DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

MOTOGP LEMANS

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lespaul76
    Post: 9.923
    DMC nelle vene!!!
    00 21/05/2011 12:58
    Re: MOTOGP LEMANS
    Mah, io sono d'accordo con quanto dice Schwantz...nel senso che quando stai per fare una determinata manovra quasi sempre sai a cosa si va incontro e che reazioni avrà l'avversario. Non è che ci provi e basta, sperando che vada bene. Poi chiaro io preferisco le gare in cui le sportellate ci sono, specie perchè trovo possano sempre capitare per via ad esempio del fatto che con le traiettorie in genere sono poche alternative e creano spettacolo. A patto che nessuno si faccia male.

    Nel caso di Simoncelli è stato un vero e proprio taglio di corsia, non ci sono storie. E infatti Pedrosa si è rotto per l'ennesima volta. E a me Simoncelli piace come pilota, ma in questo caso ha fatto una cappellata enorme.

  • OFFLINE
    fermoposta
    Post: 537
    Smarmittino
    00 21/05/2011 17:25
    Re: MOTOGP LEMANS
    Non c'è dubbio, Les, l'errore del Sic c'è e non deve essere tollerato (come, nei fatti, non lo è stato).

    Ma le scene da fichetta di Dovizioso sono quasi più patetiche. Sentirlo dire al parco chiuso "Dai, figata, gran gara, ci manca solo un pò di velocità"...mi ha fatto venire pena.

    Fortuna vuole che, scaduto il contratto, la Repsol ufficiale venga in mano ad un pilota, non a uno che son tre anni che va a spasso per le piste, e che passa più tempo a parlare degli altri che del suo (straordinariamente mediocre) rendimento.

    Scusate lo sfogo (oggi mi girano) :)
  • OFFLINE
    pasqualone749
    Post: 3.594
    Monsterista implume
    00 21/05/2011 20:28
    Re: MOTOGP LEMANS
    in effetti il rendimento di doviziono è stato un pò basso...mai spettacolare, un po' di cadute(anche senza guidare al limite tra l'altro).
    se simoncelli invece di buttarsi a testa bassa inizia a pensare un po' di più può darsi che delle soddisfazioni ai suoi tifosi riesce a darle :)
  • OFFLINE
    fermoposta
    Post: 537
    Smarmittino
    00 23/05/2011 10:18
    Re: MOTOGP LEMANS
    Ciò che mi fa rabbia è che la polemica preventiva innescata dagli altri piloti (comunque avallata da un errore importante e certamente evitabile di Simoncelli) ha fatto parlare poco della crescita straordinaria di prestazioni dello stesso Sic.; il quale, al suo secondo anno di Motogp, e con una Honda (quasi) uguale alle migliori (dove per autorizzare il "quasi", basta considerare la gestione "separata" della moto, quantunque allestita con i "pezzi buoni"), si prende 59millesimi da Stoner in qualifica, nel contesto di una prestazione, quella dell'australiano, che non si fatica a definire mostruosa.

    Forse Marco non è ancora pronto per il salto definitivo, ma sono convinto che, se fosse partito meglio, Stoner non sarebbe scappato con tanta facilità (e stiamo parlando di Casey Stoner, uno che - in termini di prestazioni pure - è un animale da cronometro, del tutto unico nel suo genere) .

    Quindi, ripeto, giusto bacchettarlo severamente, ma il manico della bacchetta "certa gente", "certi piloti", proprio non possono permettersi di afferrarlo con la veemenza dimostrata :) .
  • OFFLINE
    lineadombra2004
    Post: 1.276
    Città: VENEZIA
    Occupazione: studente
    Monsterista implume
    00 23/05/2011 19:52
    Re: MOTOGP LEMANS
    "marcomonster":

    si ma alla fine che ha detto di concreto?
    povero Pedrosa...
    http://www.gpone.com/index.php/it/news/ ... ttima.html



    in sostanza dice che simoncelli ha ragione §47§

  • OFFLINE
    ALE685
    Post: 110
    Smarmittino
    00 27/05/2011 17:08
    Re: MOTOGP LEMANS
    Simoncelli doveva evitare di fare quella manovra ... Visto e considerato che così facendo ha buttato giù una honda ufficiale con una honda non ufficiale...
  • OFFLINE
    MrHANGOVER68
    Post: 930
    Smarmittino
    00 27/05/2011 18:28
    Re: MOTOGP LEMANS
    "ALE685":

    Simoncelli doveva evitare di fare quella manovra ... Visto e considerato che così facendo ha buttato giù una honda ufficiale con una honda non ufficiale...


    §32§ Già negli anni '60 Bruno Lauzi aveva predetto tutto "onda su onda" :D http://www.youtube.com/watch?v=XIIzNQ8HdkY
6