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Menevò in pista | Ultimi dubbi e chiarimenti

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    Diabo1984
    Post: 196
    Smarmittino
    00 27/08/2010 22:48
    Menevò in pista | Ultimi dubbi e chiarimenti
    Olà a tutti!

    Questo argomento sono certo che sia già stato trattato, ma ora non si tratta più di come "modificare la moto" ma... Ultime dritte!
    - La 1° scommetto che è fin troppo semplice, però... Un aiuto da chi ha esperienza può farmi solo bene: TUTA.
    Come prenderla? Quali sono quelle "consigliate", come capire se è giusta o meno, deve essere stretta/larga/comoda/scomoda... Intera, divisibile... Cercare di non pagarla un occhio magari (quindi provarla in un negozio e poi comprare l'identica su internet)... Insomma, cosa devo guardare per sceglierla bene?
    - 2°... Pedivelle. La prima modifica che mi era stata consigliata era di montare pedivelle arretrate, pena... Una bella grattata e una successiva scivolata. Sono realmente necessarie ad ogni costo? Posso farne a meno finchè non prendo confidenza con il "viaggiare in pista"? Teniamo conto che anche tirando forte non ho mai grattato le pedivelle, tutt'altro il cavalletto, che prima di portare la moto in pista verrà smontato o limato (la punta dove lo si tira giù).
    - 3°... Casco, guanti, stivali già ampiamente ok... Serve altro?

    Tutto qui! Sò che sono domande ripetitive, ma una risposta diretta non può che aiutarmi nella "prima volta on track"  §51§

    Grazie a tutti, a presto!

    Diabo84

    Montare una MOTO e come montare un FIGA: ognuno lo fà a modo proprio
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    cassiuss
    Post: 5.204
    Fedelissimo del DMC!
    00 27/08/2010 23:41
    Re: Menevò in pista | Ultimi dubbi e chiarimenti
    1) la tuta deve starti aderente ma non stretta e consentirti di mettere un paraschiena e protezione costole (non sia mai che in futuro te lo compri :) ) se ti strappa i peli dalle ginocchia o ti tira dalle p@lle.. è troppo stretta.. se ti dicono che cede.. è una bufala, ci devi star comodo

    2) un buon setting delle sospensioni con innalzamento del retrotreno puo farti piegare a angoli interssanti senza bisogno di cambiare le pedane, se tocchi troppo presto significa che pieghi troppo la moto e troppo poco il corpo.. vai in "consigli per piegare in curva" li c'è spiegato di tutto e di piu

    3)paraschiena possibilmente con protezione per costole io ne ho uno del soul race.. molto bello

    LA PROSSIMA VOLTA USA LA FUNZIONE CERCA, LO SO CHE è COMODO FARE UN TOPIK CON 3 DOMANDE ED AVERE LE RISPOSTE SUBITO MA SE TUTTI FACIAMO COSì CI RITROVIAMO CON 1 TOPIK PER OGNI ASSOCIATO E SIAMO PIU DI 20.000.. FAI UN PO TU :)
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    Diabo1984
    Post: 196
    Smarmittino
    00 28/08/2010 07:42
    Re: Menevò in pista | Ultimi dubbi e chiarimenti
    Lo sò bene che "se tutti facciamo così...", ma è anche da dire che era poche info mirate  :)

    Mi sembra che ho già tutto quello che mi serviva  §39§ Se si può lasciare aperto il 3D per avere altre risposte sarebbe perfetto, altrimenti... Ringrazio già per l'aiuto  §39§

    Montare una MOTO e come montare un FIGA: ognuno lo fà a modo proprio
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    Steso
    Post: 1.438
    Monsterista implume
    00 29/08/2010 10:18
    Re: Menevò in pista | Ultimi dubbi e chiarimenti
    in effetti bisogna solo cercare ma le info ci sono in giro.

    chiudo