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[M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special

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    shark90
    Post: 4
    Smarmittino
    00 29/06/2011 14:50
    Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
    stai tirando su veramente una bel Monster §40§ §40§ come modifiche ti consiglierei il taglio del telaio posteriore, e un bel vascone

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    elewrc
    Post: 172
    Smarmittino
    00 30/06/2011 11:37
    Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
    Comunque secondo me il tricolore va bene così: quando sei seduto sulla moto lo vedi nella maniera corretta! §42§
    L' aerografia poi è veramente ben fatta, complimenti :)

    elewrc.
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    Riccetto500
    Post: 162
    Smarmittino
    00 30/06/2011 12:15
    Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
    Grazie ragazzi, se per vascone, intendi puntale... è in fase di aerografia pure quello :D
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    Il Conte944s
    Post: 264
    Smarmittino
    00 01/07/2011 22:45
    Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
    Come procedono i lavori!vogliamo vedere i risultati!ciauz
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    Riccetto500
    Post: 162
    Smarmittino
    00 02/07/2011 08:47
    Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
    adesso siamo tutti al mare :D quindi siamo fermi :D
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    shark90
    Post: 4
    Smarmittino
    00 04/07/2011 12:33
    Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
    "Riccetto500":

    Grazie ragazzi, se per vascone, intendi puntale... è in fase di aerografia pure quello :D


    si intendo il puntale non mi ricordavo piu come si chiamasse §30§ XD allora attendiamo a lavoro finito

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    Riccetto500
    Post: 162
    Smarmittino
    00 06/09/2011 19:50
    Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
    Ciao ragazzi, ho un estremo bisogno di sapere due cose.... la prima, smontando la moto ho notato che il monoposteriore ha una valvolina tipo la valvola per gonfiare le ruote.... è tipo ad aria compressa?? se si, a quanto deve stare la pressione? (sto parlando dell'ammortizzatore posteriore) se non fosse aria cosa è??? Grazie, e poi, mi sono accorto che la plasitchina che stà attaccato al cerchione anteriore per misusare i km/h ruota leggermente... come se non fosse fissato... mi fà 1/4 di giro avanti e 1/4 di giro in dietro è normale? Grazie :)
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    MrHANGOVER68
    Post: 930
    Smarmittino
    00 06/09/2011 21:54
    Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
    :) Chi non muore si rivede §88§ ciao e ben tornato.
    Nel mono non c'è aria ma azoto a circa 20 atmosfere. Comunque se il tuo ammortizzatore ha gli stessi anni della moto dubito che sia efficente e non serve caricarlo con l'azoto, ti spiego in grandi linee perchè:
    Un ammortizzatore è composto da una molla che comprimendosi ed estendendosi asseconda e smorza le imprecisioni dell'asfalto, buche e deve far rimanere la ruota ben aderente all'asfalto senza sobbalzi. Questo non sarebbe possibile senza un controllo idraulico, cioè una sorta di freno sia in estenzione che in compressione della stessa molla e annullare gli ondengiamenti consecutivi che si innescherebbero con il controllo delle sola molla. Quindi abbiamo detto controllo idraulico e da qui si arriva a capire che dentro un mono c'è l'olio, fino a qui tutto chiaro, ma se dentro il mono ci fosse solo olio non si muoverebbe di un solo millimetro perchè l'olio è un liquido e non è comprimibile, se si prende una siringa la si riepie d'acqua e tappandone l'estremità ci accorgiamo che non si riesce a muovere spingendo sullo stantuffo. Difatti dentro al mono c'è dell'azoto separato da una membrana (diaframma) dall'olio. Il tempo è più nemico del diaframma e le tenute (OR) che dei chilometri percorsi, ragion per cui se si vuole un monoammortizzatore al massimo della sua afficenza va revisionato almeno ogni 2 anni. Un mono che ha oltre 10 anni molto probabilemte non ha più tenute interne, l'olio potrebbe mischiarzi con l'azoto e lavorare in emulzione.
    Conclusione o lo fai revisionare o ne compri uno aftermarket :)

    Il rinvio del contachilometri deve muoversi §42§
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