaliere oscuro' :D

    SF -> sul forum della street qualcuno che l'ha provata dice che è un po' diversa nel comportamento in approccio alla curva, forse perché ha un interasse mi sembra più lungo e l'inclinazione cannotto dello sterzo è maggiore, e qualcuno dice che stanno facendo la SF2 per eliminare qualche sbavo, ma secondo me son tutte stron___ate.

    Vairez
  • OFFLINE
    Lance
    Post: 21.576
    DMC nelle vene!!!
    00 01/07/2010 00:43
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    "naked73":


    non leggo più riviste da quando avevo 16 anni (ora vado per i 37). sono 21 anni che vado in moto... io le moto le spremo (le distruggo). il mio amico le ha avute quasi tutte, brutale e triumph comprese. con la SF ha percorso 20.000km in pochissimi mesi. io con il mio 1100 (quasi s e presto anche r) preso il 17 marzo 2010 ne ho percorsi 10.000. Oltre a conoscere i limiti della mia moto, conosco bene (provata svariate volte a Magione) anche i pro e i contro della SFs. A mio modesto parere L'S4Rs -testastretta- va molto meglio della SFs.

    chiuso Off Topic. (ho espresso solo un mio parere, nulla di più)  ;)

    per quel che riguarda il Roadster... già mi sono espresso (è una questione di gusti: può piacere ma anche no)





    Ok, mi hai convinto, domani vado a prendermi una Desmo16.... Bianca però...

  • OFFLINE
    naked73
    Post: 792
    Smarmittino
    00 01/07/2010 07:24
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    "Lance":


    "naked73":


    non leggo più riviste da quando avevo 16 anni (ora vado per i 37). sono 21 anni che vado in moto... io le moto le spremo (le distruggo). il mio amico le ha avute quasi tutte, brutale e triumph comprese. con la SF ha percorso 20.000km in pochissimi mesi. io con il mio 1100 (quasi s e presto anche r) preso il 17 marzo 2010 ne ho percorsi 10.000. Oltre a conoscere i limiti della mia moto, conosco bene (provata svariate volte a Magione) anche i pro e i contro della SFs. A mio modesto parere L'S4Rs -testastretta- va molto meglio della SFs.

    chiuso Off Topic. (ho espresso solo un mio parere, nulla di più)  ;)

    per quel che riguarda il Roadster... già mi sono espresso (è una questione di gusti: può piacere ma anche no)





    Ok, mi hai convinto, domani vado a prendermi una Desmo16.... Bianca però...


    ti chiedo scusa Lance, evidentemente sono stato un pò "brusco" io... sappi che appena avevi aperto il topic sul COSO BIANCO ero lì che sbavavo, perché esteticamente è davvero un gran bel vedere. purtroppo però il problemuccio che ho sopraccitato ce l'ha sul serio. Lo hanno riscontrato in molti, e qua non parliamo di riviste, ma di gente che il manico per tenere a bada la SF ne ha da vendere.

    ripeto: PACE e SCUSA di nuovo per il mio intervento brusco. l'ultima cosa che cerco è litigare con un socio  :)


    ----------------------------------------
    comunque ad oggi la bATbike (roadster) a me non dice nulla...

    e ricordo a tutti che la ducati, pur essendo una società per azioni sta buttando troppi progetti sul fuoco... e nel mentre io umile monsterista aspetto 4 mesi (se mi va bene) per ritirare un pezzo che sta a catalogo...
    Si ricordassero che non sono la YAMAHA o una multinazionale giapponese. se vogliono sfornare 5 modelli di moto l'anno dovrebbero
    raddoppiare l'azienda "artigianale" che vantano di avere ed assumere il doppio del personale... un esempio? il 696 lo hanno lasciato morire. Per i pezzi di ricambio originali ti fanno attendere anche 4 mesi.
    A gennaio sì giusificarono dicendo che stavano aggiornando il sito web e creando un nuovo archivio (codice parti)... e ora che siamo a luglio cosa si inventeranno?
    Sicuramente che stanno lavorando su troppi progetti... ripeto: sono oltre 4 mesi che sto attendendo un pezzo! Questa non è serietà e/o professionalità!

