DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

venditori poco onesti...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fast and furious
    Post: 1.972
    Monsterista implume
    00 12/01/2011 17:28
    Re: venditori poco onesti...
    ehehehe....come fai a sapere quando compri una cosa se chi te la vende evade il fisco o no??? :D

  • OFFLINE
    dany796
    Post: 11
    Smarmittino
    00 12/01/2011 21:31
    Re: venditori poco onesti...
    Io non conosco ne i margini ne le percentuali di guadagno e neanche le provvigioni di un concessionario... quello che pero' posso dire, e' che non mi era mai successo una cosa del genere, essendo questa la quarta moto che ho acquistato negli anni tra le cui la prima Ducati, e' vero c'era quello che mi valutava bene l'usato e quello che faceva fatica a prenderla dentro... ma mai dico mai nessuno che mi cambiava un prezzo di listino o di un accessorio... forse saro' stato fortunato.

    Riguardo al venditore dove ho fatto l'acquisto, non so se la moto l'aveva a magazzino e anche del colore che avevo chiesto, so solo che dopo una settimana dalla firma del contratto, mi ha telefonato dicendomi che la moto era arrivata, quella stessa sera sono passato a vederla e sembrava appena sballata, poi il 3 Gennaio l'ha immatricolata e consegnata... di sicuro gli faro' una bella pubblicita' con amici e conoscenti al contrario degli altri. Cmq la cosa importante e' che avevo un usato tenuto come un gioiello e non volevo assolutamente regalarlo e cosi' e' stato, ed ora se apro il garage c'e' il Mostro (del colore che volevo al prezzo che sapevo)
  • OFFLINE
    Davidelc1
    Post: 425
    Smarmittino
    00 20/01/2011 10:15
    Re: venditori poco onesti...
    In Italia c'è il "Libero commercio", quindi possiamo stare qui a parlare fino al 2012, resterà sempre il fatto, che nonostante le case produttrici abbiamo un prezzo di listino, non date per scontato che sia un prezzo imposto, ma bensì consigliato....il che è ben diverso.
    Da commerciante vi dico, che parecchi clienti preferiscono pagare di più ed essere trattati bene "coccolati" sotto altri punti di vista come assistenza o cortesia ecc ecc, pagando di più rispetto ad altri posti dove però vengono trattati male e pagano meno.
    E' puramente un fatto commerciale
    Non so se la ducati imponga i prezzi ai propri rivenditori, se pure così fosse, un rivenditore non ducati, è sempre libero di acquistare ducati e rinvenderle al prezzo che vuole lui, sempre perchè in italia vige il libero commercio
  • OFFLINE
    heybaby
    Post: 161
    Città: MORI
    Smarmittino
    00 24/01/2011 13:21
    Re: venditori poco onesti...
    "dany796":


    ... di sicuro gli faro' una bella pubblicita' con amici e conoscenti ...



    me lo fai sapere in PM,

    grazie
3