Ritirata ieri pomeriggio alle 19!
Dopo 4 false partenze... (putroppo nella vecchia 696 avevo finito la frizione e staccava all'ultimo) l'evo nuovo stacca subito!!! Che figura di merda....
Dopo i festeggiamenti in famiglia...
un giretto veloce in centro con caffè.... poi rientro a casa (25km circa)
Dopo meno di 50km posso dire che la sensazione di robustezza, sicurezza e rombo del motore molto corposo e pieno mi soddisfa pienamente!!! ora posso affermare però che, nonostante la paura che fosse eccessivamente potente.... è una moto gestibilissima anche da un neofita! Non mi sembra si alzi su una ruota, anche se non ho ancora provato il classico ON/OFF ma la spinta rispetto al 696 si sente che è decisamente più forte e quasi strappa le braccia.... la mia ragazza dietro si è spaventata abbastanza rimproverandomi di avvertirla quando decido di spingere più a fondo altrimenti vola via!!!
(essendo alta 1.55 con un peso di appena 49 kg)
La frenata è tutto un'altro mondo, basta sfiorare la leva per avere la stessa frenata del 696 data con forza. In curva ho sentito poca differenza dato che avevo la 180 sul 696 ma ricordo la sensazione della 180 quando la montai sul 696... un'altra moto!
Il rombo nonostante la marmitta originale è molto più bello del 696 originale... cupo ma pronto a farsi sentire appena si ruota la manopola! Cruscotto bianco.... che dire.... da sbavo!!!
In definitiva....appena la spengo, non vedo l'ora di riaccenderla!!!!!
p.s. l'unica cosa di cui ci sono rimasto male... è che sul 696 avevo l'indicatore della temperatura esterna!
Sull'evo l'hanno tolta!!!