  • OFFLINE
    Lance
    Post: 21.576
    DMC nelle vene!!!
    00 01/07/2010 08:09
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    "naked73":


    "Lance":


    "naked73":


    non leggo più riviste da quando avevo 16 anni (ora vado per i 37). sono 21 anni che vado in moto... io le moto le spremo (le distruggo). il mio amico le ha avute quasi tutte, brutale e triumph comprese. con la SF ha percorso 20.000km in pochissimi mesi. io con il mio 1100 (quasi s e presto anche r) preso il 17 marzo 2010 ne ho percorsi 10.000. Oltre a conoscere i limiti della mia moto, conosco bene (provata svariate volte a Magione) anche i pro e i contro della SFs. A mio modesto parere L'S4Rs -testastretta- va molto meglio della SFs.

    chiuso Off Topic. (ho espresso solo un mio parere, nulla di più)  ;)

    per quel che riguarda il Roadster... già mi sono espresso (è una questione di gusti: può piacere ma anche no)





    Ok, mi hai convinto, domani vado a prendermi una Desmo16.... Bianca però...


    ti chiedo scusa Lance, evidentemente sono stato un pò "brusco" io... sappi che appena avevi aperto il topic sul COSO BIANCO ero lì che sbavavo, perché esteticamente è davvero un gran bel vedere. purtroppo però il problemuccio che ho sopraccitato ce l'ha sul serio. Lo hanno riscontrato in molti, e qua non parliamo di riviste, ma di gente che il manico per tenere a bada la SF ne ha da vendere.

    ripeto: PACE e SCUSA di nuovo per il mio intervento brusco. l'ultima cosa che cerco è litigare con un socio  :)


    ----------------------------------------
    comunque ad oggi la bATbike (roadster) a me non dice nulla...

    e ricordo a tutti che la ducati, pur essendo una società per azioni sta buttando troppi progetti sul fuoco... e nel mentre io umile monsterista aspetto 4 mesi (se mi va bene) per ritirare un pezzo che sta a catalogo...
    Si ricordassero che non sono la YAMAHA o una multinazionale giapponese. se vogliono sfornare 5 modelli di moto l'anno dovrebbero
    raddoppiare l'azienda "artigianale" che vantano di avere ed assumere il doppio del personale... un esempio? il 696 lo hanno lasciato morire. Per i pezzi di ricambio originali ti fanno attendere anche 4 mesi.
    A gennaio sì giusificarono dicendo che stavano aggiornando il sito web e creando un nuovo archivio (codice parti)... e ora che siamo a luglio cosa si inventeranno?
    Sicuramente che stanno lavorando su troppi progetti... ripeto: sono oltre 4 mesi che sto attendendo un pezzo! Questa non è serietà e/o professionalità!




    Scuse non necessarie, tranquillo. Comunque io il famoso difetto non l'ho riscontrato, probabilmente non avrò abbastanza manico per accorgermene (o forse il difetto non c'é......), comunque meglio così.
    Ovviamente sono d' accordo con te per il servizio post vendita Ducati, la sintesi della schifezza.

  • OFFLINE
    Bayliss332
    Post: 809
    Città: PIACENZA
    Smarmittino
    00 03/07/2010 13:35
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    io sinceramente non ne sentivo il bisogno..
  • OFFLINE
    giulius
    Post: 557
    Smarmittino
    00 03/07/2010 13:47
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    fonte omnimoto
    Ducati Vyper 2011
    Il Mega Monster Roadster sarà svelato il prossimo autunno

    Prepariamoci a vedere nuove Ducati entro la fine dell'anno. No, non parliamo dell'erede della 1198 - attesa per la fine del 2011 - e nemmeno di qualcosa già visto seppur declinato in una nuova cilindrata, come nel caso dell'attesissima Multistrada 848.

