"jazzguitar": ...presto i sali Sarandre è svenuto! scherzi a parte siamo qui per darti una mano vedrai che alla fine si risolve tutto
"jazzguitar": ...i numeri ci devono essere per forza è facile li abbiano coperti con la vernice ma da qui è difficile valutare. Un buon meccanico ti darà una mano Prima cosa da fare quando si acquista un mezzo usato è verificare i numeri di telaio e motore, ribadisco che quello è un telaio incidentato che ha subito una riparazione grossolana (confronta quelle saldature con le originali) fatti dare spiegazioni dal venditore anche perchè se ti ferma la polizia e non trova i numeri del telaio stampigliati sono guai seri
"sarandre": il vecchio proprietario non mi ha risposto per tutto il giorno e l'officina mi ha detto di mandarle una mail così vedono bene quale sia la mia moto per potermi dire! comunque denunciato a carico della mia moto non risulta alcun incidente, ma può darsi benissimo non l'abbia denunciato! domani controllerò meglio il per il numero del telaio...ma quei fili li posso guarnire meglio io?! e il parafango è in plastica mentre i fianchetti no! ma se non c'è il numero del telaio la mia moto può comunque circolare?!cioè non è che mi ha venduto un mezzo diciamo fuori-norma che quindi mi possono ritirare?! qui comincio a preoccuparmi sul serio! la ruggine come la posso eliminare?! comunque domani pomeriggio la porto dal mio mecca, faccio controllare la perdita d'olio, la frizione e soprattutto il telaio....e speriamo bene! grazie amici §54§
"Ieio": "sarandre": il vecchio proprietario non mi ha risposto per tutto il giorno e l'officina mi ha detto di mandarle una mail così vedono bene quale sia la mia moto per potermi dire! comunque denunciato a carico della mia moto non risulta alcun incidente, ma può darsi benissimo non l'abbia denunciato! domani controllerò meglio il per il numero del telaio...ma quei fili li posso guarnire meglio io?! e il parafango è in plastica mentre i fianchetti no! ma se non c'è il numero del telaio la mia moto può comunque circolare?!cioè non è che mi ha venduto un mezzo diciamo fuori-norma che quindi mi possono ritirare?! qui comincio a preoccuparmi sul serio! la ruggine come la posso eliminare?! comunque domani pomeriggio la porto dal mio mecca, faccio controllare la perdita d'olio, la frizione e soprattutto il telaio....e speriamo bene! grazie amici §54§ Credo che possano fare anche qualcosina di più di ritirartela Articolo 74 C.d.S. (Artt. 232-233 Reg.to) Dati di identificazione 6. Chiunque contraffa, asporta, sostituisce, altera, cancella o rende illeggibile la targhetta del costruttore, ovvero il numero di identificazione del telaio, è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 2.168,25 a € 8.676,15 (44).
"sarandre": naturalmente sul motore...ma da che lato?! speriamo di risolverla al meglio per me questa storia!
"The Day After Tomorrow": "sarandre": naturalmente sul motore...ma da che lato?! speriamo di risolverla al meglio per me questa storia! sulla coppa dell'olio, non ricordo il lato, ma è punzonato!
"SnOoPy8": il fatto che ci sia il numero significa che è stato trapiantato il cannotto, ancora peggio avvocato SUBITO
"sarandre": "SnOoPy8": il fatto che ci sia il numero significa che è stato trapiantato il cannotto, ancora peggio avvocato SUBITO spiegati meglio scusa...non capisco cosa vuol dire che è stato trapiantato il cannotto!io vedendo il numero di telaio e che corrispondeva al libretto mi ero quasi rasserenato...è comunque una notizia cattiva?
"ciccioriccio": "sarandre": "SnOoPy8": il fatto che ci sia il numero significa che è stato trapiantato il cannotto, ancora peggio avvocato SUBITO spiegati meglio scusa...non capisco cosa vuol dire che è stato trapiantato il cannotto!io vedendo il numero di telaio e che corrispondeva al libretto mi ero quasi rasserenato...è comunque una notizia cattiva? Quello che vuol dire Snoopy8 è che (potenzialmente...) hanno staccato il cannotto dal telaio originale S4 per poi trapiantarlo mediante saldatura (fatta male e riverniciata peggio...)sul telaio dell'S4r per farla apparire un S4....se fosse il cannotto originale non avrebbe quelle saldature orrende e il numero di telaio si vedrebbe perfettamente e non sotto vernice....
"pero155": io credo che prima di staccare il canotto col numero di telaio da un s4 per saldarlo su un telaio di un s4r si fa prima a togliere i supporti pedane al telaio s4..... i casi sono 2 o è il telaio s4 incidentato e risaldato......quindi poi tutto modificato a s4r o hanno trapiantato il canotto di un s4 su un s4r sempre incidentato deduco....per il numero di telaio...conpreso di motre 916 centralina e cruscotto.... VOGLIAMO LA VERITà!!!! se il lavoro di saldatura è fatto bene e quindi la moto è riparata legalmente puoi circolare.... apparte tutte le altre modifiche(monobraccio ecc) che se ti ferma uno sbirro che ne sa o alla revisione ti possono fare storie anche così come è adesso..
"jazzguitar": ...non è detto sia trapiantato forse è solo stato aggiustato male, il numero del motore è vicino al supporto cavalletto sul motore punzonato sulla coppa