no, chiedo scusa io a Monster66, però ammetti almeno che mi hai stuzzicato un pò troppo. Agli altri che mi danno del borioso o addirittura pensano che io sia il Dio del forum consuglio di rileggere attentamente questo topic... la provincia di terni conta 140.000 abitanti circa. Quella di Viterbo (lazio) probabilmente 100.000, rieti (lazio) un pò meno... Io ho detto chiaramente che ho una corsia preferenziale con il DS di Terni. il perché? semplice, in passato mi ha coglionato alla grande. da fine 2008 ad oggi gli ho preso 3 ducati! e ci ho speso altrettanti soldi sopra non solo per i vari pezzi in carbonio e ergal, ma per pezzi rizoma, ducati performance e tanta altra roba che costa molto. Inoltre gli ho portato diversi miei amici... In genere, nel mercato (possiamo parlare anche di negozi sartoriali) quando inizialmente ed in poco tempo ci si fa conoscere spendendo una vagonata di soldi, si diventa cliente esclusivo. Non funziona così solo in Ducati, ma in qualsiasi campo del commercio... Io la crisi economica la sfrutto! quando molte attività sono sull'orlo del fallimento, è buona cosa (astuta) provare a tenerla in piedi: non parlo certo di ducati! ma in genere funziona così. esempio banale: bar appena aperto e già indebitato. Se io gli garantisco 10€ al giorno, e porto anche qualche nuovo cliente, il proprietario, se non è stupido, inizierà ad accattivarsi la mia presenza agevolandomi. Mi dai 10€ al giorno e mi porti clienti nuovi = ogni tanto ti offro una Corona (3€) oppure una piadina (3€) altre volte un caffè. Lo stesso accade nelle boutique. Se aquisto una cravatta da 150€ me la farebbero pagare a prezzo pieno! Se invece acquisto un abito sartoriale da 1500€ mi regalano sia la cravatta che la camicia... Questa è la mia personalissima teoria sul commercio; specialmente ora che c'è la crisi e che la gente se ne gira ben larga da certe attività, rischiando di conseguenza la loro chiusura!
La Ducati gioca a fare il "duro"... ma se con un pò di diplomazia e astuzia ti accarrivi il titolare di un DS (ripeto 3 monster da luglio 2008 a marzo 2010 oltre a vagonate di soldi per svariate cadute, ergo ricambi) alla fine inizia a calcolarti, a prenderti in considerazione, a trattarti anche lui come un cliente esclusivo.
per rparar la moto mi ha chiesto 2000€ (con lo sconto sulle parti sarei arrivato a 1500-1600€). Io invece ho giocato al raddoppio. Stupendolo! gli ho messo sul piatto 3000€ senza se e senza ma, e gli ho chiesto oltre di farmi tornare la moto nuova come prima, sostituendo tutte le parti rovinate (che poi rimetterò a posto da me e le rivenderò), anche il kit scarico in titanio che a listino si aggira sulle 1400€ e un nuovo codone (il secondo) da 700€ ed altre cosette come pendane, leve nuove e carter graffiati rimessi a nuovo. il prezzo di listino si aggirava soprale 4000€ (all'incirca 4250€). Io gli avevo già fatto la mia proposta "indecente"... tu vuoi 2000€ (da scontare ovviamente), io te ne offro 3000, ma mi dai questo, quest'altro, e quest'altro ancora... robetta che costa in poche parole... Lui ha accettato (3000€ tutto, manodopera di 400€ compresa).
Ora non vengo qua a scrivere che lui ci ha rimesso, tutt'altro... ma comportandomi in questo modo, l'affare lo abbiamo fatto in 2.
perché, come detto sopra, farei riparare con quattro soldi lo scarco sx (che a listino sta a 980€), il collettore e se riesco anche il codone in carbonio (la sella è illesa). e se riesco a piazzare queste 3 parti rimesse a nuovo, qualche soldino ce lo rifaccio.
ovviamente, prima di recarmi in ducati, sono passato a farmi fare diversi preventivi presso altre aziende/officine... ma il gioco non sarebbe valso la candela, perché avrei pagato molto meno in manodopera, ma avrei ricevuto uno sconto irrisorio sui pezzi da cambiare!
Olivetta, qua i veri Dei (nel senso buono del termine) sono ben altre persone, che sono in grado di costuirsi il monster da soli; motore compreso... io purtoppo non posseggo queste doti! e l'ho sempre scritto ovunque. Quindi, oltre evitare ulteriori danni, mi tocca pagare!
per essere precisi, la mia moto si trova in officina (DS) dal 17 luglio... prima del 10 agosto me la restituiscono.
@CattiviK: se oltre al codice parte mi passeresti anche un link mi saresti di maggior aiuto, entro fine settimana passo di nuovo allo store, vedo se riescono a trovarti quel kit (però oltre al codice passami maggiori info: link).
Come ho sempre sostenuto, alla ducati (ma anche alle ducati) bisogna stargli dietro... Lo sapevamo ancor prima di acquistare la moto! Altrimenti uno si prende una hornet e si preoccupa solo di fare il pieno di benzina.
@Monster66: scusa di nuovo, ma è stata una risposta a caldo!
@kbit: fraintendere è molto semplice: esempio? io mi metto per cappello la moto e mi vengo a sputtanare e ad autocazziarmi qua... e qualcuno lo prende come un mio vanto personale! (è un vanto personale mettesi stupidamente una moto per cappello?)
chiuso OT