    Parliamo piuttosto di nuove moto, espressione di concetti motociclistici sino ad oggi mai affrontati a Borgo Panigale, interpretati con il desiderio ed il sogno di ampliare gli orizzonti di una azienda che negli ultimi 20 anni è cresciuta a pane e corse: non stupitevi, insomma, se nel corso dell'autunno incrocerete lo sguardo sulla moto che vedete rappresentata nella foto di copertina (fonte MCN) di questo articolo, perchè della Ducati Mega Monster Roadster girano già i primi prototipi a Nardò e tra i tornanti che dividono Bologna da Firenze.

    Una moto diversa, bassa e lunga, con forti richiami alla Monster ed alla produzione più sportiva firmata Ducati, pensata per mordere il segmento delle "roadster" puntando non solo sul look ma anche sulla meccanica e sull'elettronica. Telaio a traliccio imbullonato piastre inferiori in alluminio, sospensione posteriore monobraccio ed impianto frenante "racing" dovrebbero essere l'ABC della ciclistica del nuovo veicolo, che dovrebbe utilizzare la versione più stradale dei Testastretta: quello caratterizzato dall'incrocio delle valvole ad 11°, già utilizzato su Multistrada 1200.

    Dalla nuova maxi-passista dovrebbe derivare anche l'elettronica di gestione del controllo della trazione, delle sospensioni e dell'acceleratore elettronico RbW, elemento fondamentale nella definizione dei livelli di potenza e delle tipologie di erogazione della Multi: una moto estremamente tecnologica, molto potente, fortemente caratterizzata nel look dai giganteschi scarichi che fuoriescono dal lato destro e da una ruota posteriore che dovrebbe andare ben oltre i 200 mm.

  • OFFLINE
    Virus46
    Post: 2.262
    Monsterista implume
    00 03/07/2010 20:50
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    "Lance":


    Per prima cosa ti consiglio di provarle le moto, farci strada ed imparare a conoscerle, non lasciarti suggestionare dai giornali di settore o dai video presenti in rete. Non sono un pilota professionista, ma ho provato diverse moto e ho avuto due monster: credimi l'avantreno della SF non chiude.
    Se avessi potuto economicamente avrei tenuto l'S4R e lo avrei affiancato, perché rispetto alla SF é più facile e più portata alla guida “scazzata”, ma indubbiamente la SF é molto più “performante”, se così vogliamo dire. Sia dal punto di vista della ciclistica che ovviamente del motore, e non parlo di prestazioni massime, ma di gusto nella guida.
    Non me ne frega nulla se fa i 270 km/h, ripeto, nella guida veloce e nel misto (A ME) la Streetfighter piace molto più del mostro, la reputo superiore, ma non parlo per sentito dire, ma perché con l'S4R ho fatto 34,000 km e con questa sono a 13,000!!!
    Leggere che é nata “mal bilanciata” da uno che lo sa per sentito dire dall'amico facoltoso o dal video su Youtube, mi fa ridere. A proposito, di al tuo amico di provare a fondo una moto e capire se fa per lui prima di spendere 20,000 euro in amenacoli da attaccarle!
    Ho scritto la mia opinione per risponderti, ma non voglio andare ulteriormente OT. Se vuoi continuiamo con i PM.



    Avendo avuto la possibilità di parlare con il tester (Gordon Casteller) di Special che pubblicò l'articolo con copertina di Sf
    stesa pochi giorni dopo l'uscita in edicola e "rumors" di una moto "pericolosa" vi riporto quanto mi spiegò: la moto non è
    una moto che tende a chiudere o cmq pericolosa. Ma solo che sopra un certo livello bisogna avere esperienza per
    portarla. Ha una potenza frenante esagerata e il limitato carico sull'anteriore (rispetto al 1098 per esempio) ha provocato
    le cadute di cui parlate.

