DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

sbk assen

  • Messaggi
  • OFFLINE
    marvelous62
    Post: 2.483
    Monsterista implume
    00 18/04/2011 09:55
    Re: sbk assen
    Fine carriera? A me sembrano piloti dalla classe cristallina che potrebbero correre fino a 90 anni in un campionato come l'Sbk
  • OFFLINE
    pasqualone749
    Post: 3.594
    Monsterista implume
    00 18/04/2011 10:37
    Re: sbk assen
    ieri ha dimostrato di avere anche le palle oltre che la guida...in quel sorpasso ha rischiato tutto...quando magari nell'ottica campionato un secondo posto poteva andare bene... :)
  • OFFLINE
    alexfrancia
    Post: 1.791
    Monsterista implume
    00 18/04/2011 10:53
    Re: sbk assen
    Comunque nel sorpasso gli e' andata anche bene...ricordo il sorpasso sempre all'ultimo giro su Max Neukirchner a valencia nel 2008, dove lo stese.

    Resto pero' scettico sul fatto che un non ufficiale possa vincere il mondiale SBK.
    Mancano 10 gare 500 punti...vedremo.

  • OFFLINE
    pasqualone749
    Post: 3.594
    Monsterista implume
    00 18/04/2011 11:22
    Re: sbk assen
    "alexfrancia":

    Comunque nel sorpasso gli e' andata anche bene...ricordo il sorpasso sempre all'ultimo giro su Max Neukirchner a valencia nel 2008, dove lo stese.

    Resto pero' scettico sul fatto che un non ufficiale possa vincere il mondiale SBK.
    Mancano 10 gare 500 punti...vedremo.


    naturalmente un richio c'è sempre...però rischiando si vince e si entra nella storia...e si emoziona(quello che vogliamo). :)
    sul discorso campionato ancora lungo penso che siamo tutti daccordo...però sognare fa sempre bene
  • OFFLINE
    greezly
    Post: 5.716
    Fedelissimo del DMC!
    00 18/04/2011 11:24
    Re: sbk assen
    "alexfrancia":

    Comunque nel sorpasso gli e' andata anche bene...ricordo il sorpasso sempre all'ultimo giro su Max Neukirchner a valencia nel 2008, dove lo stese.

    Resto pero' scettico sul fatto che un non ufficiale possa vincere il mondiale SBK.
    Mancano 10 gare 500 punti...vedremo.



    Checa non è un "Ufficiale", è vero, anche se è assistito da ottimo materiale acquistato da Borgo Panigale e da un team "povero" ma di eccellente livello (schiera un solo pilota).

    Qui uno stralcio del'intervista a Genesio Bevilacqua, patròn del team Althea, tratta dal sito: http://www.moto.it/Superbike/genesio-be ... ciale.html

    """""
    Parlando di energie e di investimenti, ci puoi dire quanto hai investito nel team Althea in questi due anni ?

    «Lo scorso anno grazie ai nostri sponsor abbiamo raccolto e speso un budget vicino ai tre milioni di euro, verificabili dal bilancio della nostra squadra corse. Quest’anno con un solo pilota la cifra è scesa a circa due milioni. Cifre importanti, ma basse se paragonate ai cinque/sei milioni che investiva Ducati, o agli otto/nove di Aprilia o addirittura ai dodici di BMW. Questi importi rendono l’idea di come un team privato si debba adattare alle proprie risorse e debba lavorare al meglio se vuole offrire il massimo possibile ad un pilota che è abituato da sempre a disporre di moto ufficiali e altamente competitive. Rispetto alle squadre ufficiali noi non abbiamo potuto provare molto quest’inverno. Va detto che non avevamo molto di nuovo da provare, ma il nostro budget non ci consente comunque di andare a provare in Malesia o in Australia. Abbiamo potuto svolgere due sole sessioni di test, cercando di sfruttarle al massimo per arrivare poi a Phillip Island pronti a dare il massimo. E così è stato».

    Sono comunque cifre importanti che richiedono molto lavoro e impegno per essere raccolte. Ma alla luce di questo impegno, tuo e della tua squadra, non vi ha dato fastidio che da più parti la vostra doppia vittoria in Australia sia stata interpretata come una vittoria della Ducati che invece, come sappiamo, ha da tempo deciso di non impegnarsi più ufficialmente in Superbike?

    «Per quanto riguarda la presenza di Ducati nella nostra squadra, come in quella degli altri team che utilizzano le rosse di Borgo Panigale, ribadisco che il nostro rapporto con Ducati, pur improntato alla massima collaborazione, è quello di una mera fornitura commerciale. Noi chiediamo ed acquistiamo dalla Ducati materiale per le nostre moto. Nella nostra squadra lavorano due ingegneri Ducati, ma succede lo stesso anche nel team Liberty. Che alcuni media abbiano assegnato alla Ducati il merito delle vittorie di Carlos, da una parte ci inorgoglisce, però siamo consapevoli di aver fatto al meglio il nostro lavoro e con molta modestia. Ci dispiacerebbe quindi se il pubblico e i tifosi della Superbike pensassero dell’esistenza di una nostra integrazione con Ducati che invece non esiste. Noi abbiamo molto rispetto per l’azienda di Borgo Panigale e li ringraziamo per quanto ci forniscono a pagamento».

