Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Nuove leggi in vista -Codice della Strada-

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Ruenzori
    Post: 1
    Smarmittino
    00 05/08/2010 21:39
    Nuove leggi in vista -Codice della Strada-
    Inserite alcune leggi nuove nel codice della strada che riguardano i motociclisti.
    Pare che servirà abbigliamento tecnico obbligatorio con protezioni e caschi integrali omologati pena multa e sequestro moto.
    OK, sono inaccettabili bermuda, maglietta e ciabatte in moto, ma una giacca tecnica con protezioni e jeans vanno bene in città.
    Si muore anche a 50 all'ora sui cinquantini e quelli non avranno obblighi oltre al casco.
    Il tutto sarà strutturato a seconda dei kilowatt potenza del mezzo.
    Questo di fatto decreterà la morte della moto quale mezzo di locomozione per tutti i giorni. E parlo anche per gli scooter di medio/grossa e grossa cilindrata.
    Esempio: lavoro. Giacca, camicia, pantaloni e scarpe nello zaino(?????) e addosso o la tuta completa, oppure giacca tecnica, pantaloni tecnici, paraschiena(obbligatorio per i 1000cc SEMPRE), guanti e stivali.L'intento pare buono (forse) ma il risultato è il classico polpettone all'italiana. Risultato causa di politici ottusi il cui sedere non ha mai visto altro che AUTOMOBILI (spesso pure con AUTISTA) e che le moto le vedono solo alla TV. e purtroppo queste persone legiferano.
    Questo il mio pensiero: vi prego, andate pure in pensione dopo 2 anni e mezzo ma basta far danni. Basta. Davvero non ne possiamo +.
    Tutti i motociclisti con cervello dosano la manopola del gas a seconda delle circostanze e si vestono con protezioni più o meno invasive. Lo fanno da una vita. Non abbiamo bisogno di voi che lo rendete obbligatorio e caotico. La sicurezza è uno stato mentale. E voi con le vostre auto blu e le infrazioni al codice abbonate e cancellate siete i peggiori esempi di ignoranza, leggerezza e menefreghismo nei confronti del codice, e non solo quello della strada.........
    Dopo lo sfogo vorrei sapere quanto di questa normativa è vigente e quanto sia ancora al vaglio.
    Non è stata molto pubblicizzata e mi aspettavo un'apocalisse da parte della FIM, ma nel sito non ne fanno parola.
    Ora dite pure la vostra.
  • OFFLINE
    polizia municipale loiano
    Post: 460
    Smarmittino
    00 05/08/2010 21:59
    Re: Nuove leggi in vista -Codice della Strada-
    nelle modifiche al cds la parte relativa all'abbigliamento tecnico, prevista nella stesura del disegno legge , è stata stralciata

    L'operatore di Polizia Stradale è colui che in un minuto è tenuto a prendere decisioni che Magistrati, Politici, Giornalisti o semplici cittadini avranno giorni, mesi, anni per criticare
  • OFFLINE
    SnOoPy8
    Post: 13.363
    Città: CAGLIARI
    Occupazione: Imprenditore
    DesModeratore
    DMC nelle vene!!!
    00 05/08/2010 22:46
    Re: Nuove leggi in vista -Codice della Strada-
    socio ruenzori so che sei iscritto da tanto ma non ho trovato la tua presentazione e forse non hai usato la funzione cerca visto che comunque queste cose erano già state chiarite.

    Chiudo.

    NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



    Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?