    Nel particolare mi diceva che i tester erano di vari livelli di capacità ma giravano tutti insieme e alcuni tentando di star
    dietro ai più veloci si sono stesi perchè inserivano a moto troppo frenata per recuperare lo svantaggio accumulato durante
    il giro.

    In generale posso sicuramente dire che su strada sia SF che S4RS sono esageratamente potenti, inutili...ma allo stesso
    tempo adrenaliniche. La SF fa quasi schifo da quanto tira in basso... e come al solito a meno di non essere dei manici su
    strada è difficile se non impossibile sfruttarle manco al 50%...
    [Modificato da Virus46 03/07/2010 20:54]

  • OFFLINE
    Lance
    Post: 21.576
    DMC nelle vene!!!
    00 03/07/2010 21:16
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    "Virus46":


    "Lance":


    Per prima cosa ti consiglio di provarle le moto, farci strada ed imparare a conoscerle, non lasciarti suggestionare dai giornali di settore o dai video presenti in rete. Non sono un pilota professionista, ma ho provato diverse moto e ho avuto due monster: credimi l'avantreno della SF non chiude.
    Se avessi potuto economicamente avrei tenuto l'S4R e lo avrei affiancato, perché rispetto alla SF é più facile e più portata alla guida “scazzata”, ma indubbiamente la SF é molto più “performante”, se così vogliamo dire. Sia dal punto di vista della ciclistica che ovviamente del motore, e non parlo di prestazioni massime, ma di gusto nella guida.
    Non me ne frega nulla se fa i 270 km/h, ripeto, nella guida veloce e nel misto (A ME) la Streetfighter piace molto più del mostro, la reputo superiore, ma non parlo per sentito dire, ma perché con l'S4R ho fatto 34,000 km e con questa sono a 13,000!!!
    Leggere che é nata “mal bilanciata” da uno che lo sa per sentito dire dall'amico facoltoso o dal video su Youtube, mi fa ridere. A proposito, di al tuo amico di provare a fondo una moto e capire se fa per lui prima di spendere 20,000 euro in amenacoli da attaccarle!
    Ho scritto la mia opinione per risponderti, ma non voglio andare ulteriormente OT. Se vuoi continuiamo con i PM.



    Avendo avuto la possibilità di parlare con il tester (Gordon Casteller) di Special che pubblicò l'articolo con copertina di Sf
    stesa pochi giorni dopo l'uscita in edicola e "rumors" di una moto "pericolosa" vi riporto quanto mi spiegò: la moto non è
    una moto che tende a chiudere o cmq pericolosa. Ma solo che sopra un certo livello bisogna avere esperienza per
    portarla. Ha una potenza frenante esagerata e il limitato carico sull'anteriore (rispetto al 1098 per esempio) ha provocato
    le cadute di cui parlate.

    Nel particolare mi diceva che i tester erano di vari livelli di capacità ma giravano tutti insieme e alcuni tentando di star
    dietro ai più veloci si sono stesi perchè inserivano a moto troppo frenata per recuperare lo svantaggio accumulato durante
    il giro.

    In generale posso sicuramente dire che su strada sia SF che S4RS sono esageratamente potenti, inutili...ma allo stesso
    tempo adrenaliniche. La SF fa quasi schifo da quanto tira in basso... e come al solito a meno di non essere dei manici su
    strada è difficile se non impossibile sfruttarle manco al 50%...



    Lunedì ti mando i 500 euro che ti avevo promesso....  §86§  §95§

  • OFFLINE
    gavin
    Post: 10.772
    Città: BARLETTA
    DMC nelle vene!!!
    00 03/07/2010 22:04
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    non è un modello che mi in interessa..penso l'abbiamo fatta solo per completare la gamma


