Scusate posso difendere la categoria?
Da listino di "Motociclismo" 08-2010
Ducati 1198 17990 € cv 170
Yamaha YZF-R1 17190 cv 182
Gioca alle differenze:
800 €, 12 cv.
Da notare che:
Fra 7-8 anni l' R1 se ci prendi tanto ti danno 4000 €, il 1198 sicuramente di più (se trovi un 916, che ha 15 anni, a meno di 5000€ dimmelo che lo prendo subito).
Se dopo 1500 km di rodaggio voglio farmi 1/2 giornata in pista con la 1198 tolgo targa, specchi e vado, con la R1 devo mettere mano al portafogli per cambiare come minimo tubi, pompa e almeno pastiglie ma è da teneree in considerazione che quando avrò finito avrò i dischi biscottati e vedevo che i Monster mi passano in staccata.
Per intervenire su ste cose come minimo per montare delle pinze monoblocco e dischi adeguati (
di serie sul 1198) devo spendere di più di quelli 800 € iniziali.
Poi naturalmente la mia è una provocazione, un discorso da bar §86§!
Se ti trovi bene con una R1 io sono felicissimo per te e ti auguro di divertirti da matti.
Spero un giorno di potermi prendere una moto solo pista e credo sicuramente sarà jappa per un discorso di affidabilità e prezzo ricambi, questo è indubbio il mio ragionamento era solo per sfatare il mito: Jappa = economicità. Non è più così.
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona!