"elettrico87":salve! avendo rotto il regolatore(monster 620) faccio una scoperta allucinante che sicuramente sara di aiuto in molti! il regolatore del beverly 250 e uguale e con un dissipatore ancora piu efficente(piu grande roba da matti!) e mantiene una carica di 12,40(14 volt fa friggere la batteria dato che la carica accertata della mia yuasa mf e di 12,50 poi va in protezione!) dopo cio ditemi voi che pensate! grazie! tutto cio l' abbiamo scoperto io e lo sfascio sulla palmiro togliatti a roma della serie...40 euro iva compresa e voilà!! il meccanico mi aveva detto che era lo statore rotto...ma come e possibile se su ogni fase(3 fili gialli) a 4000 giri uscivano la bomba di 50 volt per fase uhuh ma chi sono!!!
"giuliodark":quoto shadowfax, come ti ho scritto nell'altro topic che hai aperto qui in tecnica, una tensione di carica di 14v o poco più è corretta e ti assicuro che la batteria non si guasta perchè è fatta apposta per essere ricaricata a questa tensione. ben diversa era la situazione se avessi letto sul tester tensioni ben sopra i 16v, è chiaro che in quel caso, tempo un giro di un paio di chilometri la batteria si guasta talvolta spaccandosi letteralmente con pericolose fuoriuscite di acido solforico corrosivo per i metalli e dannoso per la pelle.
"D@go":I regolatori bene o male hanno un ampia compatibilita' ... Quelli aprilia ad esempio sono uguali , cambia solo la spinetta di giunzione ... Mentre nei forum Honda ai propietari di VFR (che lo rompono spesso) si consiglia di comprare quello Ducati che costa la meta' del ricambio Honda ...