"noein1979":
ok, intanto grazie per la risposta, ma non sono un granche' esperto, immagino che telaio sia piu leggero?
per il motore mi va benissimo, anzi meglio cosi
secondo te e' piu agile la 796? trovo la s2r un po goffa nel fare manovre e pesante quando la sposto
Ciao,
il 796 non l'ho mai guidato ma ho portato per un pò il 696.
Secondo me i punti di forza dei nuovi modelli sono:
- Frenata micidiale e molto modulabile
- Leggerezza rispetto ai precedenti modelli che sono già belli leggeri
- Ciclistica notevolmente migliorata, la moto scende in piega che è una meraviglia però a discapito del comfort di guida in quanto è parecchio caricata in avanti (come tutte le naked di adesso).
Esagero ma, sembra di avere la faccia sulla ruota davanti e la braccia soffrono di più.
In due giorni ti abitui ma se porti qualcuno dietro, ad ogni frenata ti ritrovi tutto il peso sulle braccia, cosa che con il vecchio modello si sente nettamente meno perchè è più "seduto".
Se non erro...il 696 di quest'anno (il 796 non sò..) monta un manubrio rialzato di qualche centimetro rispetto alla primissima versione, proprio per limitare questo inconveniente.
- Angolo di sterzo: langolo di sterzo è veramente ampio ed è una vera goduria fare inversioni ad "U" come se stessi guidando uno scooter.
Se l'economia te lo permette, io andrei di 1100 EVO....anche se il 796 ha qualche cavallo in più dell'S2R 800, 100CV non sono una follia e la marmitta laterale a me piace molto.
Queste sono le mie impressioni!
Ciao!!