"D@go":
Come già scritto piu' volte , ho montato il testa stretta ed il 1000 ds sulla stessa identica moto .
Vince il 2 valvole senza ombra di dubbio .
Sia per gusto nella guida (e fin qui potrebbe essere soggettivo) che come prestazione assoluta (e qui non c'è storia , è un dato oggettivo) .
Che poi "meglio" non corrisponda necessariamente a quel che permette di essere piu' veloci fuori dalle curve (sul dritto ad aprire son buoni tutti) , è un altro discorso ...
forse dovrei guidare un 1100 2v (o un 1200 2v) per capire cosa intendi, io gli trovo dei limiti, sarà che oramai sono assuefatto al 4v.. nella guida le marce finiscono troppo presto nel 2v, è come se morisse agli 8.000 mentre il 4v lo usi lì...
non mi riferisco ad aprire sul dritto, parlo in piega, se stacchi a 10.000 col 4v alla corda ci sei a 4.500/5000.. ed è una goduria aprire
se lo9 fai col 2v a quanto stacchi?? 8.000? quindi quando riapri alla corda stai a 3500/4000
ergo in apertura sino alla prossima staccata ti godi di piu il 4v (sempre secondo me)
senza contare la differenza di telaio/manubrio tra i due (tranne la serie SxR che ha lo stesso telaio con le stesse quote)...
io non ci trovo solo una differenza di motore ma sopratutto una differenza di ciclistica e di impostazione della guida (con conseguente differenza che ne consegue lo style di guida)
e non dico nemmeno che il 4v sia superiore come telaio al 2v.. sono diversi
è passato troppo tempo da quando guidavo il 900 e un socio arancione sentendomi decantare le doti di agilità mi ha detto che se lo riguidassi ora lo troverei un cancello... Cant mi ha promesso di farmi guidare il suo mostro 900.. aspetto i VS pareri
scusate ne manca un pezzo e devo essere ripetitivo causa jomla... perdono...