"fraonducati":
in merito alla chiusura del posteriore (o come dici te: piegare per fare il sgno sulle gomme vicino al bordo) ti posso dire che sul monster 620 in 7anni ho sempre lasciato un cm per lato pur facendo delle belle pieghe e bastonando un sacco di moto giapponesi.
Passato alla hypermotard 1100evo al primo giro avevo chiuso il posteriore molto più di quanto avessi fatto col monster in anni. Poi comunque sulle strade aperte al traffico è difficile andare oltre certi limiti (anche poco cnveniente).
Invita i tuoi colleghi a fare un giro su una strada con delle curve a medio raggio e fagli imparare a memoria la targa del tuo monster
bella la storia della targa, mi piace un casino! Appena imparo ad andarci in modo un pò più serio la metto in atto!
Per tornare al forumista che chiedeva quale cilindrata, io con la 695 mi trovo da dio, è un pò più recente, frizione morbidissima, super maneggevole, consumi decenti, bella spinta (almeno per me lo è) e se vai da un mecca di fiducia anche se non è store ducati ufficiale magari non spendi nemmeno sta follia in manutenzione.
Comunque japp alternative ce ne sono una marea, anche a prezzi inferiori a parità di usato, ed altrettanto valide, ma voglio dire, ducati è sempre ducati, un'estetica tutta particolare, una storia da paura, ma di che stiamo parlando? Almeno, io parlo delle naked....