"Lance":
Per prima cosa ti consiglio di provarle le moto, farci strada ed imparare a conoscerle, non lasciarti suggestionare dai giornali di settore o dai video presenti in rete. Non sono un pilota professionista, ma ho provato diverse moto e ho avuto due monster: credimi l'avantreno della SF non chiude.
Se avessi potuto economicamente avrei tenuto l'S4R e lo avrei affiancato, perché rispetto alla SF é più facile e più portata alla guida “scazzata”, ma indubbiamente la SF é molto più “performante”, se così vogliamo dire. Sia dal punto di vista della ciclistica che ovviamente del motore, e non parlo di prestazioni massime, ma di gusto nella guida.
Non me ne frega nulla se fa i 270 km/h, ripeto, nella guida veloce e nel misto (A ME) la Streetfighter piace molto più del mostro, la reputo superiore, ma non parlo per sentito dire, ma perché con l'S4R ho fatto 34,000 km e con questa sono a 13,000!!!
Leggere che é nata “mal bilanciata” da uno che lo sa per sentito dire dall'amico facoltoso o dal video su Youtube, mi fa ridere. A proposito, di al tuo amico di provare a fondo una moto e capire se fa per lui prima di spendere 20,000 euro in amenacoli da attaccarle!
Ho scritto la mia opinione per risponderti, ma non voglio andare ulteriormente OT. Se vuoi continuiamo con i PM.
Avendo avuto la possibilità di parlare con il tester (Gordon Casteller) di Special che pubblicò l'articolo con copertina di Sf
stesa pochi giorni dopo l'uscita in edicola e "rumors" di una moto "pericolosa" vi riporto quanto mi spiegò: la moto non è
una moto che tende a chiudere o cmq pericolosa. Ma solo che sopra un certo livello bisogna avere esperienza per
portarla. Ha una potenza frenante esagerata e il limitato carico sull'anteriore (rispetto al 1098 per esempio) ha provocato
le cadute di cui parlate.
Nel particolare mi diceva che i tester erano di vari livelli di capacità ma giravano tutti insieme e alcuni tentando di star
dietro ai più veloci si sono stesi perchè inserivano a moto troppo frenata per recuperare lo svantaggio accumulato durante
il giro.
In generale posso sicuramente dire che su strada sia SF che S4RS sono esageratamente potenti, inutili...ma allo stesso
tempo adrenaliniche. La SF fa quasi schifo da quanto tira in basso... e come al solito a meno di non essere dei manici su
strada è difficile se non impossibile sfruttarle manco al 50%...
[Modificato da Virus46 03/07/2010 20:54]