    2007 World FantaMotoGP Co-Champion
  • OFFLINE
    Il Rosc
    Post: 12.514
    Città: SPARANISE
    Occupazione: studente
    DMC nelle vene!!!
    00 04/07/2010 00:39
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    cmq sta moto sarà figa, bella bestia da accellerazione. Lo street fighter l'ho provato propiro perchè era canditato e sono sincero, non mi è piaciuto come guida, troppo potente, a sto punto mi tenevo il 999 e anche legato al fatto che non mi piace esteticamente l'ho scartato. Pero' da li a dire che va male è esagerato. Ho fatto delle pieghe da manuale e mi son divertito, i freni sono buoni per chi li sa gestire non per chi si crede fenomeno. Pensa che al 1100 devo tassativamente cambiare i freni altirmenti mi ammazzo per quanto fanno schifo e casomai il 90% delle persone ci si trova bene ...........

    cmq speriamo che cambino rispetto al manichino solo la parte del faro che non mi garba, troppo carena per il resto bene così

  • OFFLINE
    Skyzzofrenyk
    Post: 3.915
    Monsterista implume
    00 04/07/2010 08:12
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    a me non sembra affatto ke i freni del 1100 facciano schifo...anzi li trovo perfetti x questa moto. parere personale....certo si puo avere qualcosina in piu..ma...bah..

  • OFFLINE
    Il Rosc
    Post: 12.514
    Città: SPARANISE
    Occupazione: studente
    DMC nelle vene!!!
    00 04/07/2010 11:04
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    "Skyzzofrenyk":


    a me non sembra affatto ke i freni del 1100 facciano schifo...anzi li trovo perfetti x questa moto. parere personale....certo si puo avere qualcosina in piu..ma...bah..



    ecco a cosa sei abituato oltre al M1100......avevo un 999 con triplebridge pasticcate serie e sull'altra le monoblocco brembo.............pensa come mi trovi con i freni del 1100.......... hi hi hi hi hi hi. ogni frenata mi cago sotto

  • OFFLINE
    FFs2r
    Post: 5.625
    Città: MILANO
    Fedelissimo del DMC!
    00 04/07/2010 21:26
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    "Skyzzofrenyk":


    a me non sembra affatto ke i freni del 1100 facciano schifo...anzi li trovo perfetti x questa moto. parere personale....certo si puo avere qualcosina in piu..ma...bah..



    io non posso che dare ragione al rosc, d'altra parte la mia firma è una legge divina §32§

  • OFFLINE
    naked73
    Post: 792
    Smarmittino
    00 04/07/2010 23:13
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    "Il Rosc":


    ...i freni sono buoni per chi li sa gestire non per chi si crede fenomeno. Pensa che al 1100 devo tassativamente cambiare i freni altirmenti mi ammazzo per quanto fanno schifo e casomai il 90% delle persone ci si trova bene ...........


    io faccio parte di quel 10% che definisce i freni del 1100 una fetecchia...

    quarda cosa montavo sul 696: http://ontheroad.altervista.org/termini ... -2010.html

    http://www.ducatimonsterclub.it/index.p ... =18353.270

    impianto radiale pompa freno-frizione brembo racing: 19RCS (freno) e 16RCS (frizione).
    la moto cambia radicalmente!!! la frizione (non ha il sensore) stacca da far paura... e il freno come lo sfiori ha decelerazioni da jet.


    appena potrò rimetterò tutto sul 1100

  • OFFLINE
    Hoilcertificato
    Post: 1.631
    Monsterista implume
    00 05/07/2010 09:10
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    sembra bella truzza sta Ducati roadster...piacerà agli ameriggani.

    ma quando lo fanno il nuovo scrambler??






    Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo. Cioran
  • OFFLINE
    lespaul76
    Post: 9.923
    DMC nelle vene!!!
    00 14/07/2010 23:02
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna



    Ammazza se è cessa. Brutta forte. E meno male che parlavamo dell'interasse del K1300... §36§

  • OFFLINE
    Gex Mordillo
    Post: 753
    Smarmittino
    00 14/07/2010 23:19
    Re: Ducati roadster: foto spia nei pressi di Bologna
    Interessante la soluzione pedane passeggero a scomparsa...

5