    Ci puoi spiegare il ruolo dell’ingener Marinelli all’interno della tua squadra?

    «L’ingener Marinelli è il nostro tramite commerciale con la Ducati. A lui facciamo le nostre richieste ed i nostri ordinativi, ma di sicuro non ha nessun ruolo all’interno della mia squadra . E’ sempre il benvenuto nel nostro box, ma le nostre decisioni sono prese in assoluta autonomia e senza nessun vincolo nei confronti di Ducati. Marinelli visita il nostro box come visita anche quelli degli altri team Ducati impegnati in Superbike. Ho visto su Moto Sprint una vignetta del simpatico Matitaccia che riporta dell’esistenza di un tunnel segreto che collega il nostro reparto corse allo stabilimento Ducati e attraverso il quale dovremmo ricevere sottobanco parti speciali o chissà cos’altro. Apprezzo l’ironia del disegno, ma questo può creare dei malintesi e dare un'immagine sbagliata della nostra squadra. Noi siamo un team privato e se conquistiamo dei risultati lo dobbiamo solo al nostro lavoro, al lavoro di tutti i componenti del team Althea che riescono ad ottenere il massimo dall’ottimo materiale che acquistiamo da Ducati».

    Da cosa deriva la decisione di schierare un solo pilota nel 2011?

    «Lo scorso anno abbiamo fatto un grosso sforzo economico ed organizzativo per schierare Byrne al fianco di Checa. Purtroppo i risultati non sono stati soddisfacenti e l’investimento economico non ha dato i risultati sperati. A differenza dei team ufficiali che possono schierare qualche pilota giovane dandogli il tempo necessario per crescere, oppure rischiare una seconda guida anche se magari non ha le credenziali giuste, noi privati dobbiamo relazionarci con i nostri sponsor e dobbiamo portare loro dei risultati in sintonia con i loro investimenti. Inoltre l’attuale panorama dei piloti della Superbike non permette l’ingaggio dei piloti veramente competitivi. I top riders, in grado di fare la differenza, sono già sotto contratto con altre squadre e non sono al momento disponibili. Ecco perché abbiamo preferito concentrare i nostri sforzi su di un pilota solo, ma estremamente affidabile, come Carlos Checa».


    """""


    Il posteriore, la parte che preferisco...
  • OFFLINE
    mosterino
    Post: 11.956
    Città: LATINA
    Occupazione: A00
    DMC nelle vene!!!
    00 18/04/2011 14:53
    Re: sbk assen
    tanto di cappello al "nostro" Carletto Checa...
    non seguo tantissimo la SBK ma da quello che sento e dai punti in classifica, sembra stia facendo veramente bene!
    continua così!


    DMC Italia #4130 - DMC Latina #001 - SINCE 2004
  • OFFLINE
    alexfrancia
    Post: 1.791
    Monsterista implume
    00 18/04/2011 15:58
    Re: sbk assen
    Bellissimo articolo...

    http://www.gpone.com/index.php/it/slide ... uturo.html

  • OFFLINE
    monster s4
    Post: 236
    Smarmittino
    00 18/04/2011 17:40
    Re: sbk assen
    grande checa mi stupisce sempre di più,bravo anche biaggi che non ha mai mollato e se avete notato in gara due li è scivolato il piede dalla pedana per una fuoriuscita di qualcosa forse olio.il mondiale è ancora lungo e a monza checa arrancherà nei rettilinei!
  • OFFLINE
    Ennio
    Post: 234
    Smarmittino
    00 22/04/2011 14:25
    Re: sbk assen
    eh si, c'era umidità sulla pedana ... ma per favore :D :D :D :D
  • OFFLINE
    Adolfo77
    Post: 720
    Smarmittino
    00 29/04/2011 19:35
    Re: sbk assen
    "monster s4":

    grande checa mi stupisce sempre di più,bravo anche biaggi che non ha mai mollato e se avete notato in gara due li è scivolato il piede dalla pedana per una fuoriuscita di qualcosa forse olio.il mondiale è ancora lungo e a monza checa arrancherà nei rettilinei!



    UMIDITAAAAAAAAA.........ma quale cavolo di umidità, ha fatto un errore e checa l'ha passato, Biaggi è e resterà sempre lo stesso, mai colpa sua sempre della moto.........non sarà mai un vero campione senza un briciolo di umiltà, per lo meno per ammettere di fare un errore ogni tanto
2