DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Coma Italia?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    er_fonzie
    Post: 526
    Smarmittino
    00 20/02/2013 17:12
    Re: Coma Italia?
    "Dopo il tirocinio superai scritti e orali del concorso per l'accesso in magistratura, ma rifiutai l'assegnazione a ruolo".
    Oscar Giannino 2009 (mai laureato in giurisprudenza).

    Si sará pure dimesso ma questa storia sta diventando sempre piú una barzelletta. Altro che errore, questo é un cazzaro professionista! Entro una settimana uscirá fuori che anche barba e baffi non sono i suoi.. §32§

    Erano giorni che continuavo a chiedermi che necessitá potesse avere un economista affermato di inventarsi titoli di studio per entrare in politica, come se la carriera non bastasse a garantirne l'affidabilitá. Mai avrei pensato che la "creazione" dei presunti titoli potesse servire piú che alla discesa in politica alla sua stessa carriera da economista.

    http://www.dagospia.com/rubrica-5/cafon ... -51235.htm
  • OFFLINE
    Hoilcertificato
    Post: 1.631
    Monsterista implume
    00 20/02/2013 17:35
    Re: Coma Italia?
    più di ammettere di aver sparato "gravi balle" e dimettersi non so cosa può fare di più. sono deluso anch'io però rispetto il fatto che si è dimesso (anche se a sto punto era inevitabile).
  • OFFLINE
    Frenk
    Post: 4.749
    Monsterista implume
    00 20/02/2013 17:58
    Re: Coma Italia?
    Si, ma ricordiamoci del tempo che state perdendo (non tu Certificato) appresso a Giannino: ricordate che è uno che non si sapeva manco prima se avrebbe raggiunto il quorum.
    Penso ci siano cose più importanti a cui pensare e altre persone con cui incazzarzi: tipo chi con chi manda lettere con su scritto "Rimborso IMU"...

    Propongo di chiudere la vincenda con una risata:




    Sticazzista praticante
  • OFFLINE
    Hoilcertificato
    Post: 1.631
    Monsterista implume
    00 20/02/2013 18:10
    Re: Coma Italia?
    perdiamo un cavallo di razza per le politiche ma lo possiamo riutilizzare per fare i tortellini :D
  • OFFLINE
    er_fonzie
    Post: 526
    Smarmittino
    00 20/02/2013 21:34
    Re: Coma Italia?
    Anche perché tutto considerato il programma di Giannino oltre alla presunta onestá e trasparenza cosa prevede?
    il risanamento dei conti attraverso tagli ai costi dello stato (di cui ormai parlano piu o meno tutti i partiti) e svendita dei "gioielli di famiglia". Chi meglio dei futuri alleati Bersani e Monti potranno riuscire nell'impresa? Con una sinistra cosí una destra ultraliberale alla Giannino é inutile.. §51§
  • OFFLINE
    Hoilcertificato
    Post: 1.631
    Monsterista implume
    00 21/02/2013 07:17
    Re: Coma Italia?
    non direi. il programma di Giannino è probabilmente lunico veramente chiaro. punti secchi che fanno da contorno al pensiero economico liberista che ispira quel movimento. pensiero che può essere condivisibile o meno ma necessario secondo me in anni di nera crisi come questi. ai tempi del Boom l'Italia ha fatto quel memorabile balzo in avanti (come crescita) proprio perchè lo stato ha tolto lacci e lacciuoli e dato briglia sciolta alle imprese. Monti invece con la benedizione di tutti sta facendo l'esatto contrario: repressione fiscale (sempre per i soliti) e una sventagliata di tasse che sta torchiando il paese in modo ormai insostenibile. per quanto riguarda il taglio alla spesa poi i partiti tradizionali (per vari motivi che potremmo approfondire) l'hanno sempre disattesa. non ho motivo di dubitare che continueranno a disattenderla. Giannino no. la sua proposta è genuina non dubito su questo. ieri alle invasioni ha parlato con dignità. io lo rispetto.
  • OFFLINE
    er_fonzie
    Post: 526
    Smarmittino
    00 21/02/2013 10:50
    Re: Coma Italia?
    Devo essere sincero, ieri mi hai messo la pulce nell'orecchio, l'ho seguito alle invasioni barbariche. In realtá come era prevedibile non l'hanno fatto parlare piú di tanto del programma di fare quanto della sua recente vicenda. In qualche momento mi ha ricordato Berlusconi quando messo alle strette si divincola con battute o con giustificazioni poco attinenti tipo "l'ho fatto perché in fondo sono un dadaista" oppure quando piu volte ha parlato delle sue umili origini.
    Comunque sono d'accordo che la sua proposta politica sia concreta e a differenza di altri non abbia interessi paralleli da tutelare con la politica.
    Non credo sinceramente che la soluzione liberista sia la piú indicata per l'Italia nel lungo periodo, prima delle grandi liberalizzazioni fatte dalla sinistra negli anni 90 l'Italia andava benone lo stesso senza rinunciare al controllo delle aziende strategiche, inoltre bisogna ricordare che l'impulso all'economia in quegli anni é stato dato in larga parte anche alla svalutazione della liretta. Il problema vero é che oggi, come nei primi anni 90, siamo arrivati ad un punto in cui la classe politica con gli amici degli amici si sono mangiati tutto quello che c'era da mangiare al punto da far diventare il sistema intero insostenibile. Penso che siamo tutti d'accordo che il prolema storico dell'Italia non si risove vendendo Eni e Finmeccania.
  • OFFLINE
    Hoilcertificato
    Post: 1.631
    Monsterista implume
    00 21/02/2013 11:23
    Re: Coma Italia?
    Appunto la sua è una soluzione concreta, economica, fatta da persone di qualità. Perché il problema centrale è la crisi. Il lavoro. Qui nn se ne esce. Se sento parlare Fassina mi spavento. Un giovane vecchio con idee stantie. Monti anche è vecchio. Io non dico che il liberismo economico sia da perseguire sempre e comunque ma in determinati momenti storici sì. è necessario. Per non soccombere. La soluzione liberista a mio parere darebbe una chance per rilanciare la produzione e far riprendere il volano economico. cosa che non siamo mai stati capaci di fare appunto perchè abbiamo sistematicamente preferito soluzioni nel brevissimo termine come il giochetto della svalutazione della lira. oppure come quando Amato ha succhiato i soldi dai conti per ripianare (in parte e per poco tempo) la spesa corrente. e poi finanziarie da miliardi per oliare i meccanismi di uno stato immobile e mai per aggredire in qualche modo il debito pubblico (2 mila miliardi). Siamo a terra. terribilmente a terra. imbrigliati in ostacoli di natura legislativa burocratica che impediscono una reale concorrenza. ci vuole reale competizione tra imprese. mollare i freni e andare andare.
    certo che pure Grillo che predica di uscire dall'euro e tornare alla lira.. è pericoloso. sn tentato dal voto di protesta ma mi chiedo se sia veramente la cosa piu giusta in questo momento.
  • OFFLINE
    er_fonzie
    Post: 526
    Smarmittino
    00 21/02/2013 11:50
    Re: Coma Italia?
    Se é per questo puoi stare tranquillo, ho notato che le sparate di grillo sull'uscita dall'euro sono inversamente proporzionali alle percentuali del 5stelle nei sondaggi, piú si concretizza la possibilitá di successo del movimento e meno ne parla.
    C'é da dire comunque che data l'importanza dell'Italia per la stabilitá dell'europa, il prossimo governo qualunque sia, potrebbe sfruttare la nostra posizione per ottenere un sostanziale taglio del debito prima che la nostra economia torni ai livelli dfli anni 50..
  • OFFLINE
    Lord Z of Dogtown
    Post: 634
    Smarmittino
    00 21/02/2013 15:29
    Re: Coma Italia?
    In Via del Nazareno circola (fonte fattoquotidiano.it) un report che riporta la difficoltà di Monti a sfondare, sembra in alcune regioni essere in calo e che Bersani potrebbe trovarsi costretto a chiedere voti in Parlamento al M5S. Diaspora nel Pdl in caso di sconfitta alcuni pasaradan del Cavaliere sono disgustati, questo solo in caso di sconfitta, dalla campagana elettorale pro evasori, anti-equitalia, pro-condoni. Siamo al ritorno del populismo del peggio dell' Italia nel mondo? Non voglio che il mio voto possa andare disperso. Per cui sono prossimo a rivedere il mio orientamento.
  • OFFLINE
    K.PAX
    Post: 3.071
    Monsterista implume
    00 24/02/2013 01:38
    R: Coma Italia?
    Ebbene si. Il giorno del voto è arrivato. Chi vincerà? Gli incazzati di Grillo e Casaleggio che lotta contro la TAV e poi si fa sgamare sul treno AV Milano Roma? L'usato garantito di Bersani che viene tirato per la giacchetta da Vendola e che deve nascondere tutti gli scheletri che il PD continua a portarsi dietro?
    Mister B che ormai in preda ad una crisi mistica sta promettendo qualsiasi cosa pur di prendere il voto della casalinga di Voghera e di quella di Caltanissetta? Mister Monti che arrivato da tecnico, ha assaggiato il frutto del potere politico e si è abbassato al livello degli altri? Giannino che non è capace neanche di scrivere il curriculum senza mentire?
    Di una cosa sono sicuro. Che se questi sono i frutti che il sistema politico ha da offrirci, noi italiani comunque vada ne usciremo battuti.
    Per chi ha la forza e la voglia di non rendere nulla la propria scheda elettorale, auguro buon voto. In fondo questo è l'ultimo barlume di decisione che il potere concede al popolo.

    Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.

    Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
    CHE HA ANCORA DUE PISTONI
    RESPECT!!
  • OFFLINE
    Hoilcertificato
    Post: 1.631
    Monsterista implume
    00 24/02/2013 10:18
    Re: R: Coma Italia?
    "K.PAX":

    Ebbene si. Il giorno del voto è arrivato. Chi vincerà? Gli incazzati di Grillo e Casaleggio che lotta contro la TAV e poi si fa sgamare sul treno AV Milano Roma? L'usato garantito di Bersani che viene tirato per la giacchetta da Vendola e che deve nascondere tutti gli scheletri che il PD continua a portarsi dietro?
    Mister B che ormai in preda ad una crisi mistica sta promettendo qualsiasi cosa pur di prendere il voto della casalinga di Voghera e di quella di Caltanissetta? Mister Monti che arrivato da tecnico, ha assaggiato il frutto del potere politico e si è abbassato al livello degli altri? Giannino che non è capace neanche di scrivere il curriculum senza mentire?
    Di una cosa sono sicuro. Che se questi sono i frutti che il sistema politico ha da offrirci, noi italiani comunque vada ne usciremo battuti.
    Per chi ha la forza e la voglia di non rendere nulla la propria scheda elettorale, auguro buon voto. In fondo questo è l'ultimo barlume di decisione che il potere concede al popolo.

    Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.



    §86§ minchia se hai ragione fratello!!

    io andrò domani...se sento filtrare qualche notizia che Fare supera lo sbarramento (restano pur sempre Boldrin e altri) ok pur con non troppa convinzione. altrimenti voterò per il partito del vaffanculo. e qualche cosa succederà.
    nel frattempo mi godo un po il sole di questa giornata e mi giro i colli euganei in bici con i buoni vecchi Twisted Sister nelle cuffie

    Oh We’re Not Gonna Take It
    no, We Ain’t Gonna Take It
    oh We’re Not Gonna Take It Anymore
    we’ve Got The Right To Choose And
    there Ain’t No Way We’ll Lose It
    this Is Our Life, This Is Our Song
    we’ll Fight The Powers That Be Just
    don’t Pick Our Destiny ’cause
    you Don’t Know Us, You Don’t Belong
  • OFFLINE
    Hoilcertificato
    Post: 1.631
    Monsterista implume
    00 25/02/2013 09:44
    Re: Coma Italia?
    non gliel'ho fatta a votare Grillo. nonostante tutto. troppo rischio di sbandare in un momento difficile..mi sn tappato ogni orifizio possibile e attestato sull'unica proposta che appariva seria e moderata. mi son ricordato di quando Montanelli consigliava di votare per chi prometteva di meno.. se non altro un criterio molto saggio. e va beh. ora sn curioso di vedere come sn andate..primo dato certo è l'affluenza in calo.
  • OFFLINE
    D@go
    Post: 8.610
    Fedelissimo del DMC!
    00 25/02/2013 10:58
    Re: Coma Italia?
    A me pare invece che l'affluenza sia tutto sommato buona ... Ci si aspettavano urne deserte , ed invece per ora solo un lieve calo .


    dago70 su instagram
  • OFFLINE
    K.PAX
    Post: 3.071
    Monsterista implume
    00 25/02/2013 11:21
    R: Coma Italia?
    "D@go":

    A me pare invece che l'affluenza sia tutto sommato buona ... Ci si aspettavano urne deserte , ed invece per ora solo un lieve calo .


    Ti credo. Nevica. La gente non ha un cent da spendere per le costose gite fuori porta invernali. Ecco che allora, per fare qualcosa di diverso rispetto ai soliti fine settimana, va a votare. :D

    Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.

    Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
    CHE HA ANCORA DUE PISTONI
    RESPECT!!
  • OFFLINE
    Lord Z of Dogtown
    Post: 634
    Smarmittino
    00 25/02/2013 11:54
    Re: Coma Italia?
    L'affluenza alle urne nella giornata di ieri è stata del 55,17%, in forte calo rispetto alle ultime elezioni (62,55%). Per le regionali, in Lombardia e Lazio invece la partecipazione al voto è stata nettamente superiore alla precedente tornata elettorale, tra otto e dieci punti circa percentuali in più. [fonte: Huffington Post]
  • OFFLINE
    Lord Z of Dogtown
    Post: 634
    Smarmittino
    00 25/02/2013 11:55
    Re: Coma Italia?
    Mi confermate che Giannino ha rimesso il mandato di parlamentare al movimento anche in caso di elezione? Quindi si ritira definitivamente?
  • OFFLINE
    Frenk
    Post: 4.749
    Monsterista implume
    00 25/02/2013 12:57
    Re: Coma Italia?
    "Lord Z of Dogtown":

    Mi confermate che Giannino ha rimesso il mandato di parlamentare al movimento anche in caso di elezione? Quindi si ritira definitivamente?



    le ultime indiscrezioni lo danno per papabile al conclave.
    notare la finezza "papabile".



    Sticazzista praticante
  • OFFLINE
    Lord Z of Dogtown
    Post: 634
    Smarmittino
    00 25/02/2013 14:13
    Re: Coma Italia?
    http://notapolitica.it/2013/2/24/mancia ... senat.aspx
    Di ieri: exit poll criptati
  • OFFLINE
    Frenk
    Post: 4.749
    Monsterista implume
    00 25/02/2013 14:33
    Re: Coma Italia?
    Ed anche qui:

    http://www.youtrend.it/voci-dal-conclav ... nica-sera/



    Sticazzista praticante
46