beh ryu avranno storto il naso, ma dalla presentazione della 156 a oggi i modelli non saranno come le 75/90 e io dico "meno male"!
saranno state potenti, trazione posteriore -coi punti positivi e negativi, che quando avevi rogne erano uccelli per diabetici, per non parlare della qualità piu che scadente- ecc pero' l'immagine era merdosa a piu non posso, ci giravano certi soggetti con cui io non vorrei essere messo in un fascio...
147 ha fatto bene, la 156 era un passo avanti, la 159 è meglio di quanto dicono (e non si deve di certo nascondere di fronte alla concorrenza tedesca, molto provata quanto ad affidabilità dei motori e dell'elettronica!), spider e brera erano un po pesanti, ma nell'insieme belle macchine. la GT l'hanno capita in pochi e secondo me una macchina senza concorrenza!
poi vabbé avevano motori non disegnati da alfa, ma anche loro hanno venduto motori a cani e porci, vedi chrysler nelle voyager...
molto peggio hanno fatto altri, dalla peugeot, alle opel, alle fiat che sopra hanno una croma che non si sa cosa sia, auto, famigliare, van... boh! lancia? inesisente e invendibile oramai!
la fiat cmq si era alleata a Valentino per lanciare la 500 negli states.. e se produce in serbia, sempre che inizino davvero, è perché in italia oramai sta diventando un casino, due classi sociali, anzi tre:
- manager
- dipendenti a tempo indeterminato e protettissimi
- schiavi precari
magari sarebbe ora di ripensare il sistema e togliere agli uni e dare agli altri, desindicalizzare un po di cose e soprattutto tirare le orecchie a quei manager che esagerano o non fanno il loro dovere sociale (sfruttando soprattutto i precari